Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Simona e Simona superstipendiate?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2004 23:00    Oggetto: Simona e Simona superstipendiate? Rispondi citando

Commenti all'articolo Simona e Simona superstipendiate?
Secondo un appello che circola in Rete, le due Simona avrebbero percepito uno stipendio di 8.000 euro ciascuna, per insegnare "la raccolta differenziata ai bambini iracheni".
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 12:26    Oggetto: Inoltre...... Rispondi citando

Posso aggiungere solo questo alle cose ben dette da Paolo: uno degli enti pubblici finanziatori dell'attività delle 2 Simone era la Regione Lombardia, retta da una Giunta di CentroDestra, presieduta da un esponente di forza Italia come Roberto Formigoni, che non credo che butti via i soldi della Regione in operazioni discutibili all'estero, poi uno può non essere d'accordo con le sue idee politiche ma è un oculato amministratore che ha finanziato anche attività promosse da un'Associazione di orientamento politico diverso perché valide.
Inoltre, esistono degli standard precisi per le Ong che vogliono il riconoscimento del Governo, oltre che finanziamenti anche minimi: il rapporto costi di organizzazione/spese per il personale sul totale delle uscite deve essere molto contenuto ed equilibrato. La cifra di 1500 Euro è quella standard di tutte le Ong. In questo caso anche il Governo sarebbe responsabile di manvcato controlli, ma non credo proprio.
Top
Shark
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 14:56    Oggetto: Sono contraria...... Rispondi citando

A precisa domanda:
" cosa ne pensate dell'assassinio di Fabrizio Quattrocchi?"
Hanno risposto:
"Siamo contrarie!"

SI! Ed io sono contrario all'uso dell'aglio nella matriciana!!!!

Ma che se ne tornino in Iraq e si prendano pure la cittadinanza!!!!
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 15:19    Oggetto: Anche questa è una Bufala.... Rispondi citando

Non mi risulta assolutamente che le due Simone abbiano detto semplicemente: "contraria" a proposito dell'omicidio Quattrocchi ma hanno espresso il loro dolore e di aver compreso sulla propria pelle cosa hanno passato gli altri ostaggi.
Hanno detto "sono contraria" a proposito del terrorismo mentre non condannano la guerriglia.
Top
Mario
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 16:47    Oggetto: Ma che senso ha... Rispondi citando

... chiedere a qualcuno cosa ne pensa di un omicidio?

A volte penso che la stampa non si occupi tanto di notizie quanto di crearle su misura.

In merito al comunicato anonimo, pure io l'ho ricevuto da un collega.
La cosa mi pare abbastanza ridicola ad una prima lettura, ma qui e' importante il lavoro di Attivissimo, che ci aiuta a fare chiarezza in questi casi bui dove si rischia di perdere posizione solo in base ai propri dettami politici ignorando completamente i fatti.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 22:33    Oggetto: Simona Pari e Torretta Dispari Rispondi citando

E' innegabile che comunque, dopo essere state liberate, ci abbiano un po' delusi dopo che tutti ci siamo preoccupati per la loro sorte. Non che ci fosse dovuto qualcosa, ma la priorità dei loro ringraziamenti ci ha lasciato un po' di amaro in bocca... Questo non giustifica le calunnie, ma magari un po' di chiarezza e' meglio farla, visto che anche missioni di questo tipo non sono esenti da scandali (mi vengono in mente, per esempio, gli aiuti della Missione Arcobaleno saccheggiati, aiuti mai arrivati ai destinatari, sperpero di denaro in opere inutili o presto abbandonate,...)
Non mi è chiaro, però, perchè invece di fare inchieste, non chiediamo a loro come stanno veramente le cose? Abbiamo dei dubbi che possano rispondere sinceramente? Ci fidiamo delle parole di un mafioso pentito per propria opportunità e non di due operatrici umanitarie? Andiamo bene...
Top
giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2004 10:12    Oggetto: 1500€ Rispondi citando

Quando la FIAT diventerà ONG adeguerà anche gli stipendi degli operai?.
Top
Paride
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2004 10:52    Oggetto: Vicenda sporca Rispondi citando

Non aggiungo nient'altro che questo link

http://www.lavocedellacampania.it/detteditoriale.asp?tipo=inchiesta1&id=27
Top
ceresman
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2004 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Due grandi eroine dai!!!ma se lasciavan dovrera non si faceva prima??!!
Top
ric
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2004 16:38    Oggetto: Due eroine Rispondi citando

Che dire son due vere eroine!!!ma se lasciavan doverano non si faceva prima???!
Top
Nemo
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2004 17:43    Oggetto: ... e i 4 mercenari? Rispondi citando

... 1 è morto pace all' anima sua, ma visto che li hanno presi armi in mano che certamente non servono a curare nessuno, forse era meglio che ci lasciavamo loro invece delle Simone come qualcuno ha paventato.
Top
Felice
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2004 20:32    Oggetto: ma chi se ne frega!!! Rispondi citando

ma chi se ne frega! dicessero oggi, Ognissanti, è anche la festa delle Sante Simone da Bagdad...
Ma perchè, secondo voi, a Bagdad ci stavano gratis?
Non sapete con quanti dei ns. miliardi vengono finanziate queste sedicenti associazioni di volontari?
Indagate un pò meglio (in Italia, senza andare all'estero...).
E' un fiume di danaro per la maggior parte incontrollato, ed alla faccia degli affamati pensionati!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Nov 2004 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Già, guai atoccare le due icone dei pacificsti!!!
Top
Eugenio
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 09:51    Oggetto: I costi delle OGN Rispondi citando

La proliferazione di Associazioni e Organismi della più varia natura ha una sua spiegazione razionale ed economica molto precisa. Senza entrare nello specifico delle due "volontarie" italiane, vorrei far presente che il vero affare lo anno tutte queste associazioni. A fronte della buona volontà, ingenua e sicuramente in buona fede, di decine di migliaia di persone che lavorano a volte anche completamente gratis, un manipolo di ammanicati alle forze politiche si spartisce una torta di contributi e fondi sia pubblici che privati. Basti pensare che il vecchio sistema ante manipulite prevedeva 10% per ogni ambulanza o cucina da campo ma c'era il rischio di essere beccati. Ora non c'è più problema. Le OGN non sono PUBBLICHE e quindi sulle commesse si arriva anche al 20% che poi finisce nelle solite tasche con la differenza che queste sono a tutti gli effetti PRIVATI e quindi reati non ce ne sono. Fatta la Legge (in questo caso sarebbe meglio dire APPLICATA LA LEGGE) trovato l'inganno. E tutto ciò con buona pace di milioni di onesti cittadini che vorrebbero fare qualcosa di utile per gli altri.
Top
mama
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 10:09    Oggetto: Adesso capisco!!! Rispondi citando

Giorni fa ho colto uno stralcio di conversazione nel corridoio dell'ufficio, tra due scandalizzati signori che citavano proprio gli 8000 euro per insegnare la racolta etc etc. Vi risparmio i crollamenti di capo, i "lei non, lei non" da Signor Veneranda e tutti gli altri luoghi comuni del caso. Quale capo nazista sosteneva che a ripetere 100 volte una bugia la si fa diventare una verita`?
Top
B
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 10:12    Oggetto: per la pace Rispondi citando

Penso sia facile far diventare banale qualsiasi cosa, il bene che una persona decide di fare dovrebbe andare al di là degli interessi personali. Forse per questo motivo loro sono così bersagliate, non come persone ma come rappresentanti di chi lavora per far del bene. Ma non per questo motivo bisogna smettere di crederci.

Per la pace.
B
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 11:59    Oggetto: Non chiamiamoli "volontari" Rispondi citando

...ma se percepivano come minimo 1500 euro al mese per lavorare in Irak, perchè si continua a chiamarle volontarie??? Forse perchè nessuno le ha costrette? Per quanto mi riguarda erano e sono semplicemente "lavoratrici", esattamente come Quattrocchi e gli altri. Venivano PAGATE per svolgere un LAVORO. Se il lavoro è legale per me non c'è nessuna differenza fra uno e l'altro.
Basta con la retorica dei "volontari" che sono tanto buoni...
Top
Shark
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 13:26    Oggetto: per PLT Rispondi citando

Caro PLT
prima di dire 'Anche questa è una bufala' abbi almeno l'accortezza di fare una ricerchina su google...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/10_Ottobre/01/torretta.shtml

Ciao
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Nov 2004 16:18    Oggetto: Quanto fastidio. Rispondi citando

E' incredibile quanto fastidio dia ancora questa vicenda. Ci si attacca a tutto, anche alla definizione di "volontarie" pur di denigrare queste ragazze. Come dice Beppe Grillo, ci troviamo di fronte al paradosso che i soldati armati sopra a dei carri armati sono dei portatori di pace e democrazia, mentre è uno scandalo se due ragazze che lavoravano in silenzio in Iraq da 10 anni guadagnano uno stipendio. Naturalmente, se al ritorno in Italia si fossero lasciate intervistare da Mediaset accanto a Sua Maestà Silvio II, se fossero andate da Costanzo, se avessero scritto il diario della loro prigionia su "Panorama" anzichè su "L'espresso" (tutto con regolari e robusti compensi, ovviamente), non ci sarebbe stato niente da dire.
Top
Snorky
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 16:53    Oggetto: Che tornino in Iraq Rispondi

Ma che palle "stè" due simone
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi