Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Che battaglia per l'Adsl!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 00:00    Oggetto: Che battaglia per l'Adsl! Rispondi citando

Commenti all'articolo Che battaglia per l'Adsl!
In un comune a forte insediamento industriale, in pochi giorni sono state raccolte 400 firme di cittadini e di 29 aziende per chiedere a Telecom Italia la copertura Adsl. La minaccia: se non arriva Telecom, sarà Wi-Fi.
Top
Genky
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 11:51    Oggetto: Anche a Saccolongo la stessa iniziativa Rispondi citando

Salve,
anche a Saccolongo in provincia di Padova stessa iniziativa come in molti altri comuni italiani.
http://www.comune.saccolongo.pd.it
Genky
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2005 14:21    Oggetto: il problema è certamente ampio Rispondi citando

Il caso di Cerano non è certamente insolito. Anche Forte dei Marmi, nella ridente Versilia, non è ritenuta degna da Telecom di essere cablaba in maniera completa per avere l'ADSL.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Gen 2005 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto con molto interesse il suo articolo su Cerano, sono l'assessore alla comunicazione e all'informatica di un piccolo comune, Baricella, in provincia di Bologna e ci troviamo nella medesima condizione. Anche noi abbiamo indetto una petizione popolare alla quale hanno aderito più di 200 tra cittadini ed aziende, l'abbiamo inoltrata a Telecom e a tutti gli organi istituzionali locali e nazionali. Precedentemente abbiamo provato per le vie ufficiali, ma con nessun risultato di rilievo. Anche noi stiamo valutando l'ipotesi di un sistema Wifi, anche se preferirremmo di gran lunga il classico collegamento via cavo. Mi interesserebbe conoscere gli sviluppi della battaglia di Cerano e sono disponibile ad un eventuale contatto con gli amministratori.
Cordiali saluti,
Mauro Fizzoni
Ass. informatica e comunicazione Comune di Baricella (BO)
Top
Sergio
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2005 15:15    Oggetto: Noi non possiamo minacciarli Rispondi citando

Nella nostra zona Sappada e Comelico, in provincia di Belluno, c'è lo stesso problema ma non potremo nemmeno minacciarli perchè in montagna credo che con il wi-fi non si risolva molto. E dire che l'ADSL è molto richiesto, in particolare da albergatori e commercianti, visto che si tratta di una zona di turismo sia estivo che invernale.
Peccato poi che ci siano perfino contributi dalla Comunità Europea per le zone montane che vanno ad aggiungersi a quelli governativi per chi adotta la banda larga: peccato che qui la banda arriva molto stretta!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Gen 2005 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto con interesse il suo articolo riguardante la raccolta di firme per l'ADSL in Cerano, e volevo segnalarle la stessa problematica in quel di Rivalta Veronese. Mi chiamo Giovanni Fiorini e lavoro come webmaster in un'azienda di produzione di materiale per edilizia nell'alto veronese. L'azienda è di quelle mediograndi, che va oltretutto internazionalizzandosi e capirete
come internet stia diventando sempre più fondamentale. Intorno ad essa c'è una
discreta zona industriale, oltre a dei centri abitati nella provincia di Verona. Piccoli centri, ma che insieme fanno una certa quantità di persone, ma ancor più
di attività industriale e artigianale. La webpresence sta diventando un fattore
piuttosto sentito in queste zone e non si capisce come la telecom, al dì la dell'ormai rotto tamburo battente "adsl per tutti", non si decida a cablare queste zone che producono per milioni di euro e non sono nel Botswana. Mi sono sentito dire ogni cosa: dalla solita circolare alla richiesta del mio numero di telefono per un contatto immediato mai avuto, spesso era questione di settimane mantre passavano anni, insomma, una continua presa in giro. Così stiamo sondando l'opportunità di cablaggio con altri, o wi-fi o agganciati a dorsali autostradali. Tra l'altro, scusanti Telecom non reggono perchè a pochi Km da noi in un posticino chiamato Rivoli Veronese, di qualche decina di anime, è sfacciatamente presente un HDSL, alle richieste di delucidazioni nessuno, ovviamente, sa nulla.
Top
Enrico
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2005 00:47    Oggetto: Che battaglia per l'Adsl! Rispondi citando

Si una vera battaglia scandalo nello scandalo Villanova Monferrato (al) NO ADSL !!! le cascine limitrofe a 500 metri SI ADSL !!! Polo industriale,centro commerciale ed intero paese NIENTE non avremo mai una linea veloce... Caro il modem 56k non ti posso mandare in pensione. Scusate lo sfogo. Enrico.
Top
Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 16:28    Oggetto: Magari la copertura!!! Rispondi

Vorrei raccontare la mia vicenda con la Telecom...
La zona e quindi anche la strada in cui abito è "interamente" coperta dal servizio ADSL ma il mio numero non risuta esserlo!!!Dopo aver chiamato più volte il numero 187 no ho ancora trovato una risposta ai miei poblemi!!!Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi