Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 08 Mar 2008 21:21 Oggetto: Salvaschermo con Tux |
|
|
E' il momento di una domanda futile
Mi piacerebbe sostituire il salvaschermo (scelto tra quelli messi a disposizione da Ubuntu) con uno che abbia per tema il pinguino Tux.
Qualcuno di voi sa indicarmi un sito affidabile dal quale scaricarne uno (sempre che non sia una pratica pericolosa o sconsigliabile)?
Essendo Ubuntu la distribuzione che utilizzo, sarebbe preferibile un pacchetto .deb
Grazie  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 08 Mar 2008 23:40 Oggetto: |
|
|
Non saprei proprio, ma puoi dare uno sguardo in link, che raccoglie numerosi sfondi e temi apposta per Gnome... mi sembra ci sia una sezione dedicata ai salvaschermi...
Altrimenti, puoi scaricare delle immagini relative a Tux e impostare il tuo salvaschermo come visualizzazione di queste immagini...  |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 09 Mar 2008 19:42 Oggetto: |
|
|
Grazie del link; gli avevo già dato un'occhiata, ma approfondirò.
Se troverò qualcosa ve lo farò sapere...
(In alternativa, l'idea di impostare come salvaschermo una sequenza di immagini è buona)
 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

|
Inviato: 30 Mar 2008 18:18 Oggetto: |
|
|
Ho fatto un po' di ricerca, e l'unico risultato che ho trovato è un salvaschermo per KDE.
Ho invece trovato molti siti che offrono un'ampia scelta di sfondi per desktop (wallpaper), ho scelto quelli che mi piacevano ed ho impostato il salvaschermo di Ubuntu in modo che li visualizzi. Il risultato mi sembra buono: adesso ho un allevamento di pinguini che scorrazzano sullo schermo...
Se a qualcuno può interessare, i migliori siti che ho trovato sono qui quo e qua.
 |
|
Top |
|
 |
|