Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chip sottopelle, prime sperimentazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2004 23:00    Oggetto: * Chip sottopelle, prime sperimentazioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Chip sottopelle, prime sperimentazioni
Un commento poco rassicurante: presto saremo tutti schedati?
Top
Mimmo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2004 02:56    Oggetto: Bisognerebbe sapere di più sulla questione Rispondi citando

prima di discutere di questa cosa. Lei accenna, apre la discussione che potrà far parlare ma dire cose imprecise. Provo a spiegarmi meglio. Nel club citato che io non conosco ma che potrebbe essere qualsiasi circolo del mondo, e parliamo di circoli o simili e comunque qualcosa di privato, ovvero dove i partecipanti DECIDONO o ACCONSENTONO di adottare il chip come una sorta di Viacard... e allora sta bene a loro e sta bene a tutti. Un'altra cosa è preoccuparsi che un'istituzione governativa o insomma lo Stato di qualsivoglia nazione adotta questo sistema per burocratizzare i suoi cittadini. Quest'ultima ipotesi può impensierire anche perchè, (ed in questo solo caso convengo con Lei quando dice che farà successo), la mia diffidenza verso i miei simili mi suggerisce che il chip potrebbe seguire la via degli OGM che una volta inventati finisci di mangiarli se vuoi e se no. Li hanno portati in giro anche in Italia si è detto... e credo che li abbiano piantati ovviamente e poi finiranno anche nel mio maledetto piatto. Idem se risulta che qualche Stato usi il chip come detto.
Però per contribuire con una briciola di tranquillità, credo che nel nostro Paese con le migliaia di articoli sulla privacy non sia probabile che il chip si installi per risparmiare qualche computer. Credo e mi auguro che di contrasti ce ne siano molti.
Io personalmente sono più preoccupato vedendo almeno nell'ultimo decennio che il popolo italiano si fa mettere la soma dallo Stato e tira il carico come l'asino sensa dire granchè. E' chiaro che un popolo così facendo verrà via via sempre più usato e abusato. Un solo esempio: chi è artigiano, commerciante o professionista è soggetto al fisco mediante "gli studi di settore" che per il fisco è una forma irrazionale e demenziale di immaginare anche in anticipo cosa si guadagna. Non ho sentito clamori, urla, manifestazioni o altro per invitare il governo a divenire più saggio e abolire questo metodo di tassazione pregiudizievole. Interessa far cassa e basta, ma il cittadino dov'è? Dice sempre si a tutto?
Ora capite, a popoli come il nostro dopo aver preso la mano (come si dice), non mi sorprenderebbe se le istituzioni prendessero anche la pelle! (per infilargli il chip).
Top
Tiziano
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2004 05:58    Oggetto: Chippetto.... Rispondi citando

Ciao.

http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=633149

Auguri.
[Tiziano, UD]
Top
Ireneo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2004 06:49    Oggetto: Ma guarda un pò! Rispondi citando

Non bastavano gli "occhi di bue",microfoni nascosti,satelliti artificiali, computer controllatissimi (compreso il mio!) :occorreva il top,ovvero il chip! Questa,come la chiamereste?
Democrazia o Super Dittatura? Eh,si! Una volta che, consapevoli o meno ,ci inseriranno questi chip,avremo modo di esercitare una libertà assoluta:
quella del galeotto con la palla al piede! Se questo lo si può definire progresso,lo lascio giudicare a Voi. Il guaio è che hanno già progettato di fare ciò su scala mondiale.Confortante,vero? Eh! Questi democratici,mi convincono sempre di meno...

saluti
Ireneo






Saluti
Ireneo Gerosa
Top
{jo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2005 18:03    Oggetto: è incredibile! Rispondi citando

è incredibile è propio quello che dice la bibbia in apocalisse capitolo 13 verso 16.ci sarà un uomo che la bibbia chiama la bestia (l anticristo) che obbligherà tutti grandi e piccoli a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte!e che nessuno potrà comprare o vendere se non avra questo marchio (o un chip)un uomo che avrà un controllo totale!questo è stato scritto 2000 anni fa!come non si fa a credere alla parola di Dio...dice anche che chiunque si farà mettere questo marchio sarà gettato nel fuoco!
Top
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 04 Dic 2005 09:57    Oggetto: Rispondi citando

ei qui si sta mescolando il sacro con il profano

nn si può prendere alla lettera cio che dice la bibbia bisogna sempre e comunque analizzare e contestualizzare ciò che dice

stiamo attenti Shocked altrimenti succederà anche per il cristianesimo ciò che succede in alcuni casi nell'islamismo ovvero la strumentalizzazione della parola

stiamo molto attenti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 02:19    Oggetto: Rispondi citando

ma no... prendiamo la bibbia alla lettera !!!
mi piacerebbe sentire l'opinione di jo in merito ai versetti che parlano delle infauste conseguenze che si sarebbero abbattute su chiunque si fosse macchiato del terribile crimine conosciuto sotto il nome di onanismo. com'è che l'intera popolazione maschile del pianeta non è stata sterminata? (escludo quella femminile per ovvie ragioni tecnico-pratiche)
eppure anche questo è stato scritto 2000 anni fa !!! (l'età conferisce autorevolezza?)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 07 Dic 2005 13:18    Oggetto: Rispondi

quoto in pieno quanto da te detto madvero

non si può pensare di applicare alla lettera degli scritti di 2000 anni fa in cui la gente pensava e ragionava in maniera totalmente diversa da oggi

su questo lo dico e lo ribadisco bisogna prestare molta attenzione altrimenti cvome detto giustamente da madvero l'intera umnaità sarebbe stata già distrutta

poi bisogna anche sapere che negli scritti del vecchio testamento cci troviamo di fronte ad un Dio dal pugno di ferro l'esatto contrario del Dio del nuovo testamento
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi