Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* forum esterno in frameset del sito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Set 2005 14:52    Oggetto: * forum esterno in frameset del sito Rispondi citando

Ipotesi: E' dato un piccolo sito e un forum esterno (di quelli ospitati su un server di qualche società).
Tesi: L'idea è quella di "inglobare" il forum dentro al sito, dal punto di vista estetico..

quindi una pagina con un frameset che carica al suo interno una piccola porzione di pagina dedicata al mantenimento del menù del sito e nel resto il forum esterno..
Od anche solo il forum esterno, che resta però inglobato nel frameset [nella barra degli indirizzi resterebbe sempre il link del sito]

La realizzazione del frameset è banale...però mi scontro con la navigazione del forum...al primo accesso pare funzionare tutto, ma appena clicco su un link del forum questo fa sparire il frameset aprendo il forum esterno nella pagina...

Si può ovviare ?
Mi pareva di aver visto in rete esempi simili a quello che pensavo di ottenere io..
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 27 Set 2005 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe vedere nello specifico, potrebbe essere che i link del forum siano impostati per essere aperti a tutta pagina proprio per evitare che uno inglobi dentro ad un frame.

Oltre a questo va detto che la tecnica ha un lato negativo: se qualcuno arriva al tuo forum tramite un motore non vedrà il menù e tutto quello che sta sugli altri frame.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Set 2005 15:26    Oggetto: Rispondi citando

la parte "tennica" l'ha gia' detta horus (e concordo sulla stranezza/poca praticita' dell'ide), posso approfittare per fare l'avvocato del diavolo e dire la mia su questo?

Citazione:

E' dato un piccolo sito e un forum

i forum sono un'ottima cosa se abitati, altrimenti sono una delle aggiunte piu' tristi che esistano in rete: "piccolo sito" e "forum" vanno poco d'accordo per la mia pur modesta esperienza

e' solo una considerazione Smile

per tornare in topic, una domanda: come mai la scelta di un forum esterno in quel modo e non di un pacchetto tra quelli gratuiti che piu' facilmente possono essere inglobati nel sito?

alcuni sicuramente sono complessi, ma ve ne sono di semplici da usare anche per un neofita (sto pensando a snitz: talmente semplice che sono riuscita ad implementarlo anch'io che a programmazione sto a zero!!)

non so... eventualmente fai una prova, magari l'idea e' migliore di quanto sembri a noi Confused

L'ultima modifica di rebelia il 27 Set 2005 15:29, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Set 2005 15:26    Oggetto: Rispondi citando

si lo so...anche se ci sono tecniche per ricostruire il frameset...
comunque -per il mio modo di pensare- se il forum è di un sito esterno, tale deve restare....altrimenti si piglia un forum proprio come questo e si è a posto..

ma a volte occorre "andare incontro" alle richieste.... Wink

edit x reb:

il fatto è che il forum già esiste, ed è il fulcro vero e proprio del sito [il resto sarà un semplice vetrina]
Solo che quando è nato (il forum, il sito ancora non esisteva) si sono appoggiati ad un noto servizio di quelli che danno forum e spazio....
E adesso cambiare il tutto e importare i vecchi contenuti non è così semplice [sto infatti anche cercando un tol di conversione, nel caso lo trovassi]
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Set 2005 15:30    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:

edit x reb:

il fatto è che il forum già esiste, ed è il fulcro vero e proprio del sito [il resto sarà un semplice vetrina]
Solo che quando è nato (il forum, il sito ancora non esisteva) si sono appoggiati ad un noto servizio di quelli che danno forum e spazio....
E adesso cambiare il tutto e importare i vecchi contenuti non è così semplice [sto infatti anche cercando un tol di conversione, nel caso lo trovassi]

ok Smile

pero' una valutazioncina sui pro e sui contro di una soluzione piu' seria/stabile... magari se hai buona dialettica convinci il cliente e alla fine ne restera' contento pure lui di aver traslocato (anche se sono sicura che ci hai gia' pensato e provato!)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: