Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Giu 2004 00:00 Oggetto: Napster torna alla carica |
|
|
Commenti all'articolo Napster torna alla carica
Il sistema di file sharing propone ai nuovi utenti un anno di abbonamento, per scaricare legalmente musica online, e gratis un lettore MP3 portatile, con cui ascoltare la musica scaricata. |
|
Top |
|
 |
Mimmo Ospite
|
Inviato: 21 Giu 2004 03:11 Oggetto: Napster. Possiamo attenderlo in Europa? |
|
|
Anche secondo me la proposta è allettante. Mi sarebbe piaciuto se l'articolista ci avesse spiegato più cose sull'argomento, potrà farlo ancora ovviamente. Io avrei chiesto approfondimento per meglio capire come funziona Napster (forse sono l'unico che non lo sa). La verità è che quando iniziai a sentir parlare di Napster era perchè gli avevano intimato la chiusura del sito e così io non seppi mai di cosa si trattava. Forse prima Napster era paragonabile a Kazaa o E-mule dove l'utente si installava il programma peer-to-peer e poi scambiava tutto quello che voleva? Stavolta se così stanno le cose, il nuovo Napster per essere legale insieme ai suoi abbonati esige un canone annuale, non carissimo secondo me e d'altra parte dovrebbero anche rientrarci i ragazzi che non hanno un lavoro. Se l'Europa parlasse con un'unica voce ancora una volta, si potrebbe pensare di importare l'idea. E' chiaro che dovendo coinvolgere fisco, diritti d'autore, produttori ed altri la cosa va un po' discussa prima di poterla fare ma ripeto a me starebbe bene e finalmente potrei iniziare a scambiare qualcosa in tutta tranquillità che ora non posso in quanto l'azzardo potrebbe costarmi troppo caro ed io questo rischio non me lo sono mai preso, una manciata di canzoni possono equivalere alla gattabuia + problemi annessi. |
|
Top |
|
 |
|
|