Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* In silenzio, arriva Palladium
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 15:40    Oggetto: Consumo critico... Rispondi citando

Palesemente saremmo noi a pagare tutto...

Semplicemente escluderò Intel dai processori tra cui scegliere e lo stesso farò con chi investirà in LUGUBRI progetti di questo tipo.
Se lo fa anche un bel po' di gente vedrete che lasceranno perdere del tutto o per buona parte.
Top
Emanuele
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:03    Oggetto: Comprate dei mac Rispondi citando

Apple non fa parte del consorzio TCPA.Il mio prossimo computer sarà un mac...
Top
Giulio
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:44    Oggetto: Alè ragazzi... Rispondi citando

Pronti a rimpinzarsi di processori prima che sia troppo tardi... Facciamone scorta. ;-)
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:56    Oggetto: Senza parole... Rispondi citando

La soluzione? Passare a AMD!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Mag 2005 16:59    Oggetto: Senza parole (2) Rispondi citando

... forse!
Top
Pietro
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 18:03    Oggetto: Rispondi citando

La cosa veramente grave sapete cosè?
Che la stragrande maggioranza di persone non sa niente di tutto questo e continuerà ad accettare e compare quello che gli viene imposto finanziando e facendo arricchire intel microsoft ecc.
E' questo secondo me il problema più grave. Milioni di persone che su queste cose, come sui brevetti per il sw, come per le tecnologie assurde che stanno per mettere in atto al fine di impedire la duplicazione (anche legale) di un dvd,ecc non ne sanno niente. Queste masse inerti mi assomigliano tanto ai polli di un pollaio che vivono pensando solo a mangiare non capendo quello che gli sta accadendo. Ma fino a quando ci saranno le masse disinformate, svogliate , apatiche su certi argomenti loro le grosse multinazionali di qualsiasi settore sia, avranno sempre vita facile.
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 18:26    Oggetto: speriamo nei cinesi Rispondi citando

speriamo che i cinesi con la loro economia di scala facciano fallire la intel, penso che fra massimo un paio d'anni riusciranno a vendere i loro processori a 10 dollari, d'altronde pe vincere un capitalista serve solo chi riesce a vendere a prezzo inferiore. io personalmente non comprero' mai piu' prodotti intel, e sto seriamente valutando di passare a mac.Nel frattempo mi compro una copia del mio attuale amd, cosicche' posso stare in pace per un'altro po.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Mag 2005 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Si, dai, speriamo che i cinesi ce la mettano nel culo imperiture. Daiiii
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 20:01    Oggetto: mac... Rispondi citando

se AMD si azzarda a mettere i DRM e' il momento buono per cui passo a MAC, e ci mettero' sopra linux in ogni caso, pc o mac che sia. I mac avranno DRM? molto bene, processori vecchi, magari mi faro' un biprocessore...bloccare internet? nah, usero' il 56k e mi connettero' al pc di un mio amico...come con le vecchie care BBS, e finita li. La via di fuga ci sara' sempre...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Mag 2005 20:36    Oggetto: ma che bastardi Rispondi citando

questo è il solito tentativo di mangiare soldi
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2005 20:52    Oggetto: A proposito di Mac .... Rispondi citando

Non stanno per passare a Intel ??
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Mag 2005 22:16    Oggetto: ripeto Rispondi citando

Senza un sistema operativo adatto, il drm non funziona.E' il SO l'interfaccia fra utente e hardware.Con SO opensource non ci sono problemi.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 00:08    Oggetto: E' inutile resistere, alla fine saremmo assemblati Rispondi citando

Eh già perchè la gente non conosce o non si preoccupa a quello che stiamo andando incontro, basterà che buttino fuori dell'hardware a basso costo che tutti compreranno e un giorno ci ritroveremo, senza poter far più nulla, il palladium in casa. A quando dell'hardware open source?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 00:24    Oggetto: non sottovalutate gli "utonti" Rispondi citando

è vero, la grandissima maggioranza degli "utonti" che non si chiedono del perchè fanno quel che fanno potrebbero essere vittima di questa nuova tecnologia in barba alla presunta "elite" di illuminati che deciderà di boicottare le nuove CPU di intel

ma non sottovalutate troppo gli "utonti"

conosco parecchi di questi, e se è vero che non sono assolutamente di usare un word processor, ne di formatatre un floppy, ne di fare una ricerca in internet con google, è altresì vero che sono bravissimi a masterizzare cd con brani mp3 tirati giù da internet con emule

se a questi "utonti" arrivasse il messaggio di: "con quaste nuove CPU non masterizzerai più né MP3 né DIVX" la frittata è bella che fatta e intel (o chi per lei) sarà costretta a cambiare strada
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 06:00    Oggetto: Rispondi citando

possono fare quello che vogliono nell'indifferenza generale di ( quasi ) tutti il popolo bue è per l'appunto bue.....
le uniche cose di importanza vitale sono il sacro
calcio il processo del lunedì i fiumi di birra della domenica i quiz a premi e la veline sculettanti in televisione.
il diritto all'informazione?
il pluralismo?
i grandi temi ambientali?
l'ordine sociale?
la certezza della pena?
ma chi volete che si preoccupi di queste stronzate?
con tuuto quello che accade nel mondo avete mai provato a drizzare le orecchie e ascoltare le mostruose banalità di cui parla il 99 per cento
della gente nei bar nelle strade nelle università?
io si.... ed è stato ( molto) sconsolante
Top
Daniele
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 07:11    Oggetto: SIAMO AI LIMITI DELL'ASSURDO Rispondi citando

questa mossa mi ha convinto ad abbandonare intel PER SEMPRE, una tecnologia del genere CI METTE LE MANETTE E IN GALERA E BUTTA VIA LA CHIAVE !!!! NON COMPRATE INTEL MAI PIU'. IO SONO UN RIVENDITORE E NON VENDERO' MAI PIU' INTEL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
furbino furbello
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 09:14    Oggetto: e AMD come fa? Rispondi citando

AMD come si sta comportando? potrebbe basare parte del suo business sull'assenza di DRM :-)
Top
UTENZ
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 09:15    Oggetto: cosa sarebbero quelli cinesi? Rispondi citando

ho letto il commento che parla di processori cinesi... ma di cosa stiamo parlando? perchè io non ne so niente? sono prestanti/performanti? sono documentati? sono compatibili con tutto? l'assistenza ti risponde in cinese?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 10:25    Oggetto: è il contrario Rispondi citando

Guardate che il problema non è dei processori!Sarà determinato software a non funzionare se non su hardware drm! Il problema è nel software!Sono "certe" software house a chidere hardware drm!

E' probabile che il prossimo windows funzionerà solo se installato su macchine con processori intel con drm.E' inutle tenersi processori "vecchi"...dovete imparare ad usare altri sistemi operativi.
Top
Ezio
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 10:37    Oggetto: un SO libero non basta Rispondi

Una delle possibilità del DRM è quella di non permettere l'esecuzione di SW non autorizzato. Un chip DRM può negare l'installazione di un SO non DRM.
E' questa la fregatura più grande.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi