Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un referendum sulla Urbani?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ago 2004 23:00    Oggetto: Un referendum sulla Urbani? Rispondi citando

Commenti all'articolo Un referendum sulla Urbani?
Abbiamo posto qualche domanda sulla Legge Urbani e sulla democrazia digitale a Daniele Capezzone, segretario dei Radicali.
Top
Pinocchio
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 01:24    Oggetto: Politichese! Rispondi citando

Mi spiace dirlo, ma anche i Radicali non hanno capito un "tubo"
"Se dalla rete ci giungessero assicurazioni vere, concrete della volontà di impegnarsi in tal senso, saremmo pronti a fare la nostra parte"
.............
Beh, probabilmente avrebbero avuto piu consensi e forse si sarebbero resi conto della realtà della rete se almeno si fossero degnati di rispondere alle varie mail mandate da tutti noi!
Da parte mia ne ho mandate qalche decina, ai vari esponenti Radicali, e credo che come me abbiano fatto molti altri.
Purtroppo, non ho mai ricevuto la benchè minima risposta, e a questo punto presumo nessun altro!
Troppo comodo presentarsi adesso e cercare di assicurarsi voti promettendo un impegno!
Già in tanti hanno fatto promesse, non faccio i nomi, non serve, sono noti a tutti, e puntualmente le promesse sono state dimenticate!
Prima si diano ben da fare, poi, forse, se il loro lavoro lo merita, probabilmente avrenno il loro riscontro in sede elettorale!
"Se no si alimenta un meccanismo perverso per cui prima si votano tutti gli altri (noi non abbiamo un solo rappresentante nel Parlamento italiano!); poi quelli fanno leggi proibizioniste; e alla fine si torna dai radicali per chiedergli di fare i referendum. Lo dico con affetto al popolo degli "smanettoni" (ne faccio parte anch'io): non sarebbe meglio pensarci prima?"
Un discorso del genere mi puzza quasi da "ricatto" e una cosa del genere proprio non è di mio gradimento.
Sarò anche un illuso, ma mi han sempre insegnato che il pagamento di un lavoro avviene sempre dopo la consegna del lavoro finito.
Chiedo scusa per le mie parole amare, ma da molto tempo mi tengo sempre informato sull'andamento e sulle novità legate al mondo della rete, e oramai temo che si sia arrivati oltre il livello dell'umana decenza.
Ogni giorno leggo notizie che finiscono per strapparmi un sorriso amaro.... dalle denunce ai dentisti canadesi all'estromissione di Monti in favore di Buttiglione (cosa che avrà, temo, ripercussioni serie su tutto il panorama tecnologico Europeo), alle denuncie del gestore di Sharereactor, fino all'incriminazione di DVD Jon la cui unica colpa è quella di essere un genio e di voler farsi una copia di backup di un DVD........
Chiunque, che come me, si prende la briga, giorno per giorno, di informarsi di quel che succede nel mondo, sarà, probabilmente della mia stessa opinione.
Un Saluto.
Top
ombroso
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2004 14:41    Oggetto: centro Rispondi citando

credo che tu abbia fatto proprio centro. I radicali e gli altri partiti lanciano anatemi per fare voti ma in concreto si sa bene per cosa prendono 27.000 euro al mese a testa.

Non sei solo. Ricordatelo.

ciao e su con il morale!
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2004 20:30    Oggetto: come volevasi dimostrare........... Rispondi citando

avete ragione.......
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Ago 2004 00:06    Oggetto: quindi niente modifiche? Rispondi citando

quindi sostanzialmente non vi è nulla di concreto riguardo eventuali modifiche alla legge urbani..ma possibile che il ministro non ne parli completamente più?? Possibile che così..nell'ombra..ne sia uscito, facendo spegnere nel nulla le tante voci di protesta??

..fatico a capire
Top
Ospite






MessaggioInviato: 25 Ago 2004 16:09    Oggetto: Ma lo sapete come funziona la democrazia o no? Rispondi citando

La maggioranza fa le leggi, l' opposizione si oppone come può e i Radicali sono fuori dal Parlamento. Quindi, quando una legge fa schifo, con chi bisogna incazzarsi? Con la maggioranza, con l' opposizione che ha 100 deputati in meno o con chi addirittura è fuori dal Parlamento? Quanto ai referendum, si fanno solo se si è sicuri di vincere e questo avrebbe zero possibilità.
Top
ugo
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ago 2004 18:55    Oggetto: il bavaglio Rispondi citando

questo governo che parla di libertà ha una nuova divisa per la ditattura:abito blu e camicia bianca il potere della moneta e della tv.
signori grazie a voi ed altri che in rete cantano e parlano ancora di libertà.questi baroni un giorno o l'altro dovranno pagare le loro colpe e lo faranno con gli interessi maturati.
ugo zedda
Top
mi conoscono come maza...
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2004 14:31    Oggetto: Decreto Urbani Rispondi citando

Sono uno che utilizza molto internet e ho criticato sempre dal primo momento il decreto Urbani. Questo decreto non è solamente unilaterale ma leva ad internet la sua più grande realtà e grandezza: la condivisione...

Sicuramente credo che la messa in attivo di questa legge creerà nuovi scompigli quando tutti si accorgeranno l'inutilità di grandi connessioni a banda larga come adsl o superiori (ci domandiamo a cosa potrebbe servire mai una connessione su fibbra ottica con una velocità enorme, e con un abbonamento altrettanto grande, senza che si possa scaricare più nulla di quello che vieta il decreto!!!). I consumatori si accorgeranno presto come sia inutile pagare fior di quattrini al mese per utilizzare internet solo per leggere la posta...

Questo porterà sicuramente ad un crollo di mercato delle società che offrono questi tipi di servizi; La condivisione per internet è più (anzi era...) di una semplice realtà o grandezza, ma una certezza che il WEB credeva di avere.
Spero che queste mie parole siano condivise da tutti coloro che sappiano almeno cosa sia internet.

Con il mio indigno saluto e ringrazio tutti.
maza
Top
C L I V I O
Ospite





MessaggioInviato: 06 Set 2004 18:49    Oggetto: VI AIUTIAMO NOI!!! Rispondi

Fate questa scommessa e la vincerete!
Cominciamo da internet dove il problema è nato e dove vista la partecipazione di moltissimi siti e altrettanti utenti un referendum virtuale potrebbe anche funzionare!

Visto che il tema sta a cuore di migliaia di utente se non milioni, un passaparola e la vostra iniziativa avrebbe un seguito clamoroso, balzerebbe probabilmente alle cronache come il primo referendum virtuale riuscito a doc.

Il sistema sarebbe semplice!
Anzichè raccogliere le firme per strada, il "baracchino" lo mettiamo su in un sito dove ogni utente, voterà per il referendum!
Il voto dovrà essere "certificato" con l'invio di copia di un documento di identità in formato jpg.
Penso che legalmente un voto di questo genere abbia valore no?

Per la parte pratica ci vuole poco ad esempio con il linguaggio php a creare una cabina di voto e relativo form per l'invio dell'immagine scannerizzata del proprio documento di identità!

Non sono un politico e posso anche aver scritto una stupidaggine, ma l'idea mi piaceva.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi