Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inserire il dito nell'apposita fessura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauro
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2005 17:19    Oggetto: Protezioni e anticopia Rispondi citando

Ciao, mi chiamo Mauro e sono stupefatto di quello che leggo su questo sito. Mi riferisco in particolare alle "protezioni anticopia" dei DVD. E alla fine saremo come nei film di fantascienza? Io compro parecchi DVD e mi seccherebbe doveree cambiare un impianto Home Cinema da 3000 Euri. Perché non é in grado di leggere il mio DVD legalmente comperato. Quindi mi chiedo se a quel punto me lo devo comperare "copiato e perfetto", penso che questo sia illegale, ma alla faccia non hanno altro da fare queste persone? Possibile che hanno il cervello così piccolo? Tutto quello che informaticamente viene fatto, presto o tardi si riesce sempre a raggirarlo. Una soluzione sarebbe abbasare i prezzi al punto tale che non conviene neanche a "perdere il tempo" di raggirare i software o che altro sia. Saluti a tutto lo staf di ZeusNew. E grazie per le ottime info su questo sito UNICO.
Top
dr. ing. Gian Pietro Bomb
Ospite





MessaggioInviato: 10 Giu 2005 09:41    Oggetto: Impronta digitale per suonare un CD?? Rispondi citando

Da questa notizia si può vedere che le case discografiche, stanno per impazzire e... io dico che certe cose non bisognerebbe nenache proporle a chi legge notizie in Internet. La prima reazione, e la più sacrossanta è che è da stupidi pensare di schedare un cliente che compra un CD ma... voi della musica chi vi credete di essere?? Forse siete convinti che i politici (anche se corrotti) continueranno a seguirvi?? Pensate che la libertà possa essere barattata con l'interesse di quatro merdosi monoploisti che di colpo si sono convinti di potere dettare le regole.

La Privacy - la Libertà dove la volete mettere: In un conto in banca - nei vostri Business???

Fatte la cuccia e lasciate perder!!!

Ciao dr. ing. Gian Pietro Bomboi.
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2005 12:13    Oggetto: FantaStoriella Rispondi citando

Interessante ....
Entro al lavoro (ore 21.30, fuori orario) per emergenza (si è inchiodato il server windows delle transazioni sui Conti Correnti) e lascio la mia impronta digitale per evitare problemi (giustamente, visto che stiamo parlando di una banca che crede molto alla sicurezza). Finito il lavoro riavvio del server ed esco tutto contento.

Uscendo passo a a comprare un DVD (che vedro' solo io ...), lascio la mia impronta che viene registrata su RFID all'interno del DVD. Fino a qui, tutto bene, supponendo che il negozio abbia sistemi di sicurezza almeno pari a quelli della banca (ah ha ha ha ...).

Durante il tragitto mi rubano la macchina e il DVD.

Con una minima abilità estraggono la mia impronta dal RFID e, quando vogliono, entrano nella mia banca e leggono e modificano il log delle transazioni tra cui, per esempio puramente casuale, anche il saldo del conto corrente della Major (si è nostra correntista ! ) che distribuisce il DVD in oggetto !!

......

Ma chi è il mentecatto che pensa queste cose !

Saluti cordiali a tutti
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Giu 2005 15:07    Oggetto: Rispondi citando

vorrà dire che non compreremo più i dvd e gurderemo i film delle reti satellitari.
le impronte e l'iride, che le prendano ai carcerati, non alla gente che paga
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Giu 2005 14:23    Oggetto: Rispondi citando

smettere di acquistare originale e usare solo copie pirata... vediamo se la smettono con queste inutili protezioni
Personalemte acquisto una ventina di dvd originali all'anno, molti dei quali solo per il gusto di averli (ho visto il film noleggiato, al cinema, scaricato, da amici,...) e rimangono sullo scaffale a far polvere, vorrà dire che i dvd che usciranno prossimamente se saranno dotati di tali protezioni, invece di far polvere a casa mia lo faranno al negozio o (ancora meglio) nei magazzini delle major,..... contenti loro
Top
Piero
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2005 09:40    Oggetto: impronta digitali e caramelle gommose Rispondi

per divertivi andate a vedere i lucidi di T. Matsumoto, H. Matsumoto, K. Yamada, S. Hoshino, "Impact of Artificial Gummy Fingers on Fingerprint Systems," Proceedings of SPIE Vol. #4677, Optical Security and Counterfeit Deterrence Techniques IV, 2002.
http://crypto.csail.mit.edu/classes/6.857/papers/gummy-slides.pdf
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi