Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox: la bestia è tornata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2004 00:00    Oggetto: Firefox: la bestia è tornata Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox: la bestia è tornata
Il tradizionale uovo di pasqua celato nel browser più cool del momento racconta una storia. Il crescente successo di Firefox dimostra che il capitalismo squalesco di zio Bill non è l'unico modello economico vincente.
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2004 22:08    Oggetto: browser storici Rispondi citando

Vorrei ricordare Nettamer e Lynx, browser di testo (le immagini le salvavano)
www era talmente popolare in quegli anni che lynx su un cluster di mia conoscenza aveva l'alias www :-)
Top
giuseppe
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2004 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Un po' border line, ma non completamente OT.
http://www.dotcoma.org/view.php?topic=472

ciao
Top
kuskus
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2004 09:22    Oggetto: bibblico Rispondi citando

che confusione ma la bestia non è satana per antonomasia cioe' mammone?
e forse non è meglio smetterla con gli estremismi religiosi in tutti i campi
Top
morena
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2004 10:35    Oggetto: new entry Rispondi citando

sono un "nuovo acquisto" di firefox; per il controllo del crossbrowsing nei miei lavori, uso normalmente piu' di un browser, ma per diletto ho continuato (indisturbata, fra l'altro) a navigare con internet explorer; pian piano, pero', mi sono appassionata a firefox, tanto che da pochi giorni l'ho configurato come browser principale e devo ammettere che ne sono piu' che soddisfatta :)
Top
ZeuZ
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2004 23:22    Oggetto: anche sul Mozilla originale Rispondi citando

Stessa cosa per Mozilla, in english of course !!!
Direi che era già nell'etere da un poco questo "ovetto".
Top
maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 07 Dic 2004 10:25    Oggetto: tutto giusto tranne Rispondi citando

"Iniziò la guerra dei browser. Zio Bill acquistò il sorgente di Mosaic e lo incorporò nel suo Explorer. In pochi anni riuscì a recuperare quasi tutto il gap tecnologico rispetto a Netscape, il resto lo fece la sua squalesca strategia commerciale."
non ha ancora colmato il gap tecnologico, ma ha un browser gestibile.
"Dove nemmeno il marketing poteva arrivare, ci volle la forza finanziaria: nel 1997 Redmond acquistò una quota di Apple e ottenne così l'installazione di IE sui Mac. Per il vecchio Netscape tutte queste furono mazzate, l'azienda andò sull'orlo del fallimento e fu acquistata da AOL nel 1999."
la vera mazzata fu il crollo delle vendite dei veri prodotti netscape, prima fra tutti il server netscape (stupendo sigh!).
Top
killinMilk
Ospite





MessaggioInviato: 07 Dic 2004 23:52    Oggetto: imprecisione. Rispondi citando

firefox non è una volpe, ma un panda (anche se il nome può far pensare che sia una volpe)
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 08 Dic 2004 19:14    Oggetto: Re: imprecisione. Rispondi citando

> firefox non è una volpe, ma un panda
Assolutamente vero: http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Panda
I ragazzacci di mozilla.org mi hanno giocato uno scherzo.
Grazie comunque per le precisazioni.
Top
Igghibù Zwandir
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2004 01:31    Oggetto: Firefox è il PANDA ORSSO NON LA VOLPE!!! Rispondi citando

Scusate se ho usato i caps , ma volevo attirare l'attenzione sul vostro errore. (fra l'altro la questione è affrontata anche nelle FAQ su mozilla.org)

Igghibù Zwandir
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2005 17:23    Oggetto: L'autore ha dimenticato una delle cattiverie MS Rispondi

Mammona ha diffuso strumenti di sviluppo che creano codice html non standard, e quindi non leggibile da Netscape; e quando mi sono lamentato con qualche web master costui mi ha risposto che la colpa era mia perché non usavo IE.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi