Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lettera aperta ai Linuxiani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2005 00:00    Oggetto: Lettera aperta ai Linuxiani Rispondi citando

Commenti all'articolo Lettera aperta ai Linuxiani
Possiamo lasciare da parte, nel 2005, la guerra di ideologie per confrontarci in modo oggettivo, spassionato, sul futuro dell'open source?
Top
angelo
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2005 08:11    Oggetto: Rispondi citando

Odio le guerre di religione, e non intendo partecipare nemmeno a quella tra Linux e Windows.
Però uso Linux. Lo uso da circa due anni, esattamente da un mese dopo aver acquistato il mio primo computer.
Gli inizi non sono stati facili, ma vedevo che mio cognato aveva le stesse difficoltà, pur avendo acquistato un pc con Windows. Ho quindi capito che le difficoltà sono insite nel pc, quando si è novizi.
Con il tempo le cose sono cambiate: i miei computer (ho anche un portatile) adesso funzionano come orologi, e io non ho più bisogno dell'amico esperto; mio cognato al contrario continua a lottare con problemi vari e sono stato costretto a "imparare" Windows per aiutarlo. Ma lo trovo difficile da mettere a punto, anche se devo ammettere che per le operazioni più banali (quando funzionano) è intuitivo e non richiede grandi doti intellettive.
Cosa voglio dire con questo? Semplicemente che non vedo grandi differenze tra i due sistemi: uno si trova meglio con il primo che ha utilizzato e trova difficile (quando non illogico) l'altro, Infatti ci sono persone che trovano difficile usare i Mac, notoriamente i più intuituivi computer sul mercato.