Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 19 Feb 2007 19:57 Oggetto: Murphologia dell'Olimpo informatico |
|
|
Tutti conoscono la famigerata legge di Murphy (se una cosa può andar male lo farà) e le sue terribili derivate, le altre noiosissime, banali o geniali leggi che si sono aggiunte incorporando la controsaggezza demenziale dei vari ambienti in cui sono state formulate.
Invito perciò tutti gli avventori del Caffé dell'Olimpo a crearne di personali o raccoglierne in giro e inserirle in questo spazio (che, come al solito, mi auguro resti deserto).
Sono gradite quelle che hanno come argomento le problematiche dell'Olimpo informatico ma sono benvenute comunque, tutte quelle che vi verranno in mente. Se volete inserire qualche frase già conosciuta o comunque pubblicata ricordatevi di citarne la fonte (ad es. Legge di Hiram: Consultando un numero sufficiente di esperti si può confermare qualsiasi opinione. Questa legge è validissima soprattuto nei forum dell'Hardware e del Software.)
E' ovvio che sono permesse le clonazioni le revisioni e modifiche delle leggi già esistenti.
Siate abbastanza folli. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 19 Feb 2007 22:51 Oggetto: |
|
|
Bell'idea !!
Non so se è stato già detto da qualcuno
[non saprei nemmeno dove cercare]
sta di fatto che io l'ho sperimentato di persona:
"quando cerchi una cosa, un foglio , una cartellina, uno scritto, in un mucchio,
qualunque sia il punto di inizio della tua ricerca, l'oggetto cercato sarà sempre ritrovato per ultimo" |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 19 Feb 2007 22:58 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: |
"quando cerchi una cosa, un foglio , una cartellina, uno scritto, in un mucchio,
qualunque sia il punto di inizio della tua ricerca, l'oggetto cercato sarà sempre ritrovato per ultimo" |
verissimo, seguito a ruota da:
"Se ti casca in terra un oggetto, appena tocchera' il suolo, questo svanira' e non verra' + ritrovato fino a che tale oggetto non perdera' la sua iniziale importanza" |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 19 Feb 2007 23:06 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | "quando cerchi una cosa, un foglio , una cartellina, uno scritto, in un mucchio,
Mi associo.
A me succede anche di cercare un oggetto nel posto dove dovrebbe essere, e lì non c'è e neanche in un altro posto. Smetto di cercarlo e qualche giorno dopo lo trovo nel posto dove doveva essere (è una cosa vera!) |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 19 Feb 2007 23:31 Oggetto: |
|
|
e ancora:
[questo vale in un ambito più ristretto]
"quando si lascia il proprio mezzo in un box privato, a cui nessun altro ha accesso, il mattino dopo, rimettendoci in viaggio, immancabilmente ci accorgeremo che i retrovisori sono da sistemare" |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 19 Feb 2007 23:58 Oggetto: |
|
|
A me è capitato diverse volte questo:
Citazione: | Ho una consegna urgente da fare, dalla quale dipende una grossa fetta di fatturazione (e conseguenti stipendi...), e... l'ultimo giorno utile, dedicato alle fotocopie e rilegatura delle "n" copie, normalmente si ammala la segretaria, finiscono le risme di carta, si guasta la fotocopiatrice e le copisterie più vicine hanno chiuso un pochino prima, tanto non avevano clienti... (e via di nottate...) |
|
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 00:23 Oggetto: |
|
|
A me capita sempre che, quando devo cercare qualcosa in internet con urgenza, mentre fino a 10 secondi prima viaggiava velocissimo, improvvisamente mi si blocca tutto e devo riavviare il browser almeno 10 volte!!! (sarò impedito io, voi direte?? E' possibboli...!!) |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 20 Feb 2007 00:28 Oggetto: |
|
|
Ogni volta che ho fretta o sono in ritardo, immancabilmente, scendo in metrò e sento la fatidica frase "Causa guasto (o causa incidente non dipendente da ATM - leggi suicidio in metrò) la circolazione delle linee metropolitane subirà dei ritardi in tutte le direzioni"  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 20 Feb 2007 00:39 Oggetto: |
|
|
Corollario a Murphy:
Se uscendo di casa accade qualcosa per cui pensi "oggi avrei fatto meglio restare a letto", ritornaci! La giornata può solo peggiorare. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 00:49 Oggetto: |
|
|
Quando avete fretta e percorrete una strada solitamente poco trafficata,... quando trovate un veicolo lento (tipo trattore o tre ruote) da superare?
Quando di fronte vengono un trenino di dieci macchine, o prima di una serie di doppie curve, od in prossimità di più incroci!!!  |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 00:50 Oggetto: |
|
|
Solaria ha ragione, con i mezzi ne succedono di tutti i colori: qui da me si volatilizzano lungo la strada senza che nessuno sappia il motivo, infatti normalmente succede che:
sono alla fermata che aspetto un mezzo che dovrebbe arrivare entro 10 minuti e immancabilmente arriva dopo 20 o 30. Quando chiedo notizie sul ritardo mi sento rispondere "ma io sono in orario".
Mi chiedo dove sia finito il mezzo scomparso? ' ' |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 01:34 Oggetto: |
|
|
Assioma del filobus nel senso opposto:
Intanto che aspetti il filobus nel tuo senso, nel senso opposto ne passano almeno 3.
(Nota per i non milanesi: a Milano i filobus servono 2 linee -una perr senso- che seguono la circolare esterna (e qualche altra linea) ) |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 01:45 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ... perr .... |
Bravo! Un ottimo commento al servizio mascherato da errore di battitura. (io però avrei tolto la e)
P.S. Anche a Torino la stessa situazione (anche se qua non ci sono più i filobus) |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 12:35 Oggetto: |
|
|
a proposito di mezzi pubblici e di fumatori:
l'arrivo del mezzo pubblico atteso è strettamente collegato al momento in cui il futuro passeggero si accederà una sigaretta. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 20 Feb 2007 12:52 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | a proposito di mezzi pubblici e di fumatori:
l'arrivo del mezzo pubblico atteso è strettamente collegato al momento in cui il futuro passeggero si accenderà una sigaretta. |
Non dovrei essere qui perché ho l'influenza ma visto che nessuno mi sta osservando prendo spunto dall'osservazione di GrayWolf per segnalare la:
Primo Teorema di Armand: (si pronuncia Armònd)
Quando qualcuno accende una sigaretta, il fumo va subito dalla parte dei non fumatori.
Alla quale si può sicuramente aggiungere come corollario la definizione di GrayWolf |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 13:05 Oggetto: |
|
|
E come dimenticare che La pizza non arrivera' mai finche' non ti accendi una sigaretta?
Certo, con la nuova legge non c'e' piu' neanche questo sistema per velocizzare il servizio... |
|
Top |
|
 |
noa Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/06 02:14 Messaggi: 169 Residenza: onlineofcourse
|
Inviato: 20 Feb 2007 14:03 Oggetto: |
|
|
silent... macccche'ttevenutoinmente?
vuoi ottenere un topic concentrato di sfiga per poi postarlo a qualcuno?
o forse è uno psicodramma?
o... ragazzi me ne esco, che la sfiga attacca  |
|
Top |
|
 |
Spiderwoman Mortale pio

|
Inviato: 20 Feb 2007 15:35 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | Ogni volta che ho fretta o sono in ritardo, immancabilmente, scendo in metrò e sento la fatidica frase "Causa guasto (o causa incidente non dipendente da ATM - leggi suicidio in metrò) la circolazione delle linee metropolitane subirà dei ritardi in tutte le direzioni"  |
e se fosse tutto collegato!?! una sorta di disegno cosmico tipo lost....  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 20 Feb 2007 15:40 Oggetto: |
|
|
Lasciamo i disegni cosmici ai telefilm e ad altri buontemponi |
|