Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E' possibile l'Adsl senza la linea telefonica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2004 00:00    Oggetto: E' possibile l'Adsl senza la linea telefonica Rispondi citando

Commenti all'articolo E' possibile l'Adsl senza la linea telefonica
Telecom Italia ritorna indietro sulla propria decisione di non vendere più ai gestori alternativi connessioni Adsl senza linea telefonica.
Top
Gianfranco Gramolini
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2004 12:36    Oggetto: ADSL senza linea telefonica Rispondi citando

Non riesco a comprendere come si possa avere l'ADSL senza avere una linea telefonica. Forse attraverso satellite? Potreste spiegarmi quali possono essere i mezzi di trasporto del segnale digitale? Grazie
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2004 13:10    Oggetto: Senza Fonia Rispondi citando

Si può avere una connessione Adsl solo per trasmissione dati, ma senza la possibilità di utilizzare la stessa linea telefonica per il servizio di fonia, certo poi è possibile utilizzare l'Adsl per i servizi VoIp, di telefonia via Internet ma allora Telecom Italia cosa ci guadagna? Da qui la sua contrarietà anche se non vuole proibirla, almeno per ora.
Top
Marco Detto Buffer
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2004 16:16    Oggetto: Re ADSL senza linea telefonica Rispondi citando

ti portano il cavo per connetterni con l'adsl e si paga solo l'abbonamento relativo
Top
Roberta
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2004 16:37    Oggetto: aiuto! Rispondi citando

Ho sottoscritto IERI il contratto di fonia con Telecom e il contratto ADSL con NGI proprio perchè la stessa NGI non garantiva più la connessione senza la linea Telecom.
E ora? chi mi rimborserà i 120 euro di attivazione Telecom?
Top
mimmo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2004 18:34    Oggetto: aspettando la fibra ottica Rispondi citando

quando arriverà la fibra ottica telecom potrà andare aff..........
Top
peppino
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2004 08:47    Oggetto: L'ITALIA PAESE DEI FESSI Rispondi citando

Scusate l'espressione ma sembra prorio che all'interno dell'Europa i consumatori italiani siano i + penalizzati. I costi dell'ADSL, le tariffe telefoniche, i farmaci , i carburanti,
le ass.ni ecc. ecc. in Italia sono i piu' cari.
Io non potrò permettermi a lungo di sostenere i costi dell'adsl, dovro prima o poi disdettare o trovare una alternativa.
iO a Telecom & >Compani glielo voglio mettere in quel posto, ( scusate ancora)
Vi chiedo appunto se conoscete sistemi alternativi a quello tradizionale per utilizzare internet ( esempio uso di una parabola ricevente)o altro
saluti
Peppino
Top
TLC LEgal
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2004 15:15    Oggetto: boh Rispondi citando

per ora Telecom Italia non ha nacora smentito ufficialmente nè sul sito Wholesale ne con lettera agli operatori, di questo ne sono sicuro al 100%
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2004 20:44    Oggetto: Telecom poco seria per linea digitale assente. Rispondi citando

Sono un vostro sostenitore, purtoppo abito in una frazione Mezzolara del comune di Budrio (BO) dove non c'e la linea digitale (ADSL). Come si puo fare per poterla avere anche se pago il maledetto canone. Le attuale teconologie cosa permettono oltre la satellitare attuale, complimenti per l'informazione di Zeus ringrazio Antonio
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2004 00:56    Oggetto: L'alternativa può essere il Gprs/Edge/Umts Rispondi citando

Come alternativa all'Adsl visto che la tua zona non è coperta puoi utilizzare un collgamento wireless, con la telefonia mobile: Tim offre la possibilità di collegarsi con una scheda per il notebook in modalità Gprs, resa ancora più veloca con l'applicazione Edge(fino a 200 Kbps) mentre Vodafone offre connessioni Gprs/Umts con la sua Vodafone Connect Card. Sia Vodafone che Tim offrono tariffe particolarmente vantaggiose sia flat che in certe fasce orarie(serali, notturne) per la navigazione Grps/Edge/Umts che sia. Puoi informarti poi se la tua zona è coperta da 3 che offre il suo Umts con tariffe interessanti per la trasmissione dati.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2004 09:02    Oggetto: Alternativa GPRS Rispondi citando

Dice bene il buon Tolardo: io ho abbandonato la Telecom optando per una scheda GPRS per il notebook (costo iniziale 300 Euro ammortizzato non pagando più il canone TelecomItalia) poi 20 Euro al mese per un traffico fino a 500 MB (sufficiente per un uso standard di internet), TIM offre un prodotto simile, stesso prezzo mensile, ma 400 MB di limite.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2004 09:05    Oggetto: Alternativa GPRS Rispondi citando

Ho dimenticato di specificare che l'offerta alla quale ho aderito io è di Vodafone. Non so se Wind e 3 offrono prodotti confrontabili.
Top
ettore
Ospite





MessaggioInviato: 24 Dic 2004 11:48    Oggetto: sarebbe ora.... Rispondi citando

ho la linea telefonica a casa e la mantengo solo per pagare canone ed ADSL...altrimenti essendo fuori casa tutto il giorno uso il telefonino..
che ci dicono come dove e quando.....
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 25 Dic 2004 16:56    Oggetto: Alternativa Aruba Rispondi citando

Caro Ettore, per cominciare ti riporto una mail che Aruba sta mandando in questi giorni a chi è suo cliente (magari solo per l'acquisto di un dominio) che è frutto di quella liberalizzazione descritta nell'articolo. Premetto anche che non ho provato il prodotto e non ti so dire della qualità.
---Original message---
Gentilissima Amica, Caro Amico
E' con vivo piacere che siamo a segnalarti una nuova opportunità per il tuo accesso ad internet: la nuova adsl 640 256 di Aruba.it
Disponibile in tutte le città italiane, configurata per l'accesso ad internet direttamente sulle dorsali dati, con il miglior prezzo di mercato, adsl aruba 640/256 vuole rappresentare il mezzo per chiunque voglia utilizzare internet nel modo più adeguato e senza alcun vincolo ed ora attivabile anche senza dover pagare il canone per la linea telefonica.
Un collegamento a larga banda interamente dedicato all'accesso ad internet 24 ore al giorno ad un costo alla portata di tutti: solo 29 euro mensili oltre ad iva con la possibilità di rinnovare il periodo di tempo desiderato e di risparmiare il canone telefonico.
Può prendere visione di questa e delle altre vantaggiosissime offerte con indirizzo ip fisso, direttamente sul web all'indirizzo http://adsl.aruba.it, scegliendo quella più adatta alle sue esigenze.
Nel ringraziarla per l'attenzione prestata voglia gradire i nostri migliori auguri di un felice Natale e di un buon anno nuovo.
Aruba Staff
Top
walter
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2004 10:14    Oggetto: chiarimenti Rispondi citando

Io ho alice adsl h24 e la linea telefonica telecom.. si può disdire il telefono non pagando piu il canone e pagando solo l'adsl?? se si è possibile far capire come si fa?? Grazie in anticipo
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2004 10:38    Oggetto: Con Telecom Italia.No Rispondi citando

Se si vuole essere abbonati ad Alice Telecom Italia bisogna per forza essere abbonati anche alla linea telefonica fissa Telecom Italia. Altri Isp tipo Elitel o Ngi offrono la sola connessione Adsl anche a chi non possiede la linea fissa.
Top
marcello
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 16:03    Oggetto: linea adsl Rispondi citando

Ho Infostrada come oper.unico avendo disd.Telecom su consiglio di Infos.Chiedo l'ADSL, rispondono "non c'è copertura" (il mio vicino l'ha).
Ho capito che per averla devo rifare un contratto Telecom. Assurdo!!!!!! Mi date qualche informazione????? Complimenti per il sito.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 16:09    Oggetto: Purtroppo.... Rispondi citando

Purtroppo Infostrada spesso non ha ordinato a Telecom Italia un numero adeguato di Adsl al territorio che vuole coprire mentre Telecom Italia per principio vende l'Adsl solo ai suoi abbonati e non a quelli di altri gestori.
Prova con Tiscali, Tele2, Ngi.
Top
Domenico
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 19:50    Oggetto: Adsl Aruba senza telefono Rispondi citando

Mi incuriosisce molto questa possibilità, non avendo il telefono fisso, ma usando molto il servizio Gprs delle telefonia mobile purtroppo lento. Non capisco come ciò sia materialmente possibile, cosa collego al mio pc per avere il collegamento telefonico?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 20:36    Oggetto: Sempre una linea telefonica Rispondi

Si tratta sempre di una linea telefonica ma solo per Adsl inutilizzabile per la fonia.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi