Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ha 21 anni il PC attivo più vecchio d'Inghilterra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 00:00    Oggetto: Ha 21 anni il PC attivo più vecchio d'Inghilterra Rispondi citando

Commenti all'articolo Ha 21 anni il PC attivo più vecchio d'Inghilterra
Scovato da una campagna pubblicitaria un IBM XT che lavora da oltre due decenni. Upgrade? Cos'è?
Top
Sverx
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 11:38    Oggetto: 8088 9,54 MHz, Classe 1989 Rispondi citando

Anno in cui l'ho comprato... quindi ora ha 16 anni. Non lo uso al momento (eh ;) ) ma è ancora perfettamente funzionante. Serve? :)
Top
GF
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 11:58    Oggetto: "PC" o "computer" Rispondi citando

perchè altrimenti i C64, il Vic20, gli zx-spectrum e altri simpatici aggeggi che avevano il basic come interfaccia utente... dove vannoa finire? :)
Top
ispido
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 12:02    Oggetto: Forse nelle pubbliche amministrazioni Rispondi citando

in certi uffici comunali, forse come macchina da scrivere ... in altri posti come driver di macchine a controllo numerico ... cercherei li :)
Top
F@bio
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 13:00    Oggetto: T3010/20 80286 del 1986 Rispondi citando

Ho un portatile Toshiba (per dire)mod T3010/20. Portatile si fa per dire (x i giorni nostri:-))nel senso che nn ha la batteria e funziona solo attaccato alla rete elettrica.
Caratteristiche tecniche:
Bigger model from Toshiba with a quite good orange 640*400 plasma screen. CPU: 80286-8 (8/4.77MHz). 640 Kb RAM, 20 M hard drive and 720 K floppy. MS-DOS 3.2. Built in 2400 bps modem and power supply. Connectors for one serial and one parallel accessory, external CRT and external 5 1/4 360 Kb floppy drive. Operating system: Toshiba MS-DOS 2.11 shipped with earlier models, MS-DOS 3.2 shipped later. Weight 6.6 kilo, size 308*80*360 mm.
Perfettamente funzionante.
eccolo:
[img]http://pc-museum.com/gallery/s-toshiba-3[/img]
Un monitor al specie-plasma x quell'epoca nn male direi.
Un bel cimelio, peccato x il peso!:-)
Ciauz
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 19:59    Oggetto: macchine ---> spazzatura Rispondi citando

qualcuno mi sa spiegare perche' una macchina perfettamente funzionante, con programmi perfettamente funzionanti, il tutto adeguato al lavoro che devono fare, deve essere rimpiazzata da un altro computer, che se proprio volevano fare della beneficenza potevano donare a qualcuno a cui serve?!
ovviamente bisognera' riscrivere il software o comprarne di nuovo e formare il personale.... chi paga? la ditta che ha offerto il nuovo pc non credo proprio.

d.
Top
Sergio
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 21:15    Oggetto: Peccato Avrei vinto :) avevo un 8086 sempr e IBM Rispondi citando

Come da oggetto nel 2003 possedevo ancora un 8086 IBM ancora funzionante. Aveva il Dos 3 su floppy 5,25. :( cmq l'ho buttato.
Top
Pincopallino
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 21:41    Oggetto: 22 anni Rispondi citando

ZX Spectrum 48K del 1983 + Commodore 9000 del 1984. Spenti, ma in perfetto stato di conservazione.

Cos'ho vinto? :-D
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 21:59    Oggetto: se poi si esce dall'architettura pc... Rispondi citando

...vi ricordo che ci sono dei cluster vax che hanno un uptime (non tempo di vita, uptime! tempo dall'ultimo reboot...) di 7 anni....
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2005 23:51    Oggetto: io ho inviato un paio di lettere Rispondi citando

http://lists.linux.it/pipermail/trashware/2005-February/000638.html
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Feb 2005 00:27    Oggetto: Beh non è il solo... Rispondi citando

stesso computer...stesse caratteristiche... l'unica differenza il mio è marchiato honywell...
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 08:50    Oggetto: Andrea Rispondi citando

Sinclair ZX 81, anno 1981, perfettamente conservato!!!
Ho vinto qualche cosa?
Ho vinto qualche cosa! :)
Top
cacao74
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 09:28    Oggetto: Re: macchine ---> spazzatura Rispondi citando

concordo anche io con il pensiero espresso da daniela.
se quella macchina ha funzionato bene per oltre due decenni, perchè cambiarla? le voci di costo che si potrebbero prendere in considerazione potrebbero essere molte... :^)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Feb 2005 10:09    Oggetto: ITT... Rispondi citando

..non mi ricordo la sigla e le caratteristiche perchè sono stato costretto a "pensionarlo" per adeguarmi alla compatibilità per lavoro. Penso fosse dell' 86.
Monocromatico (arancione) sistema unix, singola unità floppy da 5,25, collegato ad una stampante ad aghi mai avuto un problema
Top
Pierantonio
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 10:09    Oggetto: Ha 21 anni il PC attivo più vecchio d'Inghilterra Rispondi citando

Ne ho una con l' 8080 e solo floppy lo uso con word star e funziona bene
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 10:13    Oggetto: ora lo butto al cassonetto Rispondi citando

Apple 2E solo monofloppy con scheda hdw per doppio sistema operativo e schermo verde !
Top
aldo
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 10:16    Oggetto: 286 Rispondi citando

NOI IN AZIENDA ABBIAMO UN PC IBM 286 DEL 1991 CON PC DOS 5.0, disco fisso da 40 mb ed 1 mb di ram TUTTORA FUNZIONANTE ED UTILIZZATO IN EMULAZIONE AS/400
Top
a-m
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 13:43    Oggetto: butto sul tavolo il mio asso! Rispondi citando

olivetti P6040! ...pero non funziona perfettamente, dopo 15 minuti l'alimentatore da forfait.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Feb 2005 19:48    Oggetto: Ne ho uno anche io... Rispondi citando

E' in disuso da diversi anni, ma funziona perfettamente ancora ora.
Non ne conosco le caratteristiche tecniche, ma nel corso degli anni ha subito delle piccole trasformazioni, come l'espansione a 512k di ram, un'unità floppy da 3.5" da 512kb, un hard disk, (mi sembra) da 20 mega (o forse sono 10, + probabile), purtroppo a causa di un guasto al monitor, non c'è più la scheda "grafica" originale, ma una normale vga per permetterne il collegamento a un monitor comune.
Il vecchio monitor a fosfori verdi c'è, ma non funziona.
La tastiera è quella originale ad 83 tasti.
Non ricordo la data precisa, ma deve avere tra i 15 e i 20 anni... ;)
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 21:56    Oggetto: Un buon repertorio Rispondi

Possiedo a casa: un PC1 olivetti, 8086 se nn errro, nn so quanta ram o hdd... unico colore il verde!! penso abbia sui 15/17 anni !!
Poi un 286, un 386 e un 486 dx2 ... muahah.. :) mi pare che il 386 sia ormai deceduto..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi