Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sciopero dei cellulari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2004 23:00    Oggetto: Sciopero dei cellulari Rispondi citando

Commenti all'articolo Sciopero dei cellulari
L'Intesa dei Consumatori proclama uno sciopero delle telefonate da cellulare per protestare contro le tariffe troppo alte.
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2004 21:15    Oggetto: scelta difficile Rispondi citando

io ho 14anni q questo sciopero darà fastidio a noi teenagers e ai lavoratori!!cmq se questo serve a far abbassare i prezzi..bene!!sperimao i meglio
Top
Stefano
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2004 21:46    Oggetto: è pure troppo poco Rispondi citando

non penso si muoia se per due ore si spegne il telefonino...no dico...DUE ORE...nemmeno fosse un intera giornata.non capisco perchè il tempo di sciopero debba essere così breve.per quanto mi riguarda lo farei anche di una settimana se servisse per convincere che 14 centesimi su 15 di guadagno per ogni sms inviato sono UN PO' troppi(si,ai gestori un sms costa solo 1 centesimo,gli altri son tutto guadagno)...se si contano poi tutti gli sms che vengono mandati ogni giorno...è ridicolo volerci guadagnare così tanto sopra.
Top
Alby reliew
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 00:27    Oggetto: Un buon inizio... Rispondi citando

Quest'iniziativa può essere un buon inizio per una più efficace azione futura, se questa avrà successo, quindi ben venga!
Usiamo un po' dei 100 sms gratis al giorno di questo periodo per informare chi conosciamo dell'iniziativa!
Cmq concordo con Stefano, 2 ore sono anche troppo poco...
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 09:01    Oggetto: Rideranno alle nostre spalle... Rispondi citando

Rideranno alle nostre spalle i gestori, anzi ci ringrazieranno
per aver donato loro 2 ore di tranquillità che utilizzeranno per farsi
una lunga sosta al bar o per una partita a battagli navale. Infatti 2 ore sono
poche e le telefonate risparmiate si concetreranno nel resto della giornata, quindi
nessun gestore perderà introiti. Se invece lo sciopero fosse come in Libano di un giorno
o magari due allora sarebbe diverso in quanto alcune telefonate di lavoro e non non sarebbero
più fattibili in quanto avrebbero un contenuto temporalmente "scaduto".
Io personalmente lo sciopero lo faccio da sempre ovvero da quando esistevano solo i cellulari
con l'abbonamento (50.000 lire al mese di canone) in quanto per scelta (ho 40 anni e per lavoro vado
spesso fuori con l'auto) non posseggo cellulare e mia moglie ha un vecchio Tacs quasi sempre spento.
Possibile che non si puo' vivere senza cellulare ? a causa dei cellulari sono pure diminuite le cabine
telefoniche che invece ritengo comode in caso d'emergenza.
Top
fastluc
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 09:41    Oggetto: Ha ragione Stever Rispondi citando

Siamo appunto noi degli spreconi : le compagnie ci guardano quando imbesuiti dal supermarket telefoniamo alla moglie ponendo questioni esistenziali tipo " gli spaghetti del 3 o del 4 ?" e si fregano le mani ,
gli sbarbati senza sms e squillini cadono in stati depressivi difficilmente reversibili : i loro genitori del resto hanno soddisfatto la loro richiesta di cellulare fin dalla più tenera età !
Siamo ridicoli .
Io lavoro col cellulare e quando non lavoro lo spengo , se questo diventasse uno stile per molti ( tutti no : ormai ci sono categorie di veri e propri tossici da cellulare ) non so se le compagnie ingrasserebbero troppo .
Top
Fallafranca Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 11:36    Oggetto: Rinunciare al cellulare? No! Rispondi citando

La posizione di Stever è estrema: senza cellulare attualmente non si può vivere (lui lavora viaggiando e non ha un telefono? Non mi torna... come lo avvisano che sta facendo 300 km per niente poichè l'appuntamento è stato rinviato?), o meglio, se usato bene aiuta a vivere meglio. Grazie al cellulare ho potuto dare addio a TelecomItalia col fisso di casa e mi collego ad Internet da ovunque vi sia segnale GPRS. Mi sento molto più libero. E' ovvio che il cellulare deve servire a telefonare e non "telefoninare". Comunque ben venga lo sciopero, anche per mè è troppo breve. Inoltre ho visto che è già parecchio pubblicizzato nei TG quindi se tutti lo sanno, le eventuali chiamate di lavoro (la preoccupazione di qualcuno) sarano semplicemente spostate di un giorno come per qualunque altro sciopero.
Top
g*g*
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 11:44    Oggetto: lodevole Rispondi citando

E' un'iniziativa lodevole ma purtroppo non si avranno risultati concreti in ordine all'abbassamento delle tariffe.
Purtroppo era molto meglio prima quando le tariffe in Italia erano controllate dallo Stato. Adesso senza controlli ognuno fa come meglio crede certo di passare impunito.
Saluti a tutti e spegniamo tutti i telefoni.
Top
g*g*
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 11:45    Oggetto: lodevole iniziativa Rispondi citando

E' un'iniziativa lodevole ma purtroppo non si avranno risultati concreti in ordine all'abbassamento delle tariffe.
Purtroppo era molto meglio prima quando le tariffe in Italia erano controllate dallo Stato. Adesso senza controlli ognuno fa come meglio crede certo di passare impunito.
Saluti a tutti e spegniamo tutti i telefoni.
Top
pino spagnuolo
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 11:49    Oggetto: se fossimo un pò più coraggiosi...... Rispondi citando

E certo: se fossimo più coraggiosi nel rinunciare poche ore, al messimo giorni, a qualcosa che poi non ci farà ammalare,il caro vita e la guerra agli speculatori, avrebbe più voce in capitolo.
Top
Fallafranca Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 12:46    Oggetto: E allora coraggio! Rispondi citando

Va bene, allora comiciamo a fare questo "scioperino" e se non avrà alcun seguito potremo proporre all'Intesa dei Consumatori di proporre qualcosa di più "incisivo"... che ne pensate da uno sciopero ad oltranza? (troppo estremo?, eppure è così che si toglie l'ossigeno a chi sfrutta un po' troppo questa cosa, forse vedremo sparire anche un po' di queste mega campagne pubblicitarie seriali e soprattutto quell'odioso cane che parla, ma questo è un parere personale :-) ). Intanto, se avete il cellulofono con l'agendina, mettete una nota per Giovedì alle 11:59 e facciamo riuscire questo primo "segnale".
Top
Ilmusico
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 14:09    Oggetto: Tanto per cambiare Rispondi citando

E pensate che il telefonino,è solo uno dei più che numerosi privilegi che i nostri cosiddetti rappresentanti,si sono dati, in barba all'elettorato.
Che vi siano degli accordi sotterranei (e neanche tanto) tra mondo politico e aziende telefoniche,lo si può intuire .Quanto a provarlo,il discorso,cambia aspetto. Che i nostri cosiddetti politicanti siano indifferenti o meglio,menefreghisti (compresi i...legh-isti)non è una novità. Fa rabbia,questo si ma nulla di più!
C'è o no,materiale per riflettere su queste cose che ho scritto? E dopo aver riflettuto, come agire?
Basta,col dire:che si può fare,cosa ci vuoi fare,sono più forti loro...allora,a questo punto,non si ha più diritto di protestare contro questa situazione ,creata dal "nemico" a suo esclusivo vantaggio.
Top
Ilmusico
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 14:29    Oggetto: Ancora su questo sciopero dei telefonini Rispondi citando

A me pare proprio che lo sciopero,come "arma dei deboli",abbia perso molto ,se non tutte le caratteristiche ,i contenuti e le finalità che appunto,lo caratterizzano. Inoltre,la controparte,ha già da tempo provveduto a coprirsi le spalle,di fronte a eventi del genere. Troveranno sempre il modo di farci fessi. E' gente subdola,che finalizza tutto al solo lucro e non gliene importa niente se la gente protesta. Su 15 centesimi,14 vanno al gestore,se ho capito bene: non mi meraviglio e sapete il motivo? Altro settore,la benzina: costo notevole. Vorreste dirmi qual'è la percentuale che si prende il Fisco? I gestori dei distributori di benzina,prendono le briciole,lo sappiamo tutti. Anche in questo settore,quindi,vediamo come i petrolieri,i polici,e tutti coloro collegati al mondo del petrolio e derivati,sguazzano alla faccia nostra. Tornando ai cellulari,allo sciopero,non so quale efficacia potrà avere, nel convincere quei padreterni delle aziende telefoniche mobili,che sanno di giocare sul facile ,allo stato attuale delle cose. Anche senza arrivare ad uno sciopero,basterebbe mettere in atto una autolimitazione circa telefonate e sms,a meno che non sia per motivi di forza maggiore. Credo che se ciò fosse attuato sistematicamente,qualche risultato potrebbe esservi,alla fine.
Vedete un pò voi...

Saluti
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2004 15:24    Oggetto: Comunicare con il silenzio Rispondi citando

Credo che si tratti di un'ottima idea anche se non toccherà più di tanto i profitti dei gestori (ma un po' comunque penso di si).
Credo, inoltre, che potrebbe essere un segnale tecnico importante non solo per i gestori che negli ultimi anni hanno forse costituito un cartello illegale per parificare il costo degli sms ma anche per il Ministero delle Telecomunicazioni che si è recentemente espresso contro l'ingresso di nuovi gestori nella telefonia mobile per aumentare la concorrenza e rompere gli assetti consolidati. Se una azienda senza finanziamenti pubblici vuole rischiare perché impedirglielo?
Si stanno prendendo troppe decisioni contro i consumatori e a favore di un mercato oligopolistico.
Top
sergio
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2004 10:05    Oggetto: é il solito gioco ! Rispondi citando

per me é il solito gioco,all'inizio il cellulare écosa da pochi,dopo (visto che il mercato promette bene)diventa di tutti.ti droga ,non ne puoi piu' fare a menoed il dado é tratto.secondo me é ancora presto ma,ho il sospetto che fra un po'di tempo i vari gestori creeranno una situazione tale (credo si chiami cartello)che le tariffe riseveranno non poche sorprese!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Lug 2004 16:15    Oggetto: Re: [7] (lo Stato centralino?) Rispondi citando

> Purtroppo era molto meglio prima
> quando le tariffe in Italia erano
> controllate dallo Stato.

Non e' vero, la liberalizzazione del telefono ha portato -- in complesso -- alla riduzione della spesa individuale. Naturalmente, se si e' in grado di non farsi assoggettare totalmente dallo strumento...
Top
elena
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2004 19:37    Oggetto: ottima idea! Rispondi citando

E' davvero un'ottima idea, iniziative di questo genere dovrebbero essere ripetute più spesso, dovremmo "svegliarci" insomma! abbiamo un potere che nemmeno immaginiamo... se facessimo sciopero dei consumi seriamente, altro che diminuzione dei guadagni! le compagnie ladre-telefoniche sarebbero davvero in ginocchio, e anche tutti gli altri commercianti e bottegai vari che ci stanno spennando ogni giorno di più! Esempio: supermercati, abbigliamento, viaggi sono sempre più cari, e anche i mobili, io mi sto arredando casa e non vi dico! Beh, io cerco di consumare davvero poco... Ma ormai siamo un po' schiavi di un sistema di vita che "pretende" che telefoniamo sempre, ci vestiamo in un certo modo, andiamo spesso in auto... Che ne pensate?
Top
Nicoletta
Ospite





MessaggioInviato: 13 Lug 2004 16:32    Oggetto: Siamo schiavi volontari Rispondi citando

Chi ci obbliga a seguire le mode?!

Perche' fa tanta paura pensare con la propria testa?

Piu' liberta' di giudizio, piu' uso del cervello (che abbiamo tutti) e quindi dell'intelligenza (che non tutti sviluppano, per motivi vari, soprattutto la pigrizia) e di conseguenza meno masse manovrabili (in politica come nel consumismo).

E scusate la banalita'!
Top
Nick
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2004 11:42    Oggetto: Sciopero dei cellulari Rispondi citando

A me sembra una grande stronzata. Se vermanete si vuole far abbassare le tariffe telefoniche si dovrebbe fare uno sciopero di almeno 24 ore, e diffondere la notizia in modo più generico (TV giornali ecc.) E' come lo sciopero della spesa, se non la fai oggi prima o poi la dovrai fare, e domani comprerai quello che non hai comprato oggi. Se veramente si vuole cambiare qualcosa bisogna farlo con più intelligenza e una buona logica di ragionamento.
Top
SteveR
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2004 13:35    Oggetto: RE: Rinunciare al cellulare? No! Rispondi

Ammetto di essere troppo estremo e ammetto che il cellulare
puo' essere utile a certi tipi da lavoro ma 20 anni fa facevo l'agente
e giravo tutto il giorno con l'auto per gli appuntamenti con i clienti e
il cellulare non esisteva (almeno per la maggior parte degli umani)...se
un appuntamento saltava (raramente) ciccia, non moriva nessuno !
Adesso faccio il tecnico informatico e non mi capita mai che salti un appuntamento.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi