Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ritrova il cellulare rubato con l'Imei
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe un bel sogno, eh? Dovremmo essere tutti Carabinieri.

In realtà se fai denuncia, puoi poi chiedere, con la denuncia alla mano, al tuo gestore di bloccare l'IMEI, rendendo così inutilizzabile il telefonino. Questo in linea di massima...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giulietta!}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2006 15:52    Oggetto: "Lo rivoglio!!" Rispondi citando

ciao a tutti mi chiamo Giulia!Bene ..anche a me è stato rubato il cellulare a parte il fatto che mi sento un'alloccona perchè ce lo avevo in tasca beh io lo rivoglio!!Non sono rassegnata all'idea di perdere tutte le mie foto,i video,i messaggi..no e no!ora non lo voglio bloccare perchè se no non lo trovo ma come faccio a ritrovarlo?? Sono già andata dai carabineieri dove ho solo esposto denuncia...ma non sapevo loro potessero rintracciarmelo!!(se non lo dicono non immagino!!)Ma ladomanda che mi pongo è lo rintracceranno prorpio a me?semplice studentessa che non vuole perdere i xcavoli suoi salvati sul cell??Il fatto non è dipendere dal cellulare il fatto è perdere dati come i numeri che ho salvato solo lì!sinceramente..non uso la rubrica di carta se posso tenere tutto in un telefono! ...non capisco perchè la gente se ne fotte quando sto cercando di riavere qualcosa di mio!Bah! poi racconterò i risvolti della storia... che indubbiamente rimarranno tali!!! ciao a tutti !
Top
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Franto ha scritto:
CREDO che a te non lo dicono ma se denunci ai carabinieri il furto e gli dai anche il codice emai loro possono andare a recuperare il cellulare!


Con tutti i furti di cellulari che ci sono ogni giorno non credo che la denuncia porti qualche risultato; secondo me l'accantonano appena gli viene presentata... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

no no c'e stata una normativa a proposito, c'e una black list, come viene richiesto ai gestori il telefono si blocca per tutti.. mica si scherza...

e se ti beccano ad usarlo ci vai te nella merda... quindi occhio a quello che comprate dagli extracomunitari per la strada... se nn volete farvi un brutto quarto d ora in commissariato.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 08:28    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Franto ha scritto:
CREDO che a te non lo dicono ma se denunci ai carabinieri il furto e gli dai anche il codice emai loro possono andare a recuperare il cellulare!


Con tutti i furti di cellulari che ci sono ogni giorno non credo che la denuncia porti qualche risultato; secondo me l'accantonano appena gli viene presentata... Sad
Il codice IMEI va dato ai Carabinieri solo in modo che appaia esplicitamente sulla denuncia.
Poi la denuncia va girata al proprio gestore innanzitutto per il blocco della SIM. Se c'è pure l'IMEI, esso viene inserito nella sua black list e trasmesso a tutti gli altri operatori, affinchè venga inserito pure nelle loro black list.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 18:00    Oggetto: Rispondi citando

confermi quello che ho detto io Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Tutto giusto , teoricamente bloccano il telefono , poi in pratica ci sono dei siti apposta che riescono a sbloccarlo ......si lo so sembra strano ma se cercate in internet c'è pure questo sito di una societa americana che aiuta a sbloccare il cell ...un insulto a chi se lo vede fregare come è successo alla mia donna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio, anche se vai fuori dai confini nazionali, in alcune nazioni il cell finito nella black list torna a funzionare.

Questo perché, ovviamente, non tutti gli operatori di telefonia mobile mondiali tengono in considerazione la black list italiana
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 16:30    Oggetto: Rispondi citando

longline ha scritto:
Il codice IMEI va dato ai Carabinieri solo in modo che appaia esplicitamente sulla denuncia.
Poi la denuncia va girata al proprio gestore innanzitutto per il blocco della SIM. Se c'è pure l'IMEI, esso viene inserito nella sua black list e trasmesso a tutti gli altri operatori, affinchè venga inserito pure nelle loro black list.


La mia risposta era riferita alla citazione di Franto:

Franto ha scritto:
CREDO che a te non lo dicono ma se denunci ai carabinieri il furto e gli dai anche il codice emai loro possono andare a recuperare il cellulare!


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gae
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/10/06 18:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Si deve denunciare il furto del cellulare alle Forze di Polizia fornendo il codice IMEI. La Procura della Repubblica ricevuta la denuncia dovrebbe emettere il decreto per l'acquisizione dei tabulati che inviato ai vari operatori di telefonia mobile forniranno, alla Polizia ? Carabinieri, i tabulati del traffico effettuato. In pratica chi ha inserito la sua sim nel telefono rubato verrà rintracciato e denunciato con il sequestro del telefono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 21:17    Oggetto: Rispondi citando

il tempo affinchè ciò avvenga??

ma se uno perde il telefono x sbadataggine, vale lo stesso?! si viene subito incriminati su 2 piedi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
gae
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/10/06 18:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 10:11    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
il tempo affinchè ciò avvenga??

ma se uno perde il telefono x sbadataggine, vale lo stesso?! si viene subito incriminati su 2 piedi?


1) se il telefono rubato è in mano ad uno straniero senza fissa dimora ovvero ad una persona che ha presentato documenti falsi per registrare la sim card, inserita nel telefono rubato, non lo troverai mai in caso contrario dai tre mesi in su ma dipende o meglio sapere dopo quando tempo la polizia trasmette la denuncia, quando tempo impiega il Tribunale per emettere il decreto di acquisizione dei tabulati trasmettendolo alla Polizia e quando tempo impiegano gli operatori telefonici per evadere le richieste.

2) per il telefono smarrito occorerebbe sporgere querela per il reato di appropriazione di cose smarrite e chiedere espressamente la ricerca del telefono attraverso un decreto e non la semplice denuncia di smarrimento che serve solo per bloccare la sim ovvero bloccare il telefono tramite l'operatore telefonico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 09 Ott 2006 21:01    Oggetto: Rispondi citando

in teoria lo dovrebbero bloccare, non dimentichiamoci però che il codice IMEI può essere cambiato e questo rende vani tutti i tentativi di rintracciarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 10 Ott 2006 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
in teoria lo dovrebbero bloccare, non dimentichiamoci però che il codice IMEI può essere cambiato e questo rende vani tutti i tentativi di rintracciarlo.


Che però, fortunatamente, non è un'operazione alla portata di tutti... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 10 Ott 2006 12:04    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Ph03N1x ha scritto:
in teoria lo dovrebbero bloccare, non dimentichiamoci però che il codice IMEI può essere cambiato e questo rende vani tutti i tentativi di rintracciarlo.


Che però, fortunatamente, non è un'operazione alla portata di tutti... 8)


magari fosse vero, ho scritto un articolo ultimamente(purtroppo non posso postarlo in quanto deve uscire su una rivista di informatica) in cui spiego quant'è facile superare questo tipo di protezione e le altre come il codice di sicurezza.

Questo non per dire che non vale nemmeno la pena provare a proteggere il proprio telefono, bensì per sensibilizzare tutti nel fare il proprio meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 10 Ott 2006 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
Magari fosse vero, ho scritto un articolo ultimamente(purtroppo non posso postarlo in quanto deve uscire su una rivista di informatica) in cui spiego quant'è facile superare questo tipo di protezione e le altre come il codice di sicurezza.

Questo non per dire che non vale nemmeno la pena provare a proteggere il proprio telefono, bensì per sensibilizzare tutti nel fare il proprio meglio


Sinceramente sono sbalordito da questa cosa, pensavo che in realtà fosse un pò più complicato fare un cambiamento di IMEI!

Giusto per fare un paragone e capire meglio, è "complicato" allo stesso modo in cui è possibile sbloccare i cellulari "3" dal blocco dell'operatore o è addirittura più facile?

Ma per codice di sicurezza che intendi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 10 Ott 2006 16:36    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Ph03N1x ha scritto:
Magari fosse vero, ho scritto un articolo ultimamente(purtroppo non posso postarlo in quanto deve uscire su una rivista di informatica) in cui spiego quant'è facile superare questo tipo di protezione e le altre come il codice di sicurezza.

Questo non per dire che non vale nemmeno la pena provare a proteggere il proprio telefono, bensì per sensibilizzare tutti nel fare il proprio meglio


Sinceramente sono sbalordito da questa cosa, pensavo che in realtà fosse un pò più complicato fare un cambiamento di IMEI!

Giusto per fare un paragone e capire meglio, è "complicato" allo stesso modo in cui è possibile sbloccare i cellulari "3" dal blocco dell'operatore o è addirittura più facile?

Ma per codice di sicurezza che intendi?


diciamo che è complicato allo stesso modo.
il codice di sicurezza(o codice telefono) è quel codice che dovrebbe impedire di usare una scheda SIM diversa da quella per cui il cellulare è impostato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 10 Ott 2006 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
diciamo che è complicato allo stesso modo.
il codice di sicurezza(o codice telefono) è quel codice che dovrebbe impedire di usare una scheda SIM diversa da quella per cui il cellulare è impostato


Definire "complicato" lo sblocco di un "tre" mi sembra un pò eccessivo Wink
Credevo che almeno la modifica del codice IMEI fosse almeno un bel pò più complessa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
FaBiOCaTaNiA
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/01/07 23:10
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 23:24    Oggetto: vorrei fare alcune precisazioni e spiegare alcune cose Rispondi citando

Salve a tutti,
io ho lavorato come responsabile di Vodafone e H3G ma adesso X FORTUNA non lo sono più. Vi posso assicurare che arrivano centinaia di telefonate ai nostri terminali dove ci chiedono sempre la stessa cosa: ho smarrito un telefono, aiutatemi a rintracciarlo! La Vodafone o qualsiasi altro gestore è tenuto a dare informazioni molto private solo se c'è il mandato dai carabinieri o dalla polizia altrimenti quelli che violerebbero la privacy siamo noi gestori telefonici, condannabili a 2 anni di reclusione. A questo punto se nn ce quel mandato non possiamo fare nulla ! Per l'H3G è diverso, sono + innovativi, terminali nuovi e possono rintracciare tutto con il codice IMEI se il cellulare non è sbloccato! Questo è molto + semplice! Ritornando a vodafone...io l'estate scorsa ho perso un telefono SAMSUNG SGH E630..devo dire molto molto carino xò qualche BAST***O me l'ha fregato! Io essendo responsabile vodafone speravo di fare qualcosa ma niente....ho controllato i tabulati ma non aveva fatto alcuna telefonata quindi non potevo agire! aveva spento il telefono...ho bloccato subito la Sim..voi lo potete fare chiamano il servizio clienti...così la scheda era bloccata! poi ho scaricato un modulo per lo blocco dell'imei..che voi trovate in tutti i negozi...l'ho compilato, ho allegato documento e codice fiscale e la denuncia delle autorità e weilà IL TELEFONO E' STATO BLOCCATO! Il ladro l'ho fottutto...non l'ho + ritrovato nè il telefono nè lui...xò vi giuro che nn si può fare nulla x ritrovarlo tranne che avere conoscenze alla polizia...perchè non vi fanno la verifica dell'IMEI??Perkè sn troppe le denunce al giorno..ma questo nn li giustifica...NOI PAGHIAMO LE TASSE E DOBBIAMO USUFRUIRE DEI SERVIZI CHE PAGHIAMO ALLO STATO! Gli ho detto testuali parole, non mi hanno risposto intelligentemente ma hanno solo detto: CERCHI DI NON PERDERE + TELEFONI PERCHE' SIAMO ANNOIATI DA QUESTE STUPIDE DENUNCIE!........ Secondo loro un telefono nn è nulla...può essere...costa poco a volte...nn è un capitale...ma i dati?...la così famosa PRIVACY?...i NUMERI DI TELEFONO?..i MESSAGGI??...e QUI LA FAMOSA LEGGE SULLA PRIVACY "DOVE STA"????Ma ke skifo!....questo è tutto..se avete altro da chiedermi sono qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ccc
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/08/07 02:01
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 12 Set 2007 16:42    Oggetto: Rispondi

Vorrei sapere in cosa consiste questo blocco del codice imei, ho trovato un cell, la scheda vodafone è bloccata (mi dice no rete), ma ho fatto la prova con le mie schede sia vodafone che tim ed il segnale c'è quindi credo che il cell sia perfettamente funzionante.
allora questo blocco imei a che serve?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi