Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'indennizzo per i guasti di Telecom Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2004 23:00    Oggetto: L'indennizzo per i guasti di Telecom Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo L'indennizzo per i guasti di Telecom Italia
Una normativa sbagliata concede l'indennizzo per i guasti Telecom Italia riparati in ritardo solo su richiesta del cliente.
Top
Fallafranca Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2004 22:16    Oggetto: La soluzione Rispondi citando

Abbandonate TelecomItalia. Io l'ho fatto e "sto una bellezza". In Luglio mi arriverà addirittura una bolletta (l'ultima) di ACCREDITO da parte di TelecomItalia (visto che l'ultimo canone prima te lo prelevano, poi te lo rimborsano, contenti loro). Comunque, nessun rimpianto, mi collego ad Internet col portatile e spendo 20 Euro al mese e non mi vengono affatto le lacrime se penso che non potrò avere un videotelefono. Usiamo il telefono cum grano salis ovvero per telefonare e non per telefoninare!
Top
Salvatore
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2004 15:47    Oggetto: Indennizzo anche per i ritardi di attivazione! Rispondi citando

Forse non tutti sanno che nel Regolamento di Servizio (pubblicato nell'avanti elenco), all'Art. 4 è prevista anche una penale per il ritardo nell'attivazione del servizio: Telecom si impegna ad attivare una linea urbana in 10 gg lavorativi. Ogni giorno di ritardo (inclusi i sabati) comporta una penale del 50% del canone mensile dovuto. In altre parole, una linea attivata in un mese (circa 20 gg oltre il previsto) comporta una penale a carico di Telecom pari a 10 canoni mensili!
Il 187 mi ha assicurato che questi mi verranno decurtati dalle bollette. Intanto mi è già arrivato il bollettino per i 150¤ dell'attivazione...

Alla prima bolletta vi sarò sapere!
Salvatore
Top
Cristina
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2004 20:16    Oggetto: Pesanti tagli!!! Rispondi citando

Telecom Italia ha ripristinato, in via provvisoria, la linea a 5 famiglie dopo 6 giorni.
Il ripristino e stato effettuato dagli addetti in poco più di 10 minuti.
Nei giorni precedenti alla riparzione TEMPORANEA, sono stati inviati sul posto ben 5 tecnici diversi, (2 nel giro di una due ore) ovviamente con autovettura aziendale, per vedere in cosa consisteva il problema.
Eppure, era evidente che un cavo della linea aerea risultava tranciato di netto.
Problema evidenziato anche al momento della segnalazione del guasto al 187.
L'invio di 5 tecnici diversi che costo ha avuto per la Società???
Sicuramente si taglia da una parte e si spreca da un'altra.
Top
DR CLAUDIO SARACINO
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2004 16:27    Oggetto: RECLAMO 191 Rispondi citando

EGREGI,
DA SABATO 13/11/2004 SIAMO A RECLAMARE PRESENZA DI UN COSTRO TECNICO SU NOSTRA LINEA ISDN 0833-693xxx IN QUANTO SIAMO ISOLATI TELEFONICAMENTE DA TUTTO IL MONDO

I VOSTRI OPERATORI OLTRE AL FATTO DI NON AVER CAPITO CHE TRATTASI DI UN'AZIENDA NON HANNO FATTO NULLE PER PROVVEDERE (VEDERE OPERATORE DI FOGGIA, BARI E NAPOLI) PERTANTO SIAMO ALLE ORE 16,15 DI LUNEDI' 08/11/2004 ANCORA SENZA LINEA TELEFONICA

CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI PROVVEDERE SUBITO ALLA RIPARAZIONE DEL GUASTO ALTRIMENTI SAREMMO COSTRETTI AD ADIRE VIE LEGALI E A PRESENTARE TALE CASO ANCHE SULLA TRASMISSIONE "MI MANDA RAI TRE"

SIAMO VERAMENTE MOLTO DELUSI DAL VOSTRO SERVIZIO VISTO QUELLO CHE LA COSMOS PAGA OGNI MESE

ASPETTO VOSTRE SOLLECITE RISPOSTE IN MERITO
NELL'ATTESA, SALUTI
DR CLAUDIO xxxx
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 18:20    Oggetto: quale e' la fomula dell'indennizzo ? Rispondi citando

Mettetevi d'accordo, la formula dell'ammontare dell'indennizzo e '

(n° giorni di ritardo- 2 )* 50% del canone

oppure

(giorni di ritardo -2) *(50% canone / 30)

nel primo caso generalmente non vale nemmeno la pena di fare la raccomandata e sarebbe davvero una presa in giro !!!
Top
Fabio Barbera
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2005 23:25    Oggetto: presa in giro Rispondi citando

Quanto riportato su questo articolo, in merito all'indennizzo spettante in caso di ritardata riparazione del guasto, non è conforme con quanto indicato espressamente all'art. 26 del regolamento, riportato tra l'altro in ogni elenco telefonico. Le condizioni generali del contratto infatti dicono che in caso di riparazione intervenuta oltre i due giorni successivi alla segnalazione, spetta un indennizzo pari al 50% del canone mensile per ogni giorno di ritardo. Non vi è fatto cenno alcuno di tutti i calcoli sopra riportati. Quello che dite è difforme da quello che c'è scritto nel regolamento
Top
Ospite






MessaggioInviato: 24 Apr 2005 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Sono un giovane patrocinatore legale in procinto di intentare causa alla telecom per avere la stessa sospeso per errore il servizio telefonico ad un utente (pizzeria da asporto)causandogli per circa 10 giorni la paralisi quasi totale dell'attività.
A fronte delle richieste telecom ha offerto un indennizzo pari a € 70,00 a fonte di un danno effettivo di almeno 1000,00.
Sono alla ricerca di sentenze che dichiarino il carattere non preclusivo dell'indennizzo cioè a fronte di un indennizzo così irrisorio on è precluso chiedere i maggiori danni.
A tutt'oggi la telecom non ha risposto.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2005 11:40    Oggetto: Conosco.... Rispondi citando

So dell'esistenza di sentenze che hanno condannato Telecom Italia ad un pagamento maggiore(fino a parecchie decine di migliaia di euro) di quello previsto dalla Carta dei servizi in caso di omesso o errato inserimento dell'abbonato in Elenco(che sarebbe solo di 4 mensilità di canone). Per esempio quella patrocinata dall'Avv. Brocca del foro di Verbania per uno sbaglio che riguardava proprio il suo studio. Non è un caso di guasto ma c'è una evidente analogia.
Top
Annamaria Marretti
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2005 09:57    Oggetto: indennizzo x guasti telecom Rispondi citando

sono rimasta isolata 5gg a cavallo delle scorse festività natalizie/ultimo anno 2004.Dopo vari solleciti ho fatto sollecitare dalla Federconsumatori di Firenze la quale mi ha fatto chiedere anche il rimborso.
Morale : ad oggi nonostante si tratti di pochi Euro e dopo solleciti da parte mia e della Federazione non mi è stato ACCREDITATO PROPRIO NIENTE!!! Naturalmente ho desistito per mancanza di tempo ma sono daccordo nel sostenere che l'accredito dovrebbe essere riconosciuto come il consumo in automatico da TEELCOM purtroppo siamo in balia di SQUALI!!!!
Top
.andrea.
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2005 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Avete detto una grave inesattezza l'indennizzo equivale al 50% del canone MENSILE per ogni giorno di ritardo superiore a 2 giorni dalla segnalazione. Correggete!!
Top
.roberta pansera.
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2008 18:33    Oggetto: L'indennizzo per i guasti di Telecom Italia Rispondi citando

ho appena letto il commento all'art. 26 delle condizioni generali di abbonamento telecom, in particolare circa la modalità di calcolo (dividere per 30 .... infine per 2). Leggendo l'art. 26 mi è sembrato di capire che si dovrebbe invece fare un calcolo diverso: metà del canone mensile moltiplicato per i giorni di ritardo.
Mi sono sbagliata?
Cordiali saluti
Roberta Pansera
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 08:14    Oggetto: Metà canone mensile per ogni giorno Rispondi citando

Il rimborso è di metà del canone mensile per ogni giorno lavorativo( domenica e giornate infrasettimanali escluse)oltre le prime 48 ore dalla segnalazione del guasto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Romeo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2016 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Io ho richiesto l'indennizzo per raccomandata a causa di ripetuti guasti e tempi lunghi di ripristino: Telecom ha risposto per e-mail .....che non era sua responsabilità! Ho disdetto l'abbonamento.
Saluti
Top
{babi}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2018 15:20    Oggetto: Rispondi

Anche io vittima di guasti alla linea fissa e adsl per giorni e giorni..sono stata costretta a rivolgermi a disservizio.it per avere innanzitutto il ripristino del servizio telefonico e in più anche indennizzo,risarcimento e rimborso senza pagare spese, gratis.spero possa esservi utile.Buona giornata
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi