Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet più veloce anche senza Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 00:00    Oggetto: Internet più veloce anche senza Adsl Rispondi citando

Commenti all'articolo Internet più veloce anche senza Adsl
Tin.it e Libero offrono un software per accelerare la connessione a Internet in dial-up per chi non può usufruire dell'Adsl.
Top
mike1964
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 17:25    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato l'offerta di libero: funziona benissimo! non ho mai navigato tanto velocemente in vita mia, giuro!
Attenzione,però: viene velocizzata solo la navigazione; i dovnload no.
:-)
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 21:15    Oggetto: Per quanto riguarda TELE2 ????? Rispondi citando

Sai se TELE2 ha intenzione di seguire le orme di tin e libero?
Fammi sapere grazie, io inizio farmi un giro sul sito di TELE2.
cIAO
Top
Blondi
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 00:57    Oggetto: Figata! Rispondi citando

E' velocissimo! Cavolo! Mi scarica le pagine ancora prima che io pensi di volerle scaricare... Alice, sei finita!
Top
Max
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 09:35    Oggetto: Peccato che non funzioni su Linux Rispondi citando

Il programma fornito da Libero funziona solo su Windows e Mac :-|
Top
Matteo
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 09:37    Oggetto: Fosse vero. Rispondi citando

Sarà, ma quello di libero non funziona. Almeno non ci sono riuscito io il che vuol dire che quanto meno non è cosi immediato e semplice come sembrerebbe dalla presentazione.
Top
Michele
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 11:45    Oggetto: Nota tecnica Rispondi citando

Quello che si può efficacemente comprimere sono solo le pagine web. Le immagini JPEG e PNG sono già belle strizzate per conto loro, così come i file Zip, Mp3, video (e mi sembra anche Flashe PDF in molti casi). Quindi un "classico" download non verrà praticamente accelerato. Per toccare con mano questo, basta che creiate un archivio ZIP (o RAR, ACE, GZ a piacere) con all'interno varie tipologie di file comuni di Internet e poi date un'occhiata ai rispettivi rapporti di compressione. Vi sembrerà tutto più chiaro :)

Byez Byez

Michele
Top
Berry
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 12:17    Oggetto: Usano questo prodotto Rispondi citando

Il prodotto utilizzato e' SlipStream. In particolare sembra che sia stato venduto da Etree ai nostri ISP.
http://www.slipstream.com/news/pr041704.html
Top
stefano
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 14:39    Oggetto: sto provando Rispondi citando

Ciao Pierluigi, sto provando il servizio che ci hai segnalato, con Libero...
In caso di download il collegamento parte a 22KB e poi scende velocemente a circa 6KB... se il downloan manager di Mozilla per KB intende Kilo byte vuol dire che siamo a circa 48Kbit....

comunque siamo a velocità pressappoco doppie rispetto al mio precedente collegamento con Tiscali.

Ti darò ulteriori notizie.

ciao

Stefano Spolverini
Top
Phoenix
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 15:18    Oggetto: Toglietevelo dalla testa! Rispondi citando

Il modem, o meglio la linea telefonica non possono supportare più di 56Kbps(in realtà 64 ma 8 vengono persi epr problemi relativi al compressore di dinamica della linea telefonica).Tutto ciò che si può fare è perciò una compresione prima di immetere i dati sulla linea e una decompressione quando questi arruvano sul pc,un po come se venissero zippati prima di mandarveli e de-zioppati appena arrivati sul vostro pc.Il prooblema è che tutto ciò che è già stato compresso non può essere compresso ulteriormente, perciò le cose di maggior volume (mp3 ecc) non le potete scaricare più rapidamente.L'uninca cose che potete scaricare un po' più velocemnte ssono qualche pagina web, e nemmeno tutte.
Detto tra di noi mi pare proprio un'inculata!
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 15:53    Oggetto: Internet Gratis 6X Rispondi citando

Dovrei utilizzare il collegamento ADSL di Wind, ma purtroppo da metà ottobre, eccetto un intervallo di 4 giorni ai primi di novembre, non riesco a collegarmi al server di Libero. Il guasto è aperto, sono state fatte tutte le verifiche possibili,invano. Il guasto persiste e da Libero nessuno si fa vivo. Per questo motivo sono costretto ad utilizzare il collegamento tradizionale che è lentissimo e per scaricare file è praticamente inutilizzabile.
Da qualche giorno ho installato Internet gratis 6X di Wind e devo ammettere di aver notato un sensibile miglioramento.
Spero di poter riutilizzare l'ADSL prima o poi, di cui pago l'abbonamento!
Ciao
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2004 22:53    Oggetto: rabbIT? Rispondi citando

http://www.khelekore.org/rabbit/
http://www.khelekore.org/rabbit/index.shtml

io non ho mai provato questi web accelerators, sui quali altri hanno gia' commentato, comunque qui ce n'e' uno opensource e indipendente dall'isp.
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2004 11:31    Oggetto: Non è proprio cosi... Rispondi citando

Purtroppo non è proprio cosi.
Io ho (sfortunatamente) una abbonamento flat no stop con Wind, chiaramente alla velocità di 56K (sigh), dato che nella mia via non c'è ancora l'adsl.
Gasparri dove sta l'autostrada digitale?
Io ho come browser Firefox e ho installato il web accelerator di Libero ma quando uso questo browser la velocità resta sempre la stessa.
Se invece apro Internet Explorer magicamente il web acccelerator si avvia e la connessione è leggermente più veloce: come mai?
Per caso esiste qualche accordo fantasma tra Microsoft e Libero-Infostrada?
Invece con il client di posta elettronica sembra andare tutto bene: però c'è da dire che questo è Outlook express, quindi sempre casa Microsoft.
Ciao
Top
Daniela
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2004 13:10    Oggetto: explorer Rispondi citando

non lo so, ma il web accelerator di earthlink (provider usa) dice esplicitamente tra i requisiti IE. Mi pare di capire che un "web accelerator" standard sia in realta' un plugin di IE, di cui mozilla neanche si accorge. Forse RabbIT e' diverso, ma non l'ho provato.
Ciao
Daniela
Top
Michele
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2004 15:13    Oggetto: x phoenix Rispondi citando

>Il modem, o meglio la linea telefonica non possono supportare più di 56Kbps

Meglio che ripassi teoria dei segnali va ;)

Michele
Top
Romano
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2004 11:27    Oggetto: andrebbero bene se................. Rispondi citando

come divcevo andrebbero bene se non ci fosse il "piccolo" particolare che tutte le connessioni di questo tipo, cioe' con lo scatto alla risposta,hanno il brutto "vizio" di sconnettersi continuamente(quando non ti riconosce la password,quando non riconosce il nome utente, quando chiude senza tanti complimenti....) e quindi di farti pagare lo scatto alla risposta diverse volte di fila prima di lasciarti poi navigare in pace al prezzo previsto al minuto..............provate voi a fare due conti:
moltiplicate il numero degli scatti alla risposta "rubati"(perche' di questo si tratta, e' un furto od una truffa vedete voi cosa)per il numero di utenti che hanno i vari proponenti dei servizi citati e vedrete che cifre vengono fuori ogni giorno-
E' sufficiente che lor signori facciano questo scherzetto a qualche migliaio di persone al giorno, magari cambiandole ogni giorno per non pesare sempre sulle stesse persone, e vedrete che numeri vengono fuori. Una sola disconnessione "forzata" che costa 120 delle vecchie lire moltiplicata per 10.000 utenze fa giusto la paga di un neo assunto, 1.200.000 lire.
Poi ci sono anche connessioni che costano esattamente il doppio, 12 cent. anziche' 6,19 e quindi.................
Riflette sulle vostre esperienze personali di questo tipo, non credo che accada solo a me di vedermi disconnettere e/o di non essere riconosciuto (dopo lo scatto ovviamente) e vedrete che sarete d'accordo con me.
In questo caso diffondete questo allarme e speriamo che qualcuno provveda.
Top
vincenzo
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2004 12:13    Oggetto: Più veloce? Rispondi citando

Ho una connessione dial-up a 56K con Wind, utilizzo da una settimana il software fornito da Libero, e devo dire che rallenta l'apertura delle pagine web, così come il download della posta con outlook express. Mi chiedo a cosa serva!
Libero l'avrà modificato un po' troppo, anche perché non c'è la funzione "blocca pop-up" (vedi istruzioni) e l'icona del programma dovrebbe essere un'altra (vedi sempre istruzioni)
Top
Vincenzo
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2004 19:35    Oggetto: Gratis 6 x Rispondi citando

Ho istallato il programmi no segnalato da Libero ed ogni volta che mi connetto mi avverte che è entrato in funzione: è l'unica differenza notata tra averlo e non averlo.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2004 10:24    Oggetto: 6x????? Rispondi citando

Io ho provato il software di wind e la resa è soltanto leggermente migliore. Se navighi siti la differenza un po si nota, ma lo scaricare immagini o files non fa parte delle cose compresse. Per quanto riguarda le immagini si può settare un livello di qualità visualizzato. Più scarsa è la qualità prima l'immagine verrà visualizzata. L'ammontare del download di byte risparmiati appare nelle statistiche del software, ma dopo un'ora sono rimasto deluso del risparmio.
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2004 11:01    Oggetto: Libero 6x funziona! Rispondi

Sono un abbonato a Wind internet light e mi connetto da anni con questo gestore tramite il mio modem ISDN.Anche ora sto provando il programmino x6 e devo dire che funziona velocizzando anche la mia ISDN! Naturalmente per scaricare file NON serve ma per la navigazione si arriva molto vicino a quello che riesco a fare con Alice(ho anche l'ADSL ma costa!) Quindi trovo che sia un ottimo compromesso per chi non ha l'ADSL o ha una ADSL non FLAT e vuole risparmiare il più possibile.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi