Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet, Italia fanalino di coda d'Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2005 16:05    Oggetto: Risposte Rispondi citando

Cerco di rispondere un pò a tutti.
Innanzi tutto rispondo a Federico Oliosi.
Il principio scelgo io per tutti in effetti è un pò antipatico... però vorrei ricordare che i contributi si rivolgono in primo luogo a chi non ha un computer non a chi ce l'ha già.
Quello che voglio dire è semplice: secondo una statistica indipendente di tutti i 16enni che hanno usufruito dei contributi "Vola con Internet" solo il 19% (circa) di essi non era in possesso di un PC.
Tutti gli altri hanno utilizzato il contributo solo per rinnovare il "parco macchine", se ne deduce che l'incentivo ha raggiunto il suo obbiettivo in minima parte.
Per quanto riguarda il Vai Con Internet, ovvero il contributo alle famiglie, il fallimento viene proprio dai dati. Sono stati stanziati il primo di luglio del 2004 trenta milioni di euro. Trenta milioni di euro diviso 200 euro (tale è l'ammontare del contributo) equivalgono a 150.000 contributi.
Bene, in quasi 11 mesi lo stanziamento non è stato ancora esaurito...
Andate a vedere lo stanziamento per il digitale terrestre a quanto ammontava ed in quanto è stato esaurito.
Per quanto riguarda tutti gli altri cerco di rispondere brevemente: Internet è una risorsa per tutti. Anziani, bambini, adulti: tutti dovrebbero saper utilizzare la rete. Certo, non è fondamentale per vivere e se ne può fare a meno (per ora) ma è una fonte inesauribile di notizie!
In Islanda l'hanno capito, perchè noi italiani siamo così "duri"?
Top
corto
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2005 17:11    Oggetto: 82% nelle aziende però... Rispondi citando

...molte sono le aziende che impongono veti e filtri per l'accesso a intrnet da parte dei dipendenti: ad esempio 5 mega di traffico al giorno, o solo nell'ora di pausa pranzo, o solo i 5 capi area, o solo alcuni siti, o per niente. Le aziende hanno capito... un ca**o!
Top
Capra Daniele
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2005 19:14    Oggetto: Niente da stupirsi Rispondi

Abito in una zona rurale ai confini con la Slovenia e l'ADSL e' ancora un mito, per fare un upload di aggiornamento del mio sito devo prendere l'auto ed andare, con la mia penna USB, da mio cognato. Il governo ha usato i soldi delle mie tasse per dare il contributo digitale terrestre che neppure quello arriva. A volte gli amici sloveni, loro si che hanno l'ADSL, mi chiamano scherzosamente "primitivec" cioe' cavernicolo e non posso ribattere nulla perche', dal punto di vista digitale, hanno ragione!
Che delusione.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi