Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux favorisce la pirateria?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 00:00    Oggetto: Linux favorisce la pirateria? Rispondi citando

Commenti all'articolo Linux favorisce la pirateria?
Lo rivelerebbe una recente indagine condotta da Gartner.
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2004 01:51    Oggetto: non capisco Rispondi citando

non capisco proprio...uso linux da tre anni e windows non me lo sono piu' filato da un pezzo..perche' dovrei favorire la pirateria? mah
il fatto e' che i sistemi proprietari non vogliono ammettere i loro sbagli e le loro politiche speculative
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2004 09:38    Oggetto: conclusioni azzardate Rispondi citando

Quello che sostiene l'indagine e' che in certi paesi la gente compra il PC con Linux per poi installarci Windows piratato. Ma lo stesso potrebbe succedere comprando un PC senza sistema operativo! Quindi non vedo proprio cosa c'entri Linux.
In piu' ci sono tante persone (tra cui io) che ha comprato un PC con Windows e adesso ci ha installato sopra Linux e che quindi non e' conteggiata tra gli utilizzatori.
In conclusione: dati dubbi e conclusioni sbagliate.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 04 Nov 2004 10:59    Oggetto: e gli assemblati ? ? ? Rispondi citando

non considerano che moltissimi sono anche i PC assemblati dai negozianti o dagli stessi utenti...
Top
Gateo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2004 11:20    Oggetto: pare strano Rispondi citando

La notizia scritta cosi' puo' anche far venire qualche dubbio.