Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva il Mac Mini di Apple e costa poco (*aggiornamento*)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 19:17    Oggetto: Perchè tanta animosità? Rispondi citando

Non mi stancherò mai di ripetere che di fronte alla possibilità di scelta non esistono argomentazioni critiche.

Mac mini è un bell'oggettino, economico fino ad un certo punto considerati diversi aspetti. Ma ha dalla sua grandi argomentazioni oltre al semplice rapporto costo/prestazioni.

Chi vuole provare ad usare un sistema operativo diverso (un ambiente produttivo quindi, anche a livello domestico) oggi ha una possibiltà in più, senza dover essere costretto a spendere cifre ben più alte.

Io uso sia Mac che PC: li uso in maniera intensiva, con applicazioni che sollecitano e richiedono molte risorse alle macchine che uso.
La mia preferenza va ad Apple... e non si tratta di fascinazione per le belle forme del PowerMac. Si tratta di sostanza: la fluidità e continuità del flusso operativo... 8 ore al giorno, 6 giorni a settimana, circa 50 settimane all'anno.

Ora: poter scegliere è un bene per tutti. Ognuno faccia le proprie valutazioni e scelga meglio come e dove spendere i propri soldi, in base alle proprie esigenze e disponibilità.

Ma da questo a dire, come sostengono molti imbecilli, che Apple produce "cose inutili", beh... viva l'ignoranza...

Sarà un bene per tutti, quando entrando in un qualsiasi negozio, si potrà scegliere tra diversi computer... e tra diversi sistemi operativi.

Saranno migliori anche Windows e Linux quel giorno, perchè la libera e VERA concorrenza cosrtinge le aziende ad offrire il meglio... e oggi questo non succede, per lo meno non con i sistemi operativi.

Ad ognuno la possibilità di scelta... pensateci, voi grandi esperti dal giudizio sempre facile.
Top
unBuffone
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 21:09    Oggetto: Ma Quanto Costa? Rispondi citando

http://www.apple.com/macmini/
La pagina in inglese 499 $ dollari= 378 ¤ euro

http://www.apple.com/it/macmini/
La pagina in italiano 499 ¤ Euro = 658 $ dollari
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Gen 2005 22:32    Oggetto: Re: Ma quanto costa? Rispondi citando

Non fate i conti della serva tra prezzi Usa in $ e prezzi in Euro.
Considerate che in Italia i prezzi sono Iva inclusa 20%, mentre in America no.
Top
Guidoxx
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2005 17:05    Oggetto: RE: NON E' COSI' Rispondi citando

"""[7] NON E' COSI'
"""Ciao Paoilo,
"""purtroppo non è tuuto vero quello che dici:
"""1) chi ha la tastiera PS2 non può collegarsi
"""2) necessita adattatore Video -> VGA
"""3) il mouse se PS2 non funziona"""

1) Tastiere e mouse USB costano massimo 10 euro l'uno...
2) Adattatore DVDi->VGA incluso in tutti i Mac mini
3) Vedi 1
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Gen 2005 15:10    Oggetto: ma le due porte usb... Rispondi citando

... sono usate da tastiera e mouse.
Per stampare, scaricare foto o attaccare qualche altro dispositivo bisogna staccare uno dei due?
O esistono sdoppiatori di porte usb?
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2005 15:25    Oggetto: porte USBRe: Rispondi citando

>... sono usate da tastiera e mouse.
Per stampare, scaricare foto o attaccare qualche altro dispositivo bisogna staccare uno dei due?
O esistono sdoppiatori di porte usb?

Si', si chiamano "hub usb", ne ho uno qui sulla mia scrivania per collegare all'iBook simultaneamente una chiave USB, una stampante USB e un mouse USB.

Ciao da Paolo.
Top
gianni
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2005 22:23    Oggetto: libertà di acquisto per tutti! Rispondi

Eh, ma quanto si scalda qualcuno... mi ricorda alcuni vecchi amici che se incontrano uno con lo scooter nuovo gli fan vedere come hanno acconciato il loro con la stessa cifra, smontando e rimontando, col risultato che per guidarlo serve il brevetto di volo.
Sono macchine, e NOI le usiamo: ognuno si prenda quel che ritene meglio, o no? Che c'è da sbullonarsi?
Io ho sia un Win che un Mac, li uso entrambi. (Evito i commenti)
Chiedete a chi usa Mac: di che si lamenta? quali problemi incontra?
Chiedete a chi usa Win: di che si lamenta? quali problemi incontra?
Chiedete a chi usa Linux: di che si lamenta? quali problemi incontra?
E poi pigliatevi quel che vi pare.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi