Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux viola 283 brevetti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2004 23:00    Oggetto: Linux viola 283 brevetti Rispondi citando

Commenti all'articolo Linux viola 283 brevetti
Il sistema operativo open source Linux potrebbe infrangere 283 brevetti depositati, che non sono ancora stati approvati dall'ufficio americano dei brevetti.
Top
Nicoletta
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2004 09:15    Oggetto: Le balle sull'utilita' dei brevetti Rispondi citando

Ancora cercano di rifilarci che "garantiscono innovazione"...
Garantiscono profitti a chi ha cifroni da spendere per registrarli, e poi battere cassa!
Garantiscono ingessature alla possibilita' di ricerche libere (dalle logiche di mercato)!
Su questo Beppe Grillo e la suo ironia ne avrebbero da dire...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Ago 2004 10:43    Oggetto: Voglio vedere il codice di Windows... Rispondi citando

... per vedere quante righe di istruzioni hanno copiato a destra e a manca.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Ago 2004 07:29    Oggetto: Monaco di Baviera abbandona il progetto Linux? Rispondi citando

Si legge oggi in rete (cfr. GoogleNews oppure http://www.macitynet.it/macity/aA18659/index.shtml) che l'amministrazione comunale di Monaco di Baviera sta ripensando la scelta di adottare Linux su tutta la propria rete per timore di azioni legali connesse alla violazione dei brevetti. Dunque, vera o falsa che sia la faccenda, comincia gia' a procurare qualche danno alla diffusione di Linux.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Ago 2004 08:49    Oggetto: Notizie dalla fonte Rispondi citando

Un'aggiunta al post precedente: si legge infatti sul Financial Times Deutschland (indirizzo: http://www.ftd.de/tm/it/1091258308614.html?nv=cpwd) che la preoccupazione per la violazione di brevetti e' venuta dal partito dei Verdi:

"Die Münchner Grünen hatten zuletzt im Juli vor nicht kalkulierbarem Schaden gewarnt."

[I Verdi di Monaco avevano recentemente, in Luglio, avvertito (della possibilita') di incalcolabili danni.]

Secondo loro, infatti: "Alleine die Basissoftware, die auf den Computern der 14.000 Mitarbeitern der Stadt München installiert werden sollte, stehe möglicherweise im Konflikt zu über 50 europäischen Softwarepatenten, hieß es."

[Secondo loro, il solo software di base, che dovrebbe essere installato sui PC dei 14000 collaboratori del Comune di Monaco, risulta probabilmente in conflitto con oltre 50 brevetti informatici europei].
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2004 08:10    Oggetto: Mandrake forever Rispondi citando

Io ho installato Mandrake e ho rimosso windows. Che si tengano le loro FAT.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2004 08:21    Oggetto: Mandrake Forever Rispondi citando

Perchè devo per forza spendere dai 199 euro in su per un sistema pieno di buchi, che si pianta con una facilità disarmante e non ha software?
Mandrake 10.0 si installa in circa 15 minuti, al suo interno ha già il pacchetto Open Office, editor HTML, editor per sviluppatori e software a corredo che di più non si può. Il prezzo? Si trova in edicola a 4 euro circa, con manuale di installazione.
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2004 09:31    Oggetto: Linux stabile? Rispondi

Ci risiamo: finite le ferie, ricomincia il bombardamento su Windows.
Beh, permettetemi allora di raccontare la mia esperienza seguita alla brillante idea di portarmi in vacanza un notebook con il meraviglioso sistema open source:

- Terzo giorno: lo splash-screen di Gnome improvvisamente pende a blocarsi per tre minuti all'avvio
- Quarto giorno: il server X impazzisce, visualizza solo font microscopici. Tutto ciò -- sottolineo -- in perfetta autonomia, senza che io abbia fatto alcun accesso come root.
- Settimo giorno: che bello, c'è un hot-spot gratuito all'università. Peccato che la mia SuSe non supporti minimamente la mia scheda wireless
-Decimo giorno: devo trasferire un file su floppy per spedirlo con un'altra macchina; la formattazione v-fat made by Linux mi abbia distrutto 2 dischetti prima di scrivere qualcosa

- Undicesimo giorno: torno a casa e rimetto Windows. Finalmente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi