Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chiesa Cattolica: mi piace, non mi piace...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:40    Oggetto: Rispondi citando

ti sei contraddetta da sola
la bibbia, e il vangelo doopo, sono stati scritti dall'uomo proprio per codificare un comportamento comune civile.
fatto sta che non c'e' nessuna prova che l'abbia scitto dio.
anzi ci sono errori che dio proprio non poteva commettere Wink [/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:44    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:


Harry Potter piace anche a me. Ho tutti i volumi in italiano, inglese e spagnolo. Un vero best seller.

barby25com


sei al corrente, vero, che bXVI l'ha demonizzato?

pare che a questo proposito l'etica del papa non coincida con la tua Smile


Assolutamente falso Smile
Ha solo detto di stare attento ai libri che parlano di stregoneria se è vera stregoneria. Ciò che ha riportato al stampa è stato completamente travisato. Smile Il Magistero + il Papa sono infallibali e loro non hanno mai detto niente contro Harry Potter in specifico. Si contro la magia e la stregoneria. Harry Potter è una fiaba "moderna". Se dovessimo mettere al rogo la magia contenuta in ogni fiaba che si rispetti dovremmo bruciarli tutti dal primo all'ultimo. Le fiabe che parlano di magia e di "stregoni" fanno parte del patrimonio ancestrale e psicologico dei bambini che li aiuta a comprendere "l'invisibile" che è in noi ma anche fuori di noi.

Se si raccontassero ai bambini più fiabe non verrebbero fuori adulti materialisti come qualcuno di mia conoscenza Smile

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:49    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
ti sei contraddetta da sola
la bibbia, e il vangelo doopo, sono stati scritti dall'uomo proprio per codificare un comportamento comune civile.
fatto sta che non c'e' nessuna prova che l'abbia scitto dio.
anzi ci sono errori che dio proprio non poteva commettere Wink
[/quote]

Il Vangelo segue lo stesso identico filo conduttore dell'Antico Testamento senza contraddizioni. Più volte il Cristo si è riferito al Vecchio Testamento spiegandone alcune parti. Successivamente gli Atti degli Apostoli e tutti i Santi che si sono succeduti nelle varie epoche e che hanno dato prova di essere "strumenti di Dio" non hanno mai contraddett nè la Bibbia nè il Vangelo e questa è l'ennesima prova del fatto che la Bibbia è di origine divina. Tutto questo costituisce la Tradizione della Chiesa cioè l'insieme delle informazioni e delle esperienze che i vari Santi hanno vissuto sempre in nome dello stesso Dio, dello stesso Vangelo e dello stesso Cristo senza mai smentirlo. La Tradizione della chiesa è la prova sempre vivente (perchè i Santi continuano ad esserci in ogni epoca) del fatto che la Verità è contenuta nel Vangelo ed è custodita dalla Chiesa.

Poi chi vuole credere crederà, chi non vuole credere non crederà nemmeno se vedesse apparire Dio.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:52    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

il vangelo e' una storia scritta DA UOMINI che tu lo voglia o meno e ne tu ne io eravamo li' a verificare quale fosse la fonte; tu credi sulla fiducia grazie alla fede, io no

per quanto riguarda la perfezione, se io parlassi con qualche seguace di altre religioni ti do per certo che mi descriverebbero LA LORO come verita' assoluta e perfetta, il che ci mostra come il tutto sia una mera questione di punti di vista

il mio non combacia col tuo e non e' discutendone allo sfinimento che perverremmo ad una soluzione, visto che entrambe siamo ben convinte di quel che pensiamo Smile


l Vangelo segue lo stesso identico filo conduttore dell'Antico Testamento senza contraddizioni. Più volte il Cristo si è riferito al Vecchio Testamento spiegandone alcune parti. Successivamente gli Atti degli Apostoli e tutti i Santi che si sono succeduti nelle varie epoche e che hanno dato prova di essere "strumenti di Dio" non hanno mai contraddett nè la Bibbia nè il Vangelo e questa è l'ennesima prova del fatto che la Bibbia è di origine divina. Tutto questo costituisce la Tradizione della Chiesa cioè l'insieme delle informazioni e delle esperienze che i vari Santi hanno vissuto sempre in nome dello stesso Dio, dello stesso Vangelo e dello stesso Cristo senza mai smentirlo. La Tradizione della chiesa è la prova sempre vivente (perchè i Santi continuano ad esserci in ogni epoca) del fatto che la Verità è contenuta nel Vangelo ed è custodita dalla Chiesa.

Poi chi vuole credere crederà, chi non vuole credere non crederà nemmeno se vedesse apparire Dio.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:52    Oggetto: Rispondi citando

non sono un bigotto
se mi apparisse dio qui davanti ora, dopo una lunga chiacchierata, potrei anche chiamarmi crredente.

sulla bibbia ci sono delle inesattezze che, se fosse vero che il libro fu dettato da lui, non ci potevano essere.
3 parole:
eppur si muove
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:56    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
rebelia ha scritto:
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:


Harry Potter piace anche a me. Ho tutti i volumi in italiano, inglese e spagnolo. Un vero best seller.

barby25com


sei al corrente, vero, che bXVI l'ha demonizzato?

pare che a questo proposito l'etica del papa non coincida con la tua Smile


Assolutamente falso Smile
Ha solo detto di stare attento ai libri che parlano di stregoneria se è vera stregoneria. Ciò che ha riportato al stampa è stato completamente travisato. Smile
Ma chi si crede di essere questo BXVI?
I giornalisti travisano solo le parole del ns. amato Premier!

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Se si raccontassero ai bambini più fiabe non verrebbero fuori adulti materialisti come qualcuno di mia conoscenza Smile

barby25com
Ok barby ma tu non sei piu' una bambina, la smetti di leggere solo favole?
O almeno smettila di crederci...
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Peccato, seno' poteva giocare al superenalotto e vincere sempre, anziche papparsi il nostro 8*1000. Twisted Evil


L'8*1000 è stato deciso dallo Stato come dovere di ogni cittadino di dare un contributo a scopi umanitari. I cittadini con la loro firma scelgono l'istituzione per loro più affidabile. Se è per questo vi è anche l'istituzione umanitaria statale che riceve l'8*1000. Se però i cittadini italiani nella maggioranza scelgono la Chiesa Cattolica il motivo è chiaro.

Non mi risulta che alcuna altra organizzazione umanitaria abbia dato MILIARDI DI EX LIRE per le persone che hanno subito lo Tsunami, il Katrina e ora il Rita nè mi risulta che nessuna altra istituzione abbia mai sorretto opere missionarie (dove tra l'altro i missionari vengono trucidati per fare del bene alla popolazione povera ed indifesa) in tutto il mondo, nè mi risulta che abbia sorretto tutti coloro che si prodigano per riportare la libertà e la giustizia nei territori totalitari comunisti dove i cittadini sono privati della verità e della libertà come in Cina e a Cuba. Lì vescovi, preti e Giusti vengono incriminati per "reati contro il regime" solo per aver diveso la povera gente, e i valori come Giustizia e Libertà che sempre sono i valori di cui ha bisogno l'essere umano per continuare a vivere in modo degno. O a te piacerebbe essere ridotto schiavo dei potenti?

Non credo proprio.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ok barby ma tu non sei piu' una bambina, la smetti di leggere solo favole?
O almeno smettila di crederci...


Ogni favola è il prodotto si può dire "esoterico" di ciò che fa parte del nostro animo umano: psiche e spirito assieme. Una fiaba per essere tale deve sempre avere un fine morale ed etico corretto in caso contrario non è una favola.

Se però ti riferisci al Vangelo, miliardi di persone in tutto il mondo e in ogni epoca sono morte per questa .. "favola"... e guarda caso sono proprio coloro che hanno fatto il bene alla gente.

Se per te fare il bene alla gente è una "favola" nutro seri dubbi che tu sia una persona affidabile.

Ma non voglio scivolare nuovamente in tue provocazioni che mi portano fuori dal seminato. Cerca di non andare OT anche se sei un Mod (lo sei no?). O le regole per te sono solo riferite ai "sudditi" e non valgono per te?

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:06    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Non mi risulta che alcuna altra organizzazione umanitaria abbia dato MILIARDI DI EX LIRE per le persone che hanno subito lo Tsunami,
Ti risulta male.
Scusa se quoto parzialmente, ma non ho voglia di controbattere punto per punto le tue affermazioni stavolta; no, neanche se mi accusi di essere stato scorretto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:08    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
non sono un bigotto
se mi apparisse dio qui davanti ora, dopo una lunga chiacchierata, potrei anche chiamarmi crredente.

sulla bibbia ci sono delle inesattezze che, se fosse vero che il libro fu dettato da lui, non ci potevano essere.
3 parole:
eppur si muove


Ok brain .. le inesattezze dipendono dal fatto che lo scrittore pur essendo stato ispirato dallo Spirito di Dio era una persona che non sapeva come funzionassero le cose esattamente. Eppur si muove mi pare che non sia stato prelevato dalla Bibbia ... Comunque, vi è un passo della Bibbia che fa capire come il sole si muovesse intorno alla terra ... questo ha generato una errata formulazione della teoria dei movimenti planetarie nel periodo storico di Cartesio mi pare.

Il problema è che RISPETTO AL PUNTO DI RIFERIMENTO DELL'OSSERVATORE posto sulla terra (e che non poteva vederla dall'esterno nè aveva gli strumenti adatti per capirlo), il sole pare muoversi intorno alla terra. Una inesattezza apparente in quanto per l'osservatore veramente il sole si spostava.

Ciò che è riferito alla Bibbia si deve sempre considerare in riferimento all'osservatore, al sapere del tempo. Lo Spirito di Dio non forza la mente umana. Arriva fino al limite che può arrivare in quel momento.
Non è una menzogna "da quel punto di riferimento" dire che il sole si muove. Per un primitivo che non aveva la capacità di osservare in altro modo il movimento dei pianeti, sole e stelle, per lui la terra era ferma. Lo Spirito di Dio non va al di là di ciò che la mente umana in ogni epoca può capire anche perchè lo scopo della Bibbia non era a carattere scientifico ma etico e della conoscenza di ciò che è Dio e di cosa fa.

Se non mi sono spiegata bene dimmelo.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:10    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Gateo ha scritto:
Ok barby ma tu non sei piu' una bambina, la smetti di leggere solo favole?
O almeno smettila di crederci...


Ogni favola è il prodotto si può dire "esoterico" di ciò che fa parte del nostro animo umano: psiche e spirito assieme. Una fiaba per essere tale deve sempre avere un fine morale ed etico corretto in caso contrario non è una favola.

Se però ti riferisci al Vangelo, miliardi di persone in tutto il mondo e in ogni epoca sono morte per questa .. "favola"... e guarda caso sono proprio coloro che hanno fatto il bene alla gente.

Se per te fare il bene alla gente è una "favola" nutro seri dubbi che tu sia una persona affidabile.

Ma non voglio scivolare nuovamente in tue provocazioni che mi portano fuori dal seminato. Cerca di non andare OT anche se sei un Mod (lo sei no?). O le regole per te sono solo riferite ai "sudditi" e non valgono per te?

barby25com


Io ricordo anche di gente chè è morta "a causa del", "non per il", Vangelo.

Quanto ai miliardi di persone morte per fare del bene, mah, mi sembra esagerato almeno se conti solo i Cristiani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Non mi risulta che alcuna altra organizzazione umanitaria abbia dato MILIARDI DI EX LIRE per le persone che hanno subito lo Tsunami,
Ti risulta male.
Scusa se quoto parzialmente, ma non ho voglia di controbattere punto per punto le tue affermazioni stavolta; no, neanche se mi accusi di essere stato scorretto.


Dimostra perchè mi dovrebbe risultare male.
Grazie comunque per la tua disponibilità e per la tua comprensione (le mie parole sono senza alcun sarcasmo).

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:11    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:

Se però ti riferisci al Vangelo, miliardi di persone in tutto il mondo e in ogni epoca sono morte per questa .. "favola"... e guarda caso sono proprio coloro che hanno fatto il bene alla gente.
Miliardi? Shocked Vabe'
Guarda che se facciamo il bilancio "morti a causa dei cattolici"/"vite salvate dai cattolici" rimaniamo abbondantemente negli interi.
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:

Se per te fare il bene alla gente è una "favola" nutro seri dubbi che tu sia una persona affidabile.
Se adesso mi dai del ghei m'incazzo.
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Ma non voglio scivolare nuovamente in tue provocazioni che mi portano fuori dal seminato. Cerca di non andare OT anche se sei un Mod (lo sei no?). O le regole per te sono solo riferite ai "sudditi" e non valgono per te?

barby25com
Cioe' sei io ti rispondo e non ti do ragione sono sempre OT?
Mi spiego la dinamica dei tuoi forum...
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:14    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
brain ha scritto:
non sono un bigotto
se mi apparisse dio qui davanti ora, dopo una lunga chiacchierata, potrei anche chiamarmi crredente.

sulla bibbia ci sono delle inesattezze che, se fosse vero che il libro fu dettato da lui, non ci potevano essere.
3 parole:
eppur si muove


Ok brain .. le inesattezze dipendono dal fatto che lo scrittore pur essendo stato ispirato dallo Spirito di Dio era una persona che non sapeva come funzionassero le cose esattamente. Eppur si muove mi pare che non sia stato prelevato dalla Bibbia ... Comunque, vi è un passo della Bibbia che fa capire come il sole si muovesse intorno alla terra ... questo ha generato una errata formulazione della teoria dei movimenti planetarie nel periodo storico di Cartesio mi pare.

Il problema è che RISPETTO AL PUNTO DI RIFERIMENTO DELL'OSSERVATORE posto sulla terra (e che non poteva vederla dall'esterno nè aveva gli strumenti adatti per capirlo), il sole pare muoversi intorno alla terra. Una inesattezza apparente in quanto per l'osservatore veramente il sole si spostava.

Ciò che è riferito alla Bibbia si deve sempre considerare in riferimento all'osservatore, al sapere del tempo. Lo Spirito di Dio non forza la mente umana. Arriva fino al limite che può arrivare in quel momento.
Non è una menzogna "da quel punto di riferimento" dire che il sole si muove. Per un primitivo che non aveva la capacità di osservare in altro modo il movimento dei pianeti, sole e stelle, per lui la terra era ferma. Lo Spirito di Dio non va al di là di ciò che la mente umana in ogni epoca può capire anche perchè lo scopo della Bibbia non era a carattere scientifico ma etico e della conoscenza di ciò che è Dio e di cosa fa.

Se non mi sono spiegata bene dimmelo.

barby25com



esattamente.
il punto di vista e' quello di un uomo.
un comune mortale. un me, un te.
quindi chi ha scritto non ha scritto sotto dettatura,ma sotto proprio ispirazione. ha cercato una risposta alle domande della vita. e dato che era un troclodita ( nel senso che non aveva nessuna cultura) ha commesso inevitabilmente degli errori.
ergo DIO NON C'E'.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:

Se per te fare il bene alla gente è una "favola" nutro seri dubbi che tu sia una persona affidabile.
Se adesso mi dai del ghei m'incazzo.
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Ma non voglio scivolare nuovamente in tue provocazioni che mi portano fuori dal seminato. Cerca di non andare OT anche se sei un Mod (lo sei no?). O le regole per te sono solo riferite ai "sudditi" e non valgono per te?

barby25com
Cioe' sei io ti rispondo e non ti do ragione sono sempre OT?
Mi spiego la dinamica dei tuoi forum...


Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:17    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Dimostra perchè mi dovrebbe risultare male.
Grazie comunque per la tua disponibilità e per la tua comprensione (le mie parole sono senza alcun sarcasmo).

barby25com
Cacchio , ma neanche sui link clicchi adesso?
To' un quote
Citazione:
L’impegno di MSF nelle aree colpite dallo tsunami*
Budget per il 2005 24.59 milioni di euro
Fondi già spesi ad agosto 2005 E 20,91 milioni
Adesso ti risulta che qualcun'altro oltre alla chiesa abbia fatto qualcosa ?
E non fare il giochino del dimostra, altro solito trucchetto da troll
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che ci hai ripensato.. prova di forza la tua?

Gateo ha scritto:
Guarda che se facciamo il bilancio "morti a causa dei cattolici"/"vite salvate dai cattolici" rimaniamo abbondantemente negli interi.


Ho parlato per tutto il pianeta e IN OGNI EPOCA. Tra l'altro i cattolici trucidati sono ben superiori a quelle persone che la Chiesa ha DOVUTO per difesa uccidere. Si contano le morti ingiuste, quelle di innocenti non quelle che provengono dalla difesa ad un attacco anche se è deprecabile che si arrivi a questi punti ma è responsabilità di coloro che attaccano non di coloro che si difendono.

Gateo ha scritto:

Cioe' sei io ti rispondo e non ti do ragione sono sempre OT?


No. Sei OT quando mi provochi personalmente senza alcun costrutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:23    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Gateo"]]Cacchio , ma neanche sui link clicchi adesso?
To' un quote
Citazione:
L?impegno di MSF nelle aree colpite dallo tsunami*


Ho letto. Molto inferiore a quello che ha dato la Chiesa e non solo per lo Tsunami. Ovvio che ci siano altre organizzazioni che aiutano ma la Chiesa HA SEMPRE aiutato non "ogni tanto".

Il "giochino" del "dimostra" non penso sia usato dai troll perchè i troll non sanno dimostrare. E in più conosono i trucchi di internet molto meglio dime come hai notato.

Si attacca la Chiesa con le più ingiuriose menzogne e poi quando si dimostra che non è vero, si fa il giochino mobbizzante di cambiare i punti di riferimento del discorso per avere una ragione che non si ha. I medici hanno mai aiutato per liberare i prigionieri politici a Cuba e in Cina? E quelli innocenti? Quale organizzazione lo ha fatto? Se non lo so, erudiscimi che mi fa piacere saperlo.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:24    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Tra l'altro i cattolici trucidati sono ben superiori a quelle persone che la Chiesa ha DOVUTO per difesa uccidere. Si contano le morti ingiuste, quelle di innocenti non quelle che provengono dalla difesa ad un attacco anche se è deprecabile che si arrivi a questi punti ma è responsabilità di coloro che attaccano non di coloro che si difendono.


Certo, infatti le popolazioni native americane avevano in programma lo sterminio della cristianità in Europa. Fortuna che abbiamo scoperto l'America prima dell'attuazione del piano.

E tra le morti ingiuste perché non includiamo anche le vittime di quel vergognoso capitolo di storia della Santa Inquisizione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:26    Oggetto: Rispondi

vogliamo forse parlare di quelli mandati dai preti nei campi di concentramento?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi