Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saetta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 09:25    Oggetto: Help!!! Rispondi citando

Ho spulciato ben bene le guide, i faq eccetera ma non ho trovato ciò che mi serve.
Voglio installare su un notebook toshiba sat 1410-604 ubuntu 7.10 (ubuntu 7.10 desktop i386 )

ho queste caratteristiche:

intel celeron 1.8GHz
256 Mb ram (ma il memtest di ubuntu dice 255 ....(?) )
30 Gb HD
velocità lettura cd 24x

L'installazione parte e va mooolto lenta, roba di ore. poi alla fine si pianta completamente in un punto diverso ogni volta .
Se l'installazione andasse a buon fine (ne dubito...) il sistema funzionerebbe bene o meno? Mi scoraggia vedere che l'installazione è così faticosa per il povero toshiba.

Devo scaricarmi la versione alternate per pc con meno di 320 mb di ram?Rolling Eyes
Pensavo di mettere l'iso di ubuntu su una penna usb, magari va più veloce del cd???

Ah, la versione 5.10 sono riuscita ad installarla correttamente e in un tempo decente.

Intanto provo a scaricare la 6... mah.

grazie.
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 20:14    Oggetto: Rispondi

Ciao e benvenuto Very Happy

A quanto pare la nuova versione di Ubuntu richiede (per l'uso come Live) una RAM non inferiore a 320 MB
Citazione:
Edizioni disponibili

* Desktop Edition: contiene una versione Live di Ubuntu che permette di provare quest'ultimo senza modificare minimamente il sistema già installato sul proprio computer, una volta tolto il CD si ritroverà la stessa configurazione del sistema precedente. Entrati nell'ambiente Ubuntu viene fornita però anche la possibilità di installarlo permanentemente mediante una procedura grafica. Questo è il tipo di CD che la maggior parte degli utenti cerca. Richiede almeno 320MB di RAM;
* Server Edition: permette di installare Ubuntu permanentemente sul computer che si vuole utilizzare come server. Non installerà nessun componente grafico;
* Alternate Edition: permette di effettuare installazioni specializzate. Utile per installare il sistema con sistemi che dispongono di una memoria RAM inferiore a 320MB;
* DVD Edition: contiene su un unico DVD sia la Desktop che l'Alternate Edition.

Nel tuo caso (256 MB) pare che dovrai usare la versione Alternate (quella che installi e non è Live) oppure lasciar perdere l'ultima versione e restare sulla 6.06 LTS (mi sembra di ricordare che bastavano 256 MB per l'uso come Live)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: