Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* In silenzio, arriva Palladium
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 11:00    Oggetto: Troveranno modo di imporcelo Rispondi citando

Il fisco italiano dal '98 ha adottato le trasmissioni telematiche con un metodo che oltre ad imporre per legge MS, di fatto limita di molto la possibilità di opporsi alle circolari (che non sono leggi ma lo diventano) ed alle interpretazioni della PA.
Non appena possibile sarà ovvio che rilasceranno i loro applicativi solo per questa tecnologia, e poi voglio vedere come la si evita.
Ovvero:
La legge impone l'invio telematico secondo le specifiche dell'agenzia/ente/istituto, le specifiche prevedono l'uso esclusivo del software rilasciato allo scopo, il software in questione impone il sistema operativo ed il rispetto rigoroso delle circolari, anche se la legalità di queste potrebbe essere messa in discussione.
Basta solo che aggiungano la necessità del processore DRM per eseguire i programmi e ci hanno fregato, tutte le realtà economiche dovrenno avere almeno una macchina del genere, per adempiere a degli obblighi di legge e l'inadempienza è sanzionata piuttosto pesantemente, tra l'altro.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Questo cosa significa che giocoforza anche amd e cinesi si dovranno adeguare per non essere fuori mercato?
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 11:12    Oggetto: Col Palladium non mi comprerò il computer Rispondi citando

Ebbene si, che senso ha avere un pc col Palladium se mi limitano in tutto e per tutto. Io di certo non lo comprerò mai!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 11:14    Oggetto: Rispondi citando

E ancora...Apple potrebbe decidere di adottare questa tecnologia per impedire di installare linux sulle proprie macchine?
Sbaglio o il futuro ci vede quasi tutti allineati con pochi smanettatori ad usare pc liberi negli scantinati di nascosto?
Brrrrrr
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 11:18    Oggetto: Rispondi citando

tutto il sistema "palladium" è di fatto una sorta di ricatto: si paga a aprezzo pieno il PC ma è il produttore del hw e sw a decidere cosa e come può essere usato
è un truffa bella e buona, soprattutto perchè non mi pare che sia stato ben chiarito all'utenza cosa comporta l'utilizzo di siffatti sistemi
la stessa intel ha ammesso l'impiego di tecnologie DRM a mezza bocca
per me si configura il reato di truffa, così come è una truffa acquistare un CD audio che però può essere letto solo su dispositivi particolari, con software particolare o altre amenità, pur riuportando bene in vista il marchio che identifica il CD come un CD audio standard
Top
steverm
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2005 12:31    Oggetto: W IBM AS/400 Rispondi citando

...come da titolo ;-)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 16:01    Oggetto: "In silenzio, arriva Palladium" Rispondi citando

Sarà la svolta definitiva per AMD e LINUX.....!!!!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 16:51    Oggetto: tsk Rispondi citando

ricordate la tecnologia non mi ricordo bene il nome dei P3 per internet che poteva essere usata sia dagli utenti ma era riskiosa per la privacy se qualcuno la usava per un accesso remoto non autorizzato ?? intel fu costretta a vendere p3 con alcune istruzioni disabilitate un controllo oppressivo è controproducente e se microsoft tirerà la cinghia i produttori si adegueranno ma tutti faranno presto a ridimensionarsi quando vedranno il malcontento degli utenti
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 16:54    Oggetto: AMD E SUPER INTERRESATA QUANTO INTEL Rispondi citando

AMD E SUPER INTERRESATA QUANTO INTEL NON VUOLE RIMANERE FUORI E COSì ANCHE I PRODUTTORI DI SCHEDE MADRI SARANNO COSTRETTI AD ADEGUARSI SE NON VOGLIONO VENDERE SCHEDE MADRI INCOMPATIBILI CON LE VERSIONI DI WINDOWS CON PALLADIUM MA SE TUTTI NOI SAREMO COSì INCACCHIATI E DIROTTEREMO VERSO APPLE E LINUX FINCHE MS NON CEDERà
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mag 2005 16:54    Oggetto: Se il Palladium si può disabilitare dal Bios ..... Rispondi citando

Se il Palladium si può disabilitare dal Bios qualcuno l'avrà presa in saccoccia!
Top
Tony
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2005 07:44    Oggetto: Rispondi citando

Scrivete al garante della privacy, l'istituzione può e deve chiedere
maggiori informazioni sulla nostra sicurezza e privacy. Diamo voce a
questa protesta. Chiedete che venga bloccata l'importazione di questi processori se non verranno apportate adeguate misure e chiarimenti.
Top
Tony
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2005 07:44    Oggetto: PRIVACY Rispondi citando

Scrivete al garante della privacy, l'istituzione può e deve chiedere
maggiori informazioni sulla nostra sicurezza e privacy. Diamo voce a
questa protesta. Chiedete che venga bloccata l'importazione di questi processori se non verranno apportate adeguate misure e chiarimenti.
Top
omissis
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2005 10:56    Oggetto: quali parole Rispondi citando

evitarli significa boicottarli! ed è un dovere! sono stanco di tutti questi soprusi e di questa retorica idiota per lasciare sguazzare il popolino nella beata ignoranza, mentre le multinazionali curano i loro interessi sempre e solo sulle spalle dei consumatori! che diavolo, loro fanno la guerra e noi non dobbiamo rispondere?
Top
Oronzo Donno
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2005 11:26    Oggetto: E' tempo di passare a LINUX Rispondi citando

Ho buone notizie per tutti.
Pur essendo nato zio Bill e vissuto zio Bill, sono riuscito ad installare un Linux di ultima generazione e sono sopravvissuto senza impazzire.
Ho 56 anni, quindi non sono proprio "fresco" ma, malgrado ciò, l'impersa è possibile pure con lo spauracchio (il modem analogico).
Perciò Ragazzi (dai 14 in su) dimostrate, con i fatti, di non aver bisogno di zio Bill e vedrete che smetterà di fare il gradasso (lui del il degno consocio Intel).
P.S. Non credevo che un Linux fosse cosi bello e completo. Provare per credere.
Top
Io
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2005 12:50    Oggetto: ...ma... Rispondi citando

qual'è il problema? che non si può usare più emule per scaricare film ed mp3 (COSA ILLEGALE) oppure non si può più masterizzare un gioco (ILLEGALE) o l'ultima versione di windows non posso usarla gratis (ILLEGALE)...il problema è che sta finendo la pacchia?perchè se i problemi non sono questi, non cambierà assolutamente nulla
Top
Christian
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2005 15:41    Oggetto: E' molto semplce : NON COMPRARLI Rispondi citando

E' molto semplice

DISOBBEDIENZA DI MASSA - QUANDO SI ANDRA' A COMPRARE UN PC O UN LAPTOP SE NE CHIEDERA' UNO
CHE NON CONTENGA UN CHIP DI QUESTO TIPO
NEL RISPETTO DELLA PRIVACY. CI SARA' SEMPRE QUALCUNO CHE NON METTERA' UN CHIP ASSURDO DI QUESTO TIPO CHE VIOLA LA PRIVACY.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Giu 2005 17:17    Oggetto: Non importa Rispondi citando

Alla fine gli amd sono migliori degli intel, quindi sempre più amd e sempre meno impero americano fioi!!
Top
cirio
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2005 01:34    Oggetto: ecco sta arrivando la dittatura totale. Rispondi citando

questa è la notizia piu grave che ho sentito.
gia il fatto di chi usa msn che ti obbliga a fare l'update forzato del programma, è un 'imposizione totale, altro che liberta. ora con questi processori, che poi tutti seguiranno la stessa linea, non si potra pio fare nulla. ma la liberta la danno loro come vogliono e alle loro condizioni.
credo che questa era del pc ancora per buona parte libera finira. era prevedibile questo, era gia stato previsto anche. ogni strumento tecnologico servira per controllare il cittadino e limitarlo nelle sue scelte. meglio cosi va, cosi butto via il pc, e vado a pescare che ne ho gia due coglioni.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Giu 2005 12:43    Oggetto: Smentita Rispondi citando

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4039
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2005 20:36    Oggetto: Amd e Linux Rispondi

Personalmente, acquisterò M. Boards AMD, sperando che non si accodi a Intel e come S.O. Linux, d'accordo non ci si gioca come in ambiente Winzozz, non funziona tutto al 100% lo ammettio, non sono qui a fare guerre di religione, ma piuttosto che farmi mettere i piedi in testa da questa gentaglia che tratta TUTTI come dei potenziali ladri sono persino disposto a tirare fuori dalla naftalina l'Amiga 500 e lo Spectrum, e poi al massimo si può passare al Mac, per quello che ne so questi problemi in casa Apple non dovrebbero sussistere.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi