Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 19 Mar 2005 00:00 Oggetto: La telefonata a Tiscali diventa una barzelletta |
|
|
Commenti all'articolo La telefonata a Tiscali diventa una barzelletta
Due esilaranti chiamate di un cliente sardo diventano un tormentone: viaggiano in tutto il mondo via e-mail e arrivano anche sui telefonini come suoneria. Sospesi gli operatori che hanno registrato e diffuso le chiamate. |
|
Top |
|
|
Davide Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 07:24 Oggetto: Scusa? |
|
|
> Tiscali ha chiesto scusa al cliente
???
1. Se registri la chiamata, fai il favore di dirmelo.
2. Se vuoi diffonderla hai l'obbligo di chiedermelo.
Altrimenti mi paghi i danni, altroché scusa!! |
|
Top |
|
|
Giampaolo Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 09:27 Oggetto: Solo scusa? |
|
|
In Italia ci si salva chiedendo scusa, in USA gli avvocati ci andrebbero a nozze.
"E io pago!!" |
|
Top |
|
|
Astorri Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 09:31 Oggetto: Privacy |
|
|
Tiscali registra le telefonate ? Lo sapremo mai?
Certo che lo sapremo: tutti gli utenti Tiscali iscritti ad un qualunque servizio Tiscali che preveda l'accesso al Call Center devono avere l'informativa in merito a questo trattamento: ci deve essere scritto della registrazione delle chiamate (con i dettagli del trattamento: quindi anche della durata della conservazione).
Se poi vogliamo essere ancora più precisi, gli utenti possono anche chiedere a Tiscali il dettaglio dei loro dati personali (tutti). Se ci sono registrazioni, le devono mettere a disposizione dell'interessato.
Saluti cordiali a tutti |
|
Top |
|
|
Massimilano Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 10:05 Oggetto: Repubblica ne riporta altre |
|
|
Tra l'altro confermate da mia suocera (sarda):
"Cittiri pagu pagu"
"Cidu fazzus ficchiri" |
|
Top |
|
|
Maj Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 10:23 Oggetto: Privacy |
|
|
Sono convinto che non sia l'unica a registrare le telefonate!! |
|
Top |
|
|
Mario Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 10:42 Oggetto: Si registrano per legge |
|
|
Se i provider devono tenere i tracciati log, le ziende telefoniche devono tenere le telefonate...
O almeno i tracciati.
Risulta ovvio che per farlo occorre registrare almeno in parte, ogni telefonata.
E questo indipendentemente dal fatto che l'utente lo sappia o meno.
Anzi, lo sanno tutti, dato che la legge italiana non ammette ignoranza.
:) |
|
Top |
|
|
Maurizio Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 12:32 Oggetto: Re: privacy |
|
|
> Sono convinto che non sia l'unica a registrare le telefonate!!
Il 187 della Telecom si è registrata una mia dolce telefonata di minacce causa loro vizio congenito di appioppare al cliente servizi a sorpresa. :)
p.s. Stasera passo dalle minacce ai fatti: faxo all'Authority un delizioso esposto su certi giochini della Telecom. |
|
Top |
|
|
Ast Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 14:40 Oggetto: Privacy |
|
|
Caro Mario,
volevo chiederti dove hai preso la notizia che le aziende telefoniche devono registrare le telefonate, come dici tu.
resto in attesa di un tuo riscontro.
Saluti cordiali a tutti. |
|
Top |
|
|
nounou Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 14:59 Oggetto: la barzelletta |
|
|
io non li avrei solo sopesi ma licenziati per essersi presi gioco di questa persona,che tra l'altro conosco,ledendo la sua privacy e facendone uno zimbello del web! spero solo che almeno Salvatore venga risarcito come merita. |
|
Top |
|
|
Simone Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 15:01 Oggetto: Uhahaha |
|
|
spettacolo!! me lo immagino come deve essere!!
MA perfino dal messico?? accidenti come fa il giro del mondo sto strafalcione.... :D
Sapete dove si puo ascoltare?? tranquilli, nn chiamerò il tipo :) |
|
Top |
|
|
daniele Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 16:41 Oggetto: molti registrano |
|
|
che io sappia anche le banche registrano le telefonate. Non sempre, ovviamente, ma se chiami per disporre una operazione.
---
anche io vorrei ascoltare questa telefonata. Dov'è? |
|
Top |
|
|
VANNI Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 16:43 Oggetto: ...NON SOLO TISCALI |
|
|
Tiscali non l'unico operatore di telecomunicazione che registra le chiamata ai propri call center sparsi in tutta Italia. Questa vostra domanda è interessante e leggittima, secondo me da girare a chi di dovere per una risposta formale, adeguata e non di circostanza! |
|
Top |
|
|
Ciccio Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 18:39 Oggetto: Certa gente.... |
|
|
dovrebbe amputarsi le palle. Sono d' accordo con tiscali con il sospendere i due tipi, ma dovrebbe LICENZIARLI e PORTARLI IN TRIBUNALE.
Ho ascoltato la telefonata ( si trova facilmente in internet ) e mi sembra che portare alla gogna una persona solo perchè parla un italiano fortemente accentato e perchè ( evidentemente ) il suo inglese è scarso è da VERE CAROGNE.
Spero ( e lo spero davvero, vivamente ), che la stessa cosa capiti a loro o alle loro famiglie.
In questo modo, forse, certa gentaglia ignorante cesserebbe di fare quello che gli pare, e imparerebbe ( ma sempre "forse") a rispettare gli altri, anche con i loro difetti.
Saluti a chi ha il cervello acceso.
PS: non sono sardo, ma bolognese doc. |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 20:28 Oggetto: registrare |
|
|
se si parla con una segreteria telefonica [ed è questo il caso, come è evidente ascoltando la telefonata] mi pare perlomeno *logico* che la telefonata venga registrata.
Per il resto, concordo: è stata una scorrettezza... |
|
Top |
|
|
Xarface Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 20:35 Oggetto: registrare |
|
|
sorry, mi ero dimenticato di completare con nome&cognome |
|
Top |
|
|
Magnotta Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 21:17 Oggetto: come sarebbe "chissà"? |
|
|
in primo luogo si dovrebbe essere avvisati. in secondo luogo se ne può chiedere conto in conformità con la legge, no?
interessante, comunque.
peccato che poi anche voi nell'articolo abbiate ri-pubblicizzato il nome di quel povero cristo ... :-//
E il magnotta, nessuno se lo ricorda? :)
basta andare sul sito di bruzzi |
|
Top |
|
|
Utente che ha parlato con Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 21:24 Oggetto: Ignoranza |
|
|
ho letto un commento di un utente che parla di licenziare e del rispetto , dell'ignoranza ecc ecc ... ma se questa persona ha inveito in sardo, come molte altre persone IGNORANTI che NON SANNO PARLARE NELLA LINGUA DEL NOSTRO STATO non trattano con rispetto gli operatori, prenderò come "arditi martiri" questi lavoratori che hanno rischiato e perso il posto di lavoro per dare a noi tutti la possibilità di capire a quali nefandezze vanno incontro ogni giorno ... e dato che con la ragione non si ottiene molto, forse si dovrebbe diffondere ancora di più questa telefonata che SBEFFEGGIA ... a sentirsi sfottutti senza poter spaccare la testa a qualcuno certe persone cambiano atteggiamento tutte le volte successive e ci pensano due volte prima di inveire.
Ovvio che è stato un comportamento scorretto, eppure sono certo che molte delel telefonate ci mostrerebbero che non sono sempre gli operatori ad avere torto. Anzi. |
|
Top |
|
|
Ciccio Ospite
|
Inviato: 21 Mar 2005 22:15 Oggetto: Ma va là ... |
|
|
Ehi 18, lavori in un call center ???
"Arditi martiri" ?? Ma se la media degli operatori di call center spesso non sà nemmeno di cosa stà parlando ??
E poi il tipo ha inveito non direttamente agli operatori, ma a gente intorno a se.
E quanto a parlare italiano, si vede che non hai mai parlato con gente delle province lombarde ( Mantova, e varie ) che spesso dell' italiano hanno solo una vaga conoscenza. Per cui tutta l' italia è paese.
Sai che ti dico ? Spero tu un giorno telefoni a qualche call center, magari mentre sei nervosetto, e che la tua sboccata telefonata finisca in rete con tanto di nome e cognome.
Sai le risate ......
E a proposito di call center, io ho telefonato a taaaanti di questi e speeeeesssssso ho parlato con ignoranti, incompetenti e arroganti, che mi hanno addirittura buttato il telefono in faccia ...( telecom, wind, ect ect ). |
|
Top |
|
|
[19] Ospite
|
Inviato: 22 Mar 2005 09:08 Oggetto: amico 19, non sei il centro del mondo |
|
|
Come puoi supporre che anche io non abbia avuto a che fare con dei call center con persone scorbutiche, incompetenti, incapaci o svogliate? Non puoi saperlo. Eppure lo fai. Dico che sicuramente loro dei call center, per quanto pure tra le loro fila ce ne siano di tutti i colori (del resto se non vuoi pagare la professionalità e la formazione e maltratti i lavoratori, trovi quel che trovi come co co co, e tra un po' troverai solo rumeni e ukraini) ... ma ciò non toglie che gli utenti siano MOLTI di più degli operatori dei call center. E l'ignoranza, che si sia al sud o al nord (e poco mi importa, non intendevo certo dire che un sardo o un lombardo possono essere ignoranti in misura differente) mi fa schifo perchè siamo in un periodo che permette a tutti di impegnarsi molto poco per avere un buon livello di base nella cultura comune e nel linguaggio che condividiamo come nazione. Vedo che anche tu sei abbastanza cattivello. E infatti sono persone come te, che non vedono l'ora di essere violente che è giusto vengano svergognate il più possibile, perchè conoscono solo la strada dell'urlo e della violenza... e quando vengono pubblicamente derise non hanno sufficiente forza ... magari la volta dopo invece si calmano, sono più pacati, non passano dalla parte del torto. Anche urlare a dei familiari senza mettere la mano sulla cornetta non è gran educazione, a casa mia, dato che io che sono dall'altra parte mi becco il tuo urlo.
Per il resto sono ovviamente dalla parte della privacy degli utenti, tutti, te, me e il signore sardo compresi. Ma prima di punire aspramente tutti dovremmo calmarci. I reati tosti, quelli veri, nessuno li attacca con durezza e determinazione ... come popolazione ci bruciamo volentieri a vicenda con grande facilità, invece. |
|
Top |
|
|
|