Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2004 01:00 Oggetto: Arriva OpenOffice 2.0 |
|
|
Commenti all'articolo Arriva OpenOffice 2.0
La nuova versione rivoluzionaria di OpenOffice è zeppa di sfiziose novità: gustiamone insieme l'anteprima. |
|
Top |
|
 |
Pincopallino Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2004 15:03 Oggetto: OLE sempre peggio |
|
|
La 1.1.3 tratta malino le OLE, la pre-2 malissimo. Uso MaThType (motivo principale che mi tiene legato a MSOffice), in OO è inutilizzabile. L'editor nativo in OO è ridicolo, Jex è poco più che un'interfaccia grafica per tale editor. Peccato... |
|
Top |
|
 |
nick Ospite
|
Inviato: 23 Dic 2004 06:08 Oggetto: chiacchere... |
|
|
1) con OO genero file PDF al volo. Con office no.
2) con OO genero file XHTML validati Strict. Con office no.
3) con OO genero file flash. Con office no.
4) con OO mi interfaccio con i maggiori database. con office no.
5) con OO posso estendere una classe perchè è opensource. con office no.
6) OO è gratuito. office no.
7) OO è aggiornato. Office, apparte il cagnolino che ti rompe i coglioni con i suoi consigli idioti, no.
8) OO ha uno splendido motore Java. Office no.
9) OO è interoperabile. Office no.
10) OO gira su tutte le piattaforme. Office no.
11) OO ha molti moduli. Office no.
12) OO pesa poco. Office no.
13) OO genera pochi crash. Office no.
14) OO ha funzioni di stampa avanzate basate su database. Office no.
15) Se hai soldi da buttare nel cesso compra Office: è un problema tuo. Io no. |
|
Top |
|
 |
Ninja Power Ospite
|
Inviato: 23 Dic 2004 09:49 Oggetto: nick, nick, nick... |
|
|
Tanti bei punti, ma la verita' e che se ci devi LAVORARE non puoi affidarti a OO, troppo *beta* e' instabile rispeto a MSoffice.
- 1: ok, e' comodo fare i PDF, giusto.
- 2: la questione sugli standard e' lunga, cmq non mi sembra una top feature.
- 3: altra bella feature.
- 5: queste mi sembrano seghe da programmatore, non da utente office.
- 6: x lavorare bene non e' un problema spendere x la licenza di office. Lo fai volentieri.
- 7: aggiornato?? e che vuol dire? Ma se OO sta CORRENDO per raggiungere MSO con la versione 2.
- 8: java e' lento..mostruosamente lento rispetto ad un programma compilato x bene.
- 9: e questo che vuol dire? con MSO apro tranquillamente i documenti tra mac e pc.
- 10: MSO gira su Mac e Win ... che per lavorare sono + che sufficienti nel 95% dei casi. Certo anche a me manca su linux, anzi spero in un port di MS.
- 11: ok, ma chiediti quanti di questi moduli aumentano realmente la produttivita'.
- 12: vero, MSO e' un ciccione ma considerando la dimensione media di un HD di oggi non e' un problema.
- 13: a me MSO non crasha praticamente mai...
- 14: non conosco questo aspetto.
- 15: Se non hai soldi da buttare x office mi sa che sprechi piu' tempo a interfacciarti con i documenti che ti mandando da MSO che a lavorare.
Spero solo che base alla fine non sia veramente java. java = lentezza assurda. |
|
Top |
|
 |
il caro leader Ospite
|
Inviato: 23 Dic 2004 12:59 Oggetto: Il mio commento arriva fra mezz'ora |
|
|
...quando OpenOffice avrà finito di avviarsi. |
|
Top |
|
 |
pf Ospite
|
Inviato: 23 Dic 2004 18:18 Oggetto: parere favorevole |
|
|
Personalmente mi trovo benissimo a lavorare con oo (sto provando la 2.0 e mi piace). Forse dipende dal tipo di lavoro e da cosa chiediamo ad un programma, ma consideriamo che la stragrande maggioranza di utenti che installa MSOffice lo fa non per le sue prestazioni (il più delle volte sconosciute) ma perchè così fan tutti e perchè in fondo anche MSoffice non sarà libero ma è di fatto gratis visto che anche i venditori di pc ti installano la copia pirata. Ma quanti sarebbero disposti a comprare la licenza se domani la MS trovasse il modo di bloccare la pirateria?
Non vi sembra comunque che stiamo andando verso un impigrimento ed appiattimento informatico con tutti dipendenti dalla Ms e dalle sue scelte e che usare programmi alternativi anche se a volte ci fanno lavorare un pò di più in fondo ci rende anche un pò più liberi?
Avanti così oo & c. |
|
Top |
|
 |
vince Ospite
|
Inviato: 25 Dic 2004 10:22 Oggetto: Che bel regalo! :) |
|
|
Francamente, non potevo avere miglior regalo di Natale... e poi io sono uno degli utenti (e donatori) che ha rotto le scatole ad OpenOffice proprio per la mancanza di database... |
|
Top |
|
 |
Pincopallino Ospite
|
Inviato: 25 Dic 2004 19:06 Oggetto: Al di là delle guerre di religione... |
|
|
Writer non è ancora al livello di Word, inutile negarlo. E siccome si tratta dell'applicazione di gran lunga più utilizzata.... Speriamo che il divario sia presto colmato comunque. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 20 Ago 2005 16:46 Oggetto: mathtype ?!!!! |
|
|
chi scrive molte formule matematiche non usa certo mathtype è scomodo e lento,se proprio non si vuole usare il TeX la soluzione migliore è openoffice proprio perchè ti permette,imparata la sintassi che è banale, di scrivere le formule mooolto più rapidamente....quanto a writer è vero non è a livello di word è molto più avanti. :-) |
|
Top |
|
 |
lorenzobello Comune mortale

|
Inviato: 07 Feb 2007 01:09 Oggetto: Openoffice.org problemi state alla larga |
|
|
Io devo tristemente confermare quanto scritto sopra, non è possibile lavorare a delle presentazioni in openoffice. So che può cambiare da distribuzione a distribuzione e da versione a versione. Io attualmente ho una ubuntu edgy con oo 2.0.4 ma non è la prima volta che mi tocca lavorare su open office ed è un disastro. Totalmente instabile si chiude continuamente. Trasformare la presentazione in ppt a volte è l'unica soluzione ci si rassegna a risistemare l'impaginazione a mano in ogni slide. Per chi lavora è veramente drammatico avere a che fare con un programma così instabile. Se state valutando se utilizzare openoffice per lavorare su presentazioni fate attenzione, state alla larga, quantomeno della 2.0. Potete usare la 1 che comunque richiede più tempo di ppt per fare le stesse cose e ha meno funzioni. |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 11 Feb 2007 09:07 Oggetto: ho saputo... |
|
|
...ho saputo che se non si ha una licenza originale di Office della Microsoft (cioè non si è comprato il CD originale) ogni volta che si scaricano gli aggiornamenti di Windows XP vengono messi nel computer un qualcosa (non ho capito cosa) che legge che non hai la licenza e ti rallenta il computer ... sarà vero o voce di corridoio? In tal caso se non si è in possesso della licenza originale è davvero necessario scegliere tra disintallare office della microsoft (utilizzando open office) o non fare più aggiornamenti del computer?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2007 19:12 Oggetto: |
|
|
Parli degliaggiornamenti di windows XP
o di quelli di Office? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Feb 2007 12:35 Oggetto: Re: ho saputo... |
|
|
hope ha scritto: | ...ho saputo che se non si ha una licenza originale di Office della Microsoft (cioè non si è comprato il CD originale) ogni volta che si scaricano gli aggiornamenti di Windows XP vengono messi nel computer un qualcosa (non ho capito cosa) che legge che non hai la licenza e ti rallenta il computer ... sarà vero o voce di corridoio? |
Penso sia una leggenda; piuttosto ho notato che un aggiornamento dell'XP si accorge se stai installando da cd o da una directory di rete, e ti rompe le balle in proposito, costringendoti ad usare il cdrom.
hope ha scritto: | In tal caso se non si è in possesso della licenza originale è davvero necessario scegliere tra disintallare office della microsoft (utilizzando open office) o non fare più aggiornamenti del computer?  | A parte tutto conviene usare l'Openoffice, io ormai uso solo quello e mi trovo benissimo, i crash di word ed excel sono solo un ricordo. |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 12 Feb 2007 17:06 Oggetto: credo |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Parli degliaggiornamenti di windows XP
o di quelli di Office? |
mi hanno detto proprio con gli aggiornamenti di xp...  |
|
Top |
|
 |
|