Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcello Ospite
|
Inviato: 13 Ago 2004 20:15 Oggetto: ahahahaha... |
|
|
... e' l'economia, ragazzi: il monopolista fissa simultaneamente prezzo e quantità, ma non solo... siccome l'abuso di potere non è mai una sorpresa, proverà a consolidare la sua posizione "in aeternum". Logico e illegale. Ma non dimenticate che siamo in Italia, paese allergico alla concorrenza (offendetevi pure): il monopolio del satellite è stato letteralmente regalato a zio Rupert mentre tutti si strappavano i capelli sul nostro povero Presidente del Consiglio che è, sì un ex-duopolista e oggi monopolista in conflitto d'interesse, ma almeno è il più votato dagli italiani. Che Rupert Murdoch si presenti almeno alle elezioni. A parte scherzi, lo sanno tutti che l'Antitrust è lentissima e le aziende condannate fanno ricorso e non pagano le multe: nel rapporto di forza, vincono loro. Ma se i consumatori orientano i loro comportamenti... la tv satellitare mica è un bene essenziale... |
|
Top |
|
|
Gianni Dominici Ospite
|
Inviato: 01 Set 2004 16:49 Oggetto: Vecchi decoder nei cassonetti? |
|
|
A proposito dei decodere di Sky vorrei mettere in evidenza un altro aspetto: la società ha inviato a tutti i suoi abbonati una lettera-depliant tramite la quale annuncia la prossima sostituzione dei vecchi decoder con quelli di nuova generazione (in verità sappiamo che l'esigenza di cambiare i decoder è tutta interna all'azienda e non del consumatore). Nella lettera viene specificato che la sostituzione è gratuita e che il vecchio decoder non viene ritirato ma ceduto al consumatore. Mi sembra evidente che dietro questa apparente generosità dell'azienda ci sia l'interesse a non sostenere i costi del ritiro dei vecchi decoder e, soprattutto, del loro smaltimento. Costi che verranno sostenuti dalla collettività e dall'ambiente naturale nel momento in cui gran parte delle famiglie se ne libererà (nei cassonetti?). |
|
Top |
|
|
Antonio Massa Ospite
|
Inviato: 22 Set 2004 16:53 Oggetto: decoder sky |
|
|
sono assolutamente d'accordo sulla denuncia di Altroconsumo, tant'è che ho dato disdetta al contratto sky dopo il decoder incriminato.La beffa è che il contratto non può risolversi che tra un anno e cioè dal 1°luglio 2005 (ho dato disdetta dopo aver ricevuto il nuovo decoder, quindi impossibilitato a rispettare il termine di sei mesi prima della naturale scadenza contrattuale): un abuso dietro l'altro! Se è stato organizzato un ricorso a mezzo di legale sono pronto a partecipare alle spese. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|