Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Skype, finalmente telefonate via Internet affidabili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
P.O. Box
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2005 00:51    Oggetto: Ma c'è di meglio e più facile credo.... Rispondi citando

http://www.edicard.eutelia.it/
E' in vendita in tutti i punti SISAL d'Italia in tagli di 5 euro o 10. Io uso la versione Europa-USA, pago il tabaccaio e via. Quindi niente carte di credito. Le tariffe non sono molto più care di SKYPE (non voglio dire più basse perchè non ho controllato con cura) e basta un telefono da dove digitare un numero 800 per parlare comodamente e senza PC, Internet e software. La uso da anni da casa ma anche dalla camera degli hotel senza sovrapprezzi essendo un 800 (solo dalle cabine pubbliche la Telecom ha imposto un sovrapprezzo di 10 cents al minuto da Settembre per non renderla competitiva.Grrrr!). Per gli USA e l'Europa sono 2 cents al minuto sempre, anche per altri Paesi non mi pare costi di più di Skype. E poi ci sono dei numeri geografici che si possono chiamare dal cellulare se si ha una buona tariffa, tipo una flat, e in quel caso con 10 euro hai ben 608 minuti per USA e Europa!
Top
Vic
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2005 12:30    Oggetto: Spero che sia solo colpa mia... Rispondi citando

...ma come software pare avere ancora bisogno di un gran bel po´ di debug.
Lo uso quasi quotidianamente per fare chiamate in Italia, e devo dire che 9 volte su 10 si pianta con la chiamata (e l´addebito) ancora in linea.
E cmq, se non interessano le funzionalita´ di chat, la qualitá delle ocnversazioni l´ho trovata paragonabile a quella di qualunque altro servizio di Voice Over IP (vedere Nikotel per esempio),con tariffe paragonabili se non identiche (d+altronde non scendono mai sotto il cost della chiamata locale dal paese)
Top
enrico
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2005 11:11    Oggetto: .....e chi riceve ? Rispondi citando

possibile che da nessuna parte si chiarisca questo punto ?
Chi è all'estero e riceve al cell la chiamata .....paga ?...e chi è in italia ? ovvero le telefonate ai cell. da skype non risultano come chiamate dall'estero e quindi paga anche chi riceve ? un grazie a chi mi risponde
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2005 11:14    Oggetto: Re: .....e chi riceve ? Rispondi citando

>possibile che da nessuna parte si chiarisca questo punto ?
Chi è all'estero e riceve al cell la chiamata .....paga ?...e chi è in italia ? ovvero le telefonate ai cell. da skype non risultano come chiamate dall'estero e quindi paga anche chi riceve ? un grazie a chi mi risponde

Non e' spiegato da nessuna parte perche' valgono le regole normali di tassazione della chiamata. Se sei in Italia con un cellulare italiano, non paghi nulla per ricevere: non importa se la chiamata arriva dalla Tanzania, da Skype o dal paesino dietro l'angolo.

Se sei fuori Italia con un cellulare italiano, paghi la ricezione in roaming, sempre a prescindere dalla provenienza della chiamata ricevuta.

Ciao da Paolo.
Top
enrico
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2005 12:48    Oggetto: Grazie Rispondi citando

.....e complimenti per la sollecitudine !!
bravo paolo
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2005 23:03    Oggetto: skype ha virus?... Rispondi citando

oh mio dio...
prima di sparare sentenze...fatti una scansione dell'applicativo e a ke ci sei fattelo in testa...cmq...
l'ha provato anke beppe grillo skype e lo publicizza nel suo sito i prezzi sono davvero OTTIMI appunto l'uniko inconveniente è il leggero ritardo di trasmissione voce...ma..il gioko vale la candela
Top
Glance
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Era ora, finalmente un modo per riprenderci tutti i soldi che le compagnie telefoniche ci fanno pagare fornendo pure un servizio molto scadente.
Top
ritz
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2005 21:24    Oggetto: tariffe celleulare Rispondi citando

ciao, mega articolo con belle informazioni della sistema di telefonare per internet. avrei una domanda: volevo sapere precisamente le tariffe per telefonare su cellulare, e se variano dal tipo del operatore.
cmq anch`io uso skype ma solo da pc a pc e funziona benissimo, anche la qualitá dell audio quasi quasi non potrebbe essere migliore. grazie se mi rispondi per email. saluti

zak
Top
pierpaolo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2005 08:30    Oggetto: tariffe skype verso i cellulari Rispondi citando

nel sito di skype relativo allerazie pierpaolo tariffe, non sono riuscito a capire il costo al min delle telefonate verso i cellulari. Sareste così gentili da indicarmeli ? g
Top
{enedetto}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2005 10:13    Oggetto: Skype:come faccio a pagare? Rispondi citando

é un programma interessantissimo e lo scoperto solo oggi...ma come faccio a pagare il traffico che spendo?
Top
atigra
Semidio
Semidio


Registrato: 21/09/05 10:14
Messaggi: 249

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Beh... prima lo devi acquistare per usarlo Very Happy
Nna volta acquistato (carta di credito, paypal, bonifico...) lo puoi usare in telefonate. Personalmente non l'ho mai comperato in quanto per ora non ho necessità particolari, ma un amico mi ha detto che l'acquisto con carta di credito e paypal comporta un 15% di tasse. In pratica, comperando un credito di 10 Euro, ti aggiungono 1,50 Euro di tasse (tantini direi...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Retlawb}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2006 21:59    Oggetto: Skype esperenzienza Rispondi

Utilizzo skype da qualche mese, ho una adsl flat economica (19.95/mese). Sul risparmio non si discute (anche se ci sono altri provider Voip leggeremnte più economici) ma purtroppo, la qualità audio non é eccelsa. Non so indicarvi se la causa é la mia adsl o il mio pc (un pentium 4 2.4GHz) o se é skype. Indubbiamnete a parte l'acquisto di una cuffietta con microfono le spese sono state nulle. Credo in questa tecnologia, ma credo che si debba migliorarla ancora un poco. Ultima cosa, Skype mi risulta non essere "SIP" compatibile, ciò vuol dire che ha sviluppato uno protocollo di trasmissione VOIP tutto suo. Per questo motivo ha delle apparecchiature a lei dedicate e non usabili con altri provider VOIP (i quali per la stramaggioranza utilizzano il protocollo "SIP").
Questo comporta anche avere sempre il computer acceso per utilizzare Skype (cosa non gravosa in quanto, quando si fa la scelta di una linea adsl flat (cioé si paga un tot al mese sia se la si utillizza 1 minuto che 24 ore al giorno), si dovrebbe accendere il computer quando ci si alza mattino e spegnerlo appena prima di andare a dormire). Saluti Retlawb
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi