Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva il Mac Mini di Apple e costa poco (*aggiornamento*)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 00:00    Oggetto: Arriva il Mac Mini di Apple e costa poco (*aggiornamento*) Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva il Mac Mini di Apple e costa poco (*aggiornamento*)
Per chi apprezza il design e il software Apple ma non ha tasche ben fornite, ecco un computer Mac a meno di 500 euro: una piccolissima unità centrale con OS X da collegare a mouse, tastiera e monitor del PC Windows.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2005 11:12    Oggetto: brava apple Rispondi citando

da oggetto
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 12:47    Oggetto: e mac Fu! Rispondi citando

se solo la miriade di utenti smanettoni e non di windows avesse un'idea di quanto davvero il mac sia superiore non si venderebbero piu' pc!!
Top
Zardoz
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 13:41    Oggetto: Benvenuto mini Mac! Rispondi citando

Ebbene sì: un nuovo piccolissimo Mac per tutti coloro che vogliono godersi a casa il miglior sistema operativo in circolazione oggi.
Non certo una macchina per videogiocatori incalliti e smanettoni del benchmark, ma pur sempre un'alternativa abbordabile a chi fa del computer il più comune e diffuso degli usi: internet, posta, qualche lettera, mp3 e anche video casalinghi.

Chi è in dubbio, chi vorrebbe ma ha paura di osare stia traquillo: per Mac esistono TUTTI i software ncessari ad ogni esigenza. Molti di questi sono le versioni per Mac delle medesime applicazioni usate su Windows, altri sono specifici per Mac, molto spesso freeware od opensource.

A chi fosse tentato di prendersene uno suggerisco solo questo: servitevi dell'Applestore online sul sito italiano di Apple, o di qualche rivenditore autorizzato (gli AppleCenter). Troverete tutte le risposte ai vostri dubbi.
Sarete tra i primi a riceverlo
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2005 13:42    Oggetto: CPU Rispondi citando

Non mi pare che quella scatola sia una cpu....
Top
sverx
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 14:39    Oggetto: 499 euro sono troppi... Rispondi citando

... contando che con 299 euro (i.i.) qui a Torino (non faccio il nome del negozio, ovviamente) compri un:
- AMD Athlon sempron 2200
- 256 MB RAM DDR 333MHz
- HD 80GB
- SVGA GEFORCE MX4000 64MB
...
Top
carlo
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 14:45    Oggetto: ??? Rispondi citando

Voi siete pazzi...500 euro per hardware scadente e software proprietario...

COn la stessa cifra faccio una linuxbox debian con 1000 volte la quantità di software disponibile e 4 volte la potenza dell'hardware di questo scatolotto.
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 15:53    Oggetto: 250€ per il computer, il resto per la mela... Rispondi citando

..che però è proprio bella. Mi hai quasi convinto, Attivissimo, quasi quasi me lo prendo. Certo che solo due Usb...
Top
carlo
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 15:58    Oggetto: MAh! Rispondi citando

Potere del marketing...se la trucchi bene, diventa bella anche wanna marchi...
Top
naevus
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 16:50    Oggetto: davvero interessante Rispondi citando

dopo anni di informatica windows (e gocce di linux), questa offerta apple mi pare abbia tutti gli estremi per modificare gli equilibri del settore: per portare macchine fotografiche digitali ed adsl semplice nella casa di tutti l'offerta apple mi pare ottima. economica, carina e soprattutto semplice (gli italiani vogliono un pc semplice ma potente come gli attuali telefoni e con un mac mini potrebbero trovare la soluzione giusta)
Top
mammamia
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 17:42    Oggetto: Non mistupisce: Rispondi citando

gli italiani vogliono i film di boldi e desica, vogliono vedere le lecciso, amano biscardone e il suo processo...questo mac farà successo qui da noi.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:15    Oggetto: Rispondi citando

finalmente un mac da poco, ci faro' un pensierino.
Non certo per passare a mac.. oddio molto meglio restare su windows. Va bene come idea regalo.
Per il web poi il mac e' una vera calamità. Safari ed IE (che cmq a quanto so e' il browser + usato anche su mac) sono lentissimi rispetto alle alternative PC (IE/firefox).
Top
Luca Ajroldi
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:29    Oggetto: Mac mini Rispondi citando

Sono utente mac del 1986, vuoi che non ti capisca ?
Dio,come parli bene.
Top
vittorio
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:31    Oggetto: ERA ORA! Rispondi citando

Ho cominciato a lavorare con Apple MacIntosh vent'anni fa, poi successivamente sono dovuto passare a IBM dos 3.1, e quindi Windows, ma quell'incanto ancora lo rimpiango...la nostalgia è troppo forte: lo compro!
Top
Radu
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:32    Oggetto: Benvenuto, Paolo ! Rispondi citando

"Prima di andare oltre, ho una confessione da fare: sono passato al Mac alcuni mesi fa, ed essendo tuttora stregato dalla funzionalità ed efficienza della creatura con il logo della mela..."

Mi pare di averti criticato qualche tempo fa perchè esprimevi giudizi sul Mac senza conoscerlo... adesso sei dei nostri, e ciò spiega tutto, rendendo ogni commento superfluo :)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2005 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Safari lentissimo? Ma chi è che scrive queste scemenze? Hai visto qualche screenshotn senza usarlo, ovviamente... o lo hai provato a casa di qualcuno che usava una connesione a 33Kbps... va là, non diciamo sciocchezze!
Top
Zardoz
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 19:55    Oggetto: Mac mini Rispondi citando

Vedo con piacere che c'è ancora chi paragona con sdegno questo nuovo piccolo mac ad altri PC, magari costruiti su misura e con sopra Linux...
Che ci volete fare, è la solita storia di chi, quando si sta parlando di banane, risponde che le sue pere sono meglio.
E' ben evidente che questo nuovo mini Mac non è rivolto a loro... nè a tutti coloro che dal proprio computer (Mac o Pc che sia) vogliono potenza e performance spinte.

Io trovo pregevole l'iniziativa di Apple... al dì là degli sterili commenti. Quando c'è più scelta per tutti la cosa non può che essere un bene.

Apple, piaccia o no, è sempre all'avanguardia. E avanguardia non vuol dire semplicemente schede grafiche ultimo modello o altre componenti dell'ultima ora.

Ci sono aziende che spiazzano e fanno parlare di sè per ciò che creano... ci sono poi aziende che imparano la lezione, e che seguono la corrente.

Io personalmente preferisco le prime. Che ci volete fare... non me ne frega niente di comprare quello che costa meno...
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 20:21    Oggetto: che fuffa! Rispondi citando

va bene per chi non sa neanche come è fatto un computer e utilizza solo un paio di software, oppure per chi crede di essere "figo" solo perché si fa fregare dei soldi dalla mela invece che da zio Bill
Top
bartalino
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 22:07    Oggetto: ben detto Rispondi citando

Far piacere leggere su Zeusnews qualcosa cha sa di "I think different".
Top
farthest
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 22:33    Oggetto: 500€!! Rispondi

mah con tal dinero mi compro un pc con migliori prestazioni e non scherzo! da quello che ho capito non è granche... fossi scemo.
Ho speso 600€ ottobre 2003 un desktop amd 2.4athlon, ram 256 400MHz, nvidia gf4 128mb, masterizzatore cd ups da 500Watt, winmodem, scheda audio integrata tastiera mouse e hd da 80gb maxtor casse.... lol figurati ora
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi