Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Emergenza tsunami, attenti alle truffe via e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2005 01:00    Oggetto: Emergenza tsunami, attenti alle truffe via e-mail Rispondi citando

Commenti all'articolo Emergenza tsunami, attenti alle truffe via e-mail
I truffatori della Rete trovano un nuovo squallido approccio per irretire le proprie vittime.
Top
franco
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2005 12:59    Oggetto: MA LE AUTORITA' Rispondi citando

ma le autorita' predisposte a questo tipo di controllo dove sono? con i mezzi a loro disposizion e possibile che non riescono a sbatterli in in galera questi sciacalli (senza offendere gli animali)
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2005 15:26    Oggetto: Re: ma le autorità... Rispondi citando

>ma le autorita' predisposte a questo tipo di controllo dove sono? con i mezzi a loro disposizion e possibile che non riescono a sbatterli in in galera questi sciacalli (senza offendere gli animali)

Tieni presente che questi truffatori operano quasi sempre in paesi del Terzo Mondo, dove mancano tutte le risorse che noi diamo per scontate.

Ciao da Paolo.
Top
Lucia
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 12:45    Oggetto: TRUFFE VIA E-MAIL Rispondi citando

Vorrei segnalare invio di e-mails che comunicano vincite di 1000000,00 di Euro o di Dollari di una fantomatica lotteria tenutasi in Belgio cor richesta di € 1250,50 per le spese notarili dell'incasso. Quello che spaventa è che richiedono la presenza diretta per il ritiro della vincita in Belgio o in Olanda.
Cosa succederebbe se qualcuno si sognasse di andare a ritirare questa vincita?
Avete notizie in merito a questi messaggi ?
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 12:53    Oggetto: Re: altre truffe Rispondi

>Vorrei segnalare invio di e-mails che comunicano vincite di 1000000,00 di Euro o di Dollari di una fantomatica lotteria tenutasi in Belgio cor richesta di ? 1250,50 per le spese notarili dell'incasso. Quello che spaventa è che richiedono la presenza diretta per il ritiro della vincita in Belgio o in Olanda.
Cosa succederebbe se qualcuno si sognasse di andare a ritirare questa vincita?
Avete notizie in merito a questi messaggi ?

Si', sono truffe. Se si risponde per ritirare la "vincita", vengono chieste fantomatiche "spese di amministrazione", ma i soldi della "vincita" non arrivano mai.

Ciao da Paolo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi