Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vendicarsi dei truffatori online si può, e con garbo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 00:00    Oggetto: Vendicarsi dei truffatori online si può, e con garbo Rispondi citando

Commenti all'articolo Vendicarsi dei truffatori online si può, e con garbo
Gli utenti esasperati si organizzano per trasformare la celebre e dilagante "truffa alla nigeriana" in una forma di intrattenimento con creatività e humor.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Gen 2005 14:58    Oggetto: Rispondi citando

E' divertentissimo il modo di prendere in giro i truffatori. Anch'io ricevo decine di richieste che mi intasano la mail box. Comunque, va bene ridere, ma NON E' POSSIBILE che non esista un sistema per impedire loro di continuare. NON CI CREDO !!!!
Top
Mario.
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 15:03    Oggetto: Rispondi citando

la vendetta contro i truffatori mi piace.

Anche io ne ho attuata una molto semplice:
per iniziare la sua pratica di recupero di un miliardo di dollari presso una banca in Olanda,il solito principe mi ha chiesto 500 euro , da inviare con il trasferimento rapido di denaro.
Mi sono procurato un modulo già utilizzato con qualche timbro, l'ho fotocopiato e poi riempito con le indicazioni date dal truffatore, in modo che sembrava vero.
Quando mi ha chiesto la conferma dell'invio di denaro gli ho indicato il numero segreto (di fantasia) da comunicare all'agenzia di trasferimento del denaro.
Lui è andato all'agenzia richiedendo la somma, con il numero fasullo, e lì gli hanno detto che l'importo non era ancora arrivato a destinazione o che c'era qualche errore.
Quando è tornato dall'agenzia, il principe mi ha scritto che il denaro non gli era ancora arrivato e che era necessaria la fotocopia del versamento.

A questo punto gli ho inviato la fotocopia artefatta del versamento della somma e lui è tornato all'agenzia con in mano la copia da me inviata.
Poi non sò cosa sia successo perchè non l'ho più sentito, ma immagino la scena.
Questo "raggiro" verso il truffatore è semplice, non esige molto tempo, ed espone il truffatore al rischio che l'agenzia di trasferimento del denaro chiami la polizia.
Top
Paolo.
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico! Grazie a Paolo Attivissimo per la notizia e complimenti a questi ragazzoni che forse stanno facendo la miglior giustizia possibile di questa gente - meglio della galera? Secondo me sì! -.
Top
gufo
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Ti copiano ! Dopo l'apparizione dell'articolo su ZN vedo Repubblica: link
Top
Cinzia Selmini
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Anche la Rai copia. Nella puntata del 30 dicembre scorso di TG3 / Nea Polis, il servizio su SuperAmanda "assomiglia" in maniera sorprendente all'articolo di Pier Luigi Tolardo, pubblicato due giorni prima . La somiglianza e' tale che numerose frasi sono *identiche* e le conclusioni sono le stesse. Vi invito a visualizzare il filmato
link
e a leggere l'articolo
http://zeusnews.it/zn/3651
e a confrontarli!
Top
Enrico Ferro
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2005 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io una volta mi sono divertito con questa storia, rispondendo in uno strano miscuglio di inglese e dialetto padovano (il mio interlocutore si lamentava e suggeriva mi dotassi di interprete). L'ho pregato di telefonarmi e dopo molte insistenza, quando ormai avevo perso speranza, una mattina ha squillato il mio telefono e mi sono sentito dire "Hi Enrico... I am... I am Mensah Williams from... Gambia!".

Mi sono quasi rotolato per terra dal ridere, non sono riuscito a dirgli nulla.

Un mio amico si entusiasmato anche lui alla cosa, ed è arrivato a prendere appuntamento con un altro spammer dicendogli che sarebbe arrivato il giorno tal dei tali all'aeroporto (così da fargli perdere qualche ora di tempo cercando tra i passeggeri).

Avendo un po' di tempo da perdere c'è da divertirsi da morire.
Top
aldo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2005 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Paolo Attivissimo vorrei sapere se il tatuaggio viene impresso con tinta indelebile o con terra sacra di Africa /Kenia da dove viene la fondamenta del Sacro Ordine del Petto Rosso.
Se cosi' fosse prego gentilmente aggregare il costo della fattura e io provvedero' a liquidare con assegno in lire il totale della fuddetta fattura!!!
In attesa di comunicazione auguro un felice e prospero Anno nuovo a TUTTI!!!!!
P.S.: prego inserire l'I.V.A. incluendola nel totale che mi invierete.Grazie!
Top
.Tom Reacherson.
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2012 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto quest'articolo che è davvero molto interessante.
I miei dubbi sono in che senso dietro le facce dei gabbati c'è una vera organizzazione criminale? In che senso corrompe le forze di polizia locale? Non credo che la polizia federale si faccia corrompere da queste persone?
Top
Robertina99
Eroe
Eroe


Registrato: 10/10/12 10:42
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 26 Nov 2012 18:10    Oggetto: Rispondi citando

è da un po' che non mi arrivano email da dittatori africani che vogliono prestarmi dei soldi (sarcasmo)

ho detto sempre no, ma adesso ne avrei bisogno Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{peppe}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2015 15:44    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi