Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La cultura del consumatore-hacker
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockstar
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2004 01:12    Oggetto: Rockstar86 Rispondi citando

mi sonno avvicinato parekkio al mondo hack o come tu lo voglia chiamare. (non ti spiace se nn ti do del lei,vero?)girovagavo tra le tre W nella consueta ricerca della conoscenza e mi sono imbattuto in questo articolo.
il solito articolo spocchioso di qualche winzozzomane preoccupato della sua sicurezza del sapere di nn sapere di nn esser sicuro (lascio 15secondi per capire la frase) e invece...bell'articolo complimenti ma ci sono dei punti che secondo me andrebbero discussi..nn x correggere l'articolo o per ripubblicarlo solo per una conoscenza personale...solo per chiarire...se hai studiato un po la filosofia e mentalità hacker non puoi nn sapere ke gli hacker nn ci stanno a leggere un'articolo e nn poter ribadire. non mi reputo hacker e quindi all'altezza di saperne qualcosa xkè hackero il pc. ma xkè lo sono come mentalità...nn farò una biografia ma se ti va di parlarne...se a kiunque va di parlarne la mia mail è aperta squall1@fastwebnet.it o x-hacker@fastwebnet.it sono molto interessato...grazie ciau ^__^
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2004 10:37    Oggetto: per Rockstar86 Rispondi citando

Se pensi che le tue richieste e commenti possano essere di interesse generale, ti prego di usare, come hai fatto, il form dei commenti che sono molto seguiti (non siamo hacker, ma questa cosa di discutere pubblicamente coi lettori ci piace molto).
Altrimenti, premesso che sono interessato a qualunque tipo di approfondimento, sono a tua disposizione al mio indirizzo e-mail.
Top
Massimiliano Gullusci
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2004 11:30    Oggetto: W la voglia di conoscere e farsi strada da sè Rispondi citando

Volevo soltanto esprimere il mio entusiasmo nel vedere pubblicato un articolo simile!
Ho incominciato a pigiare bottoni a 11 anni su un vecchio 286 e a furia di formattazioni, manuali di DOS, virus e configurazioni di config.sys ed autoexec.bat......beh mi sono costruito da solo!
Non sono sicuramente uno dei più bravi....perchè i miei genitori non hanno mai sopportato l'idea che io stessi troppe ore di fronte al computer "a far nulla"!!!
Finalmente sono arrivati i 18 e ho incominciato a poterlo usare quanto e come volevo.....ora sono il tecnologo di casa e metto in sesto ogni apparecchio elettronico d'intrattenimento e di comunicazione........basti pernsare che 3 anni fa il mio buon vechhio cellulare è caduto nell'acqua salata di una pozzanghera a faccia in giù.......beh non avevo intenzione di spendere nemmeno 10 lire e me lo sono riparato da solo, facendogli una vera e propria respirazione bocca a microfono, finchè non l'ho smontato per intero e l'ho disincrostato dai sali con uno stuzzicadente ed un cottonfioc!!!
Non accetto che mi venga detto che devo spendere soldi per risolvere problemi banali e non mi arrendo finchè non li ho risolti!!
Peccato che per molti sono un pazzo, ma allo stesso tempo una buona fetta di persone mi considera geniale e mi ammira....beh non credo di essere nessuna delle due cose.......ho soltanto volgia di pensare da solo con la mia testa e di non farmi condizionare da nulla!
Ogni volta che devo comprare qualche oggetto tecnologico passo almeno un mese a leggere tutti i giorni tutti gli articoli disponibili sull'argomento.......non accetto consigli da commessi idioti ed ignoranti che cercano di farti le scarpe ed il portafoglio ed odio profondamente la gente che con ottusità non accende il cervello al mattino e poi piange quando il cellulare costato 500€ non funziona come vorrebbe
Non sopporto quei fighetti cretini ed incravattati che si comprano il portatile e poi mi chiedono di aiutarli a connettersi a Internet......mi è capitato di un signore deficiente...abbastanza giovane....un promotore immobiliare con un portatile nuovo fiammante che non riusciva a connettersi a Internet perchè come un pirla aveva sbagliato a digitare il nome utente!!!!
Il mio cellulare è un normalissimo NOKIA 6110...ha ben 6 anni e ne ho comprato uno uguale di seconda mano a 20 euro da quella checca schifosa del mio compagno d'appartamento.....che ovviamente come un genio, dato che il carica batterie non funzionava più, ha cambiato il cellulare....
Ho un portatile con ben 5 anni sulle spalle e sa fare il suo dovere fino in fondo senza mai inchiodarsi.....
Il mio computer da casa...quello per sfruttare la fibra ottica, me lo sono montato da solo e nel mio prox futuro vedo solo LINUX ed open source....mi sono rotto di baracche di software che danno problemi di compatibilità anche con componenti appena uscite o viceversa.....mi sono rotto di formattare ogni 2 mesi perchè qualche deficiente non è capace a tappare i buchi dei colabrodi che vende....
Credo che mi manchino molte conoscenze...ma non mi arrenderò e prima o poi imparerò anche a programmare!
Attualmente sto cercando di diffondere la cultura del cervello tra i miei amici, ma i risultati sono strettamente dipendenti dal sesso (le donne non potrebbero mai ottimizzare la loro vita dal punto di vista tecnologico.......mio fratello studia ingegneria e le sue compagne di corso....prendono 30 agli esami e poi non sanno installare un programma) e dalla volgia di pensare

quello che manca è solo la volgia di pensare e prendere l'abitudine a farlo.....andiamo sempre di più verso un mondo dove pur di avere la pappa pronta siamo disposti a tutto....ma che modo di vivere è....se rinunciamo alla libertà di scelta....non si parla di vita....persino i vegetali che studio per conseguire la mia cara laurea in biotecnologie agrarie sono più vivi!
Scusate lo sfogo...e W la voglia di pensare e conoscere
Top
Tiziano Dal Farra
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2005 16:32    Oggetto: Ma solo i PC?? Rispondi

Ciao (e ciao Michele).

OK, l'articolo, ok le implicazioni, gli spunti. Permettimi però di hackerare un po' il contesto. Quando leggo "Se vuole riappropriarsi del proprio stile di vita, il consumatore deve imparare a conoscere, criticare, dominare ed orientare (la tecnologia). Diventare, cioè, un po' (hacker)".
Se posso, sostituirei due o tre termini così:
"Se vuole riappropriarsi del proprio stile di vita, il cittadino dovrebbe imparare a conoscere. E criticare, dominare ed orientare l'informazione. Diventare, cioè, un po' più 'attivo'." Non solo cogli elettrodomestici, intendo.

Questa webzine - a livello di spunti e informazione - è valida. Nel commento N°7, sopra, trovo anche: "Trovare gente sveglia, in gamba, colta e ricca di possibilità, ma che possieda anche la generosità di condividere i suoi talenti ed abbia lo spirito di iniziativa necessario ad offrirli senza tornaconto personale, trovo sia molto ma molto più difficile.
E' questa la gente che manca, proprio quella che potrebbe cambiare le cose. Cerchiamo di dar loro il senso del merito che acquisirebbero." Commento - post - forte, intenso. Benissimo.

Io ne ricavo che dovremmo cercare di "hackerare" un po' tutto, attorno a noi. A cominciare da cose come questa (copia/incolla), dove a saper leggerli, di spunti ce ne sarebbero:
http://www.wineathomeit.com/scuse/indice.html
Questa cosa - coi suoi "tools" alla DVD-Jon in "downloads" che vi invito a usare e a ridiffondere - andrà avanti fino al Marzo del 2006.
C'è anche un 'lasciatracce' online qui:
http://www.petitiononline.com/vajont05/

L'oggetto 'hackerato' che curo io sta invece qua:
http://www.wineathomeit.com/vajont2003/indice.html

(Chiedo scusa per la denominazione un po' stramba del sito, ma anch'esso nacque per una determinata destinazione d'uso, ed è poi stato "hackerato" ...pure isso)

Ho trovato - smontando e "rimontando" l'oggetto - che nascondeva funzioni insospettabili e a 360 gradi, esattamente come altri prodotti più 'hi-tech' che conosciamo. E i suoi 'scarti' inquinano pesantemente l'ambiente (Italiano). Da 42 anni. A leggere bene (qualche testo) ci si ritrovano le radici dei primi embrioni di DRM (monopiattaforma) e di disinformazione con le medesime tattiche che - evidentemente - han fatto scuola.
Mi chiedo (e Vi chiedo) se non sia il caso di risanare, o per dirla alla Bottari, di "riappropriarsi del proprio stile di vita, imparare a conoscere, criticare, dominare ed orientare" questo CANCRO. Sorvolando - in questa pagina - "hackeraggi lessicali", vi invito qualche minuto a prendere visione.
Il resto, sta a voi.

Tiziano.

P.S.= Pensavo che non sarebbe male, un giorno, vedere sotto a "Olimpo Flash", sotto a "Quelli di Zeus si lamentano da Striscia" una cosa come... "Quelli di Zeus hanno firmato per Ciampi. E tu??".
Se vogliamo che altri - 'NON hacker' - abbiano un'opportunità di diventarlo, a loro volta, SE lo vogliono. Cominciando da qui.
*potrebbe_essere_1_idea*

Ciao a tutti, hacker & hackerati.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi