Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* recupero credito da sim scaduta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucarli
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/08/08 17:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 19 Ago 2008 17:46    Oggetto: * recupero credito da sim scaduta Rispondi citando

Avevo una sim di Vodafone che dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, logicamente .. è stata disattivata. L'impiegato del negozio Vodafone mi ha detto che se anche quel numero non era ancora stato riassegnato non lo potevo più avere, nemmeno pagando i 5 euro di una Sim nuova. Ma a parte questo quando ho chiesto come recuperare il credito rimasto (sicuramento poco .. 2-3 euro ) mi hanno detto che il credito si poteva recuperare se era una bella cifra altrimenti non conveniva perchè per fare la richiesta di rimborso a Vodafone ci volevano 8 euro!!!
Non dico, ma come sono sono così solerti a disattivare la SIM alla scadenza potrebbero essere anche essere solerti a restituire i soldi degli altri!! Certo 2-3 euro da me, 2- 3 euro da un altro ... quanti soldi si pigliano?
Qualcuno ha chiesto il rimborso è proprio come ha detto l'impiegato Vodafone? Grazie, in ogni modo mi avete ascoltato... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Non so se il costo del rimborso sia proprio di 8 euro, ma immagino sia una cifra che si avvicina abbastanza.
Questo proprio per giocare sulla sostanziale impossibilità di fatto per i clienti di recuperare cifre modeste...visto che quasi sempre di cifre modeste si tratterà...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fekir
Utente cancellato


Registrato: 17/10/08 20:50
Messaggi: 223

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 13:48    Oggetto: Rispondi citando

ma una sim scade se non viene usata (non viene ricaricata, usata per inviare sms o chiamare e non viene usata per ricevere sms o chiamate) o se non viene ricaricata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 15:15    Oggetto: Re: recupero credito da sim scaduta Rispondi citando

lucarli ha scritto:
Avevo una sim di Vodafone che dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, logicamente .. è stata disattivata. L'impiegato del negozio Vodafone mi ha detto che se anche quel numero non era ancora stato riassegnato non lo potevo più avere, nemmeno pagando i 5 euro di una Sim nuova. Ma a parte questo quando ho chiesto come recuperare il credito rimasto (sicuramento poco .. 2-3 euro ) mi hanno detto che il credito si poteva recuperare se era una bella cifra altrimenti non conveniva perchè per fare la richiesta di rimborso a Vodafone ci volevano 8 euro!!!
Non dico, ma come sono sono così solerti a disattivare la SIM alla scadenza potrebbero essere anche essere solerti a restituire i soldi degli altri!! Certo 2-3 euro da me, 2- 3 euro da un altro ... quanti soldi si pigliano?
Qualcuno ha chiesto il rimborso è proprio come ha detto l'impiegato Vodafone? Grazie, in ogni modo mi avete ascoltato... Confused

A me è capitata la stessa cosa. Avevo una sim che non usavo da tempo, l'ho inserita nel cell e mi appariva un mesaggio che in pratrica mi diceva che non era possibile collegarsi alla rete. Telefono al 190 e mi invitano ad effettuare una ricarica. Tramite il pc e Postepey effetuo l'operazione. Niente! Mi rivolgo al centro Vodafone ed il commesso dopo avermi chiesto dei dati mi fa presente che la sim è scaduta. Per il credito di rivolgermi al nuovo proprietario del numero. Tento di richiamare il nuovo proprietario del mio numero "conservo ancora il contratto di acquisto" Niente. Di nuovo il 190 e li mi indicano che debbo inoltrare un reclamo in fax. Eseguito. Nulla! Richiamo per sapere qulcosa del mio reclamo e purtroppo incappo in una centralinista unpo' stu§ida e mi chiude la linea. Richiamo e trovo l'operatore "ANDREA" veramente capace e professionale il quale mi indica che per recuperare il credito debbo inoltrare una racc. alla casella postale 190 di Vodafone con la quale, a mezzo di autocertificazione ed altre scartoffie varie chiedo e posso ottenere i dati del nuovo utente del mio numero. Ottenuto questo inviare una richiesta di rimborso al nuovo utente.

Morale della favola :
- Costo di un primo fax al 190.
- Costo di una raccomandata alla Casella postale del 190 (eur. 3.40 cad)
- Costo di una lettera e/o racc. al nuovo possessore del mio numero.
Senza contare che dopo queste spese,il nuovo assegnatario del mio numero mi mandi al "Vaffadey" e si tenga la ricarica.

Tutto causa di una centralinista del 190 abbastanza an@tra.

Venendo al topic, il costo che ti hanno indicato nei circa 8 eur si può ritenere abbastanza verosimile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 13:07    Oggetto: Rispondi citando

fekir ha scritto:
ma una sim scade se non viene usata (non viene ricaricata, usata per inviare sms o chiamare e non viene usata per ricevere sms o chiamate) o se non viene ricaricata?

Una Sim ha una data "validità" dalla ultima ricarica effettuata...se poi tu la usi o meno non ha importanza, quel che importa (al provider) sono i soldi versati.
E' un po' che non controllo ma inizialmente il periodo di validità dall'ultima ricarica effettuata era di 12 mesi per chiamare e uno aggiuntivo per ricevere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 16:04    Oggetto: scaduta? Rispondi citando

Sarà che le mie radici sono nel trogloditico, ma avevo memorizzato che, dalle "lenzuolate" di Bersani in poi, le carte prepagate non potessero più scadere.

Mi sono illluso? Shocked

Illuminatemi o dei tecnologici. Wink

Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Ott 2008 16:49    Oggetto: Re: scaduta? Rispondi

Milton ha scritto:
Sarà che le mie radici sono nel trogloditico, ma avevo memorizzato che, dalle "lenzuolate" di Bersani in poi, le carte prepagate non potessero più scadere.

Mi sono illluso? Shocked

Illuminatemi o dei tecnologici. Wink

Bye


Prima scadeva anche il credito...ovvero con la scadenza della Sim perdevi i soldi di credito residuo.
Adesso -se non hanno rimodificato qualcosa- scade ancora la Sim (che non é di proprietà di chi la usa, è del provider) e il relativo numero telefonico che potrà essere associato ad altro utente ma il credito telefonico lo puoi riavere..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi