Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Condividere l'Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2004 23:00    Oggetto: Condividere l'Adsl Rispondi citando

Commenti all'articolo Condividere l'Adsl
Un operatore offre la possibilità di condividere con il Wi-Fi la propria connessione Adsl con i vicini nel raggio di 300 metri. Ma Telecom Italia e gli altri gestori potrebbero fargli guerra.
Top
Alberto
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 07:26    Oggetto: Condivisione adsl Rispondi citando

ma se io condivido in maniera gratuita e sotto una rete normale e non wi-fi?
Top
Mauro
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 09:14    Oggetto: Mai sentita cosa + stupidaaa!!!!! Rispondi citando

Che idea geniale!!! Io devo lasciare acceso il mio cpu 24 ore su 24, se no tolgo il servizio agli altri.. devo cercarmi le persone interessate... devo cedere loro la mia ampiezza di banda.. e essendo 4 la 640 viene suddivisa.. devo generare onde radio e subire onde radio per 4 persone.. e loro mi rimborsano cosa??? Me la pagano gli amici al massimo! Se io condinvido la mia banda via wi-fi e mi accordo IO coi miei amici pago 17 euro ogni due mesi! Ma decido IO cosa fare e senza intermediari! Scrivono che è per ridurre il digital divide.. ma si sono fusi il cervello? Non ho mai sentito tante idiozie tutte assieme!! Ma bastaaa!!! Certo.. se poi ci sono anche beghe con la telecom.....!!!
Top
Gui
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 09:19    Oggetto: L'hai già detto tu... Rispondi citando

Eh sì, Pier Luigi, la conclusione l'hei già tratta tu alla fine del tuo articolo: "Telecom cadrà sempre in piedi". Ancora una volta. Spero solo che una volta o l'altra cada davvero lunga distesa...
Top
Gateo
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 09:39    Oggetto: Sara'... Rispondi citando

Condivido l'opinione di Mauro: e' vero che andare contro la Telecom e' sempre positivo, ma questa mi sembra un'iniziativa balorda.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Set 2004 10:19    Oggetto: Rispondi citando

no comment
Top
Gustavo Sabato
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 10:49    Oggetto: Della sicurezza ci si ricorda solo se va male..... Rispondi citando

Alla sicurezza non ci pensa più nessuno...?A parte l'evidente calo degli investimenti delle aziende su tutti i fronti dell'IT(non si acquistano più nuovi software,le macchine sono sempre piu vecchie etc)il rischio che oltre al Wardriving si troveranno facilemente nuovi spazi per i vari "sucks" e implementare nuove botnets.
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 11:30    Oggetto: Idea geniale Rispondi citando

Io la trovo una idea geniale. E spero che telecom e altri la prendano sul muso.
Top
ADSL condominiale
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 12:18    Oggetto: pss... Non lo dite a nessuno... Rispondi citando

... Mah io e tre miei vicini lo facciamo già: basta il router base che viene dato da telecom, e dei bei cavi di rete che viaggiano per una canalina del condominio.
Di un calo di velocità non ci siamo accorti.
Abbiamo invece scartato il WI-FI perchè nessuno di noi desiderava installarsi sopra la testa un emittente di onde radio (principio di cautela).
Per l'installazione ci abbiamo messo due ore il sabato mattina.
Legalmente il condominio non può impedirlo perchè Internet può essere usato a scopi didattici.
Ognuna ha poi un firewall software per evitare la curiosità.
Ragazzi: sveglia!
Top
mazzapf
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 12:30    Oggetto: Il diavolo fa le pentole... Rispondi citando

in questo caso Telecom (o altri) che fintanto gli è possibile sbandierano regole commerciali o altro per poi violarle a piacere (provate a chiedere un IP fisso e sentite le risposte) certo che se in Francia o altri paesi 1Mb di linea costa pochi euri chi vorrebbe condividere la propria connessione... forse telecom e gli altri (quelli che fanno le leggi/regole e la realtà tecnologica è già da ben altra parte)!!!!!!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Set 2004 12:57    Oggetto: Già fatto Rispondi citando

Ho installato un modem router wireless e i miei due vicini di piano si connettono con 2 schedine pcmcia.. 10 euro a testa dopo le 18.00 di sera !
Top
casella12
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 13:27    Oggetto: Condivisione delle schifezze Rispondi citando

L'autority, i ministri (in?)competenti e l'A.G.O. farebbero bene a guardarsi le tariffe (e la banda) dell'ADSL di altri gestori europei (Telecom France, tanto per dirne una). Potrebbero cosi' evitare di trasformare decisioni in evacuazioni alvine.
Top
Mauro
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Beh per condividere e rendere la banda uguale per tutti... usare sw come NETLIMITER? Secondo me è il massimo, così il tutto è equo.. POI... ma le nuove schede WIFI che dovevano uscire a gennaio 2004 dove sono finite?
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2004 21:37    Oggetto: beati voi... Rispondi citando

a me continuano ancora a propormi l'adsl via satellite
visto che l'arrivo nella mia zona e' prevista alle calende greche. Pero' fanno bene quegli amici che si sono messi d'accordo per condividerla, assieme ai costi, a me risulta che con delle schedine apposta lo fanno anche con la tv di SKY.
Top
Maximo
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2004 00:02    Oggetto: TElecom ITalia (fFrance) Rispondi citando

La cosa che mi sciocca d+ di www.aliceadsl.fr è che e di telecom italia france capito telecom italia france e non telecom france
il resto vien da solo
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2004 08:00    Oggetto: Il futuro è sul Wi-Fi Rispondi citando

Il futuro è sul Wi-Fi, se la Telecom non vuole rimanere indietro con i tempi ha solo da attrezzarsi in tempo. Internet non puo più essere vincolato al luogo oramai è un servizio dedicato alle persone fisiche (come i cellulari) e non più ad abitazioni o postazioni statiche.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Set 2004 14:01    Oggetto: Re: [6] Della sicurezza ci si ricorda solo... Rispondi citando

> il rischio che oltre al Wardriving
> si troveranno facilemente nuovi spazi
> per i vari "sucks" e implementare nuove
> botnets.

Complimenti per il bell'esempio di italiese... peccato che non ho capito quel che hai detto (scritto)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Set 2004 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Telecom se continua così e vorrà stare in piedi ci farà pagare l' aria che respiriamo
Top
Roberto Ruppolo
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2004 14:37    Oggetto: hahahahhahahahha! Rispondi citando

Una risata in faccia alla NoCable mi pare sia piu' che sufficiente a comunicargli che i cittadini del terzo millennio non sono celebrolesi.
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2004 08:29    Oggetto: E chi a bisogno una società per farlo? Rispondi

se i rapporti con i vicini sono così buoni basta farselo da soli , magari non 300 mt ma a livello di un paio di piani si può fare con un buon router adsl Wifi o più semplicemente qualche metro di economico cavo lan da far passare nelle condutture dell'antenna TV..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi