Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Merck non inocula il cancro tramite i vaccini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Set 2013 14:35    Oggetto: La Merck non inocula il cancro tramite i vaccini Rispondi citando

Leggi l'articolo La Merck non inocula il cancro tramite i vaccini
Circola un allarme, pubblicato senza alcuna verifica preliminare da siti di ''informazione alternativa''. E rimbalza su Facebook grazie all'ingenuità e alla faciloneria degli utenti.





Segnala un refuso
Top
{Archimede}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2013 01:23    Oggetto: Rispondi citando

Si. Io che ho qualche anno di più ho visto con i miei occhi il mio vicino di casa con la poliomielite e, quindi con una gamba atrofica. Il padre era ricco e lo ha curato benissimo ma è comunque rimasto zoppo.
Non solo, ma andando al mare da bambino ho visto varie volte intere colonie marine dedicate a persone poliomielitiche, tutti con uno o più arti atrofizzati. Una umanità dolente che non si dimentica facilmente.
Io sono stato vaccinato con il vaccino del Dott. Sabin e ricordo che ero entusiasta di essere messo al sicuro da una malattia così terribile.
(tra l'altro il vaccino era orale e si assumeva con uno zuccherino)
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 23 Set 2013 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma malattie come il vaiolo o la poliomelite non sono state debellate ai giorni nostri? Proprio perchè si parla di un errore di 50 anni fa, quando queste malattie erano comuni, e il cancro ancora non lo era...comunque una notizia simile va verificata, non di certo si deve credere ad una fonte come FB..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Set 2013 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Il vaiolo è stato considerato eradicato nel 1979 - link - mentre la polio non è stata ancora dichiarata eradicata - link - anzi, pare si stia ripresentando in svariati paesi vedi link.

In quanto ai soliti beoti che si bevono di tutto su FB... non c'è commento che possa valer la pena di essere postato. Rolling Eyes

Anzi... no: se mi sono evitato la polio da bambino e ci lascio le penne per il cancro a 50/60 anni devo dire che ci ho guadagnato egualmente e tanto! Evviva
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 24 Set 2013 16:23    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator

Sono d'accordo su quanto scrivi sopra, la poliomelite non sarà ancora stata debellata del tutto ma si sa che nei paesi poveri, specie quelli dell'Africa muoiono ancora per queste ed altre malattie, e se proprio ci si deve o vuole andare, è meglio fare i vaccini consigliati.
Però in occidente dovrebbero essere debellate. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
zingiber
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/05/13 11:31
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 25 Set 2013 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Sì, in "occidente" è praticamente debellata. Fatte salve quelle comunità religiose nelle quali è vietato vaccinarsi e far vaccinare i propri figli. E c'è sempre da ricordare che alla frontiera, alle malattie non viene chiesto alcun documento. Spesso passano all'insaputa dell'ospite, e se capitano in una comunità non vaccinata, basta poco per far esplodere un'epidemia con conseguenze catastrofiche.
Anche relativamente al vaiolo, la cui vaccinazione non è più effettuata perché debellato a livello mondiale, nutro le mie riserve: nei laboratori scientifici il virus continua ad essere conservato, per scopi "scientifici", appunto.
Dovesse qualche "pazzo" rubarne una coltura e diffonderla tra la popolazione non più vaccinata, sarebbe una tragedia.
So che è uno scenario un po' catastrofico, ma con quel che succede nel mondo, non credo possa escludersi a priori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 25 Set 2013 20:29    Oggetto: Rispondi citando

È vero sono cose da considerare, con tutti i pazzoidi - estremisti - dittatori che ci sono sparsi per il mondo... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2013 14:30    Oggetto: Rispondi citando

ANTIBUFALA - La Merck non inocula il cancro tramite i vaccini. Un allarme rimbalza su Facebook grazie all'ingenuità e alla faciloneria degli utenti.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Set 2013 10:43    Oggetto: Rispondi citando

zingiber ha scritto:
[...]
Dovesse qualche "pazzo" rubarne una coltura e diffonderla tra la popolazione non più vaccinata, sarebbe una tragedia.
So che è uno scenario un po' catastrofico, ma con quel che succede nel mondo, non credo possa escludersi a priori.

Il timore è più reale e assai meno fantascientifico di ciò che si crede, vengono fatte anche simulazioni di attacchi bio terroristici per preparasi a questa evenienza:

link
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Laura}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2014 08:02    Oggetto: Rispondi

stiamo parlando di americani quindi la casa farmaceutica non è Merck ma Merck Sharp & Dohme (che non è la prima volta che combina guai). Se scrivete Merck indicate la casa farmaceutica tedesca, capisco che alcuni non potrebbero notare da differenza. Buona giornata.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi