Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tuning fai da te
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Giu 2007 20:02    Oggetto: Tuning fai da te Rispondi citando

Oggi mi sentivo un po' tamarro e mi son detto: perché lavorare, o andare al mare o cercarsi una compagna quando posso fare del sano tuning al mio bel computerino?

Provando i vari software per testare l'Hardware avevo notato temperature un po' sopra il normale di uno degli hard disk, e anche l'altro utilizzato da storage era calduccio. Quindi ho deciso di mettere una ventola aggiuntiva. Problema: la ventola l'ho recuperata da un dissipatore di non so quale immondizia rimastami in laboratorio, di quelle che si alimentano col molex, sarà circa 5cm di lato. Puntandola verso il disco incriminato effettivamente mi abbassa la temperatura di circa 10°. Purtroppo non riesco a trovare un appiglio per fissarla. Il vano di alloggiamento degli hard disk ha gli appositi fori per le viti, e fissandone una alla ventola riesco momentaneamente ad appenderla, ma così l'aria passa solo attraverso gli altri fori, limitandone l'efficacia e producendo un simpatico effetto bandiera più rumoroso di una passeggiata sopra un servizio di bicchieri di cristallo.

Avete idee, suggerimenti, esperienze personali su dove posso sistemare la ventolina?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Giu 2007 15:16    Oggetto: Rispondi

Io andrei di fil di ferro, lo fai passare nei fori delle viti della ventolina e poi lo adatti a qualunque situazione.
L'unico problema sara' quando farai manutenzione alla ventolina, tocca smontare tutto.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: