Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chiesa Cattolica: mi piace, non mi piace...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:28    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Vedo che ci hai ripensato.. prova di forza la tua?
Eh?
Ah! forse di pazienza.

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Ho parlato per tutto il pianeta e IN OGNI EPOCA. Tra l'altro i cattolici trucidati sono ben superiori a quelle persone che la Chiesa ha DOVUTO per difesa uccidere.
Difendiamoci da questi milioni di Indios, tanto non hanno l'anima!
Difendiamoci da queste dodicenni, sono streghe pericolosissime!
E cosi' via, ma tanto da quell'orecchio non ci ascolti...
Gateo ha scritto:

Cioe' sei io ti rispondo e non ti do ragione sono sempre OT?

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:

No. Sei OT quando mi provochi personalmente senza alcun costrutto.
Quindi chiunque ti dia torto lo fa per attaccarti personalmente.
Ti immagino dire ai vigili urbani di Barcellona "Lei e' OT!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:28    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:

esattamente.
il punto di vista e' quello di un uomo.
un comune mortale. un me, un te.
quindi chi ha scritto non ha scritto sotto dettatura,ma sotto proprio ispirazione. ha cercato una risposta alle domande della vita. e dato che era un troclodita ( nel senso che non aveva nessuna cultura) ha commesso inevitabilmente degli errori.
ergo DIO NON C'E'.


1. Stiamo parlando del Vecchio testamento non del nuovo.
2. Nel Vecchio testamento gli scrittori furono dei comuni mortali ispirati da Dio che la maggioranza delle volte appariva loro in sogno o erano coloro più vicini ai Patriarchi che hanno registrato con gli scritti (anche su pietra) ciò che stavano vivendo sempre ispirati perchè il filo conduttore è sempre lo stesso.
3. Il tuo "quindi" è perfettamente illogico in quanto l'ispirazione è la stessa e accomuna tutti gli scrittori nonostante che siano appartenuti ad epoche completamente differenti e, molto spesso, distanti migliaia di anni (so quel che dico e la teoria creazionista, tra l'altro scientifica, ci sta arrivando).
4. Lo Spirito di Dio agisce sull'uomo in base a ciò che la mente dell'uomo può contenere. In caso contrario la sua mente "andrebbe in tilt". Dio non poteva spiegare nei minimi dettagli una singola "inesattezza" scientifica perchè anzichè un Bibbia avrebbe dovuto scriverne MIGLIAIA per spiegare IL TUTTO. Cosa che era controproducente come ben puoi immaginare (o almeno spero che tu lo capisca).

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:32    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Gateo"]Difendiamoci da questi milioni di Indios, tanto non hanno l'anima!
Difendiamoci da queste dodicenni, sono streghe pericolosissime!
E cosi' via, ma tanto da quell'orecchio non ci ascolti...
Gateo ha scritto:

Cioe' sei io ti rispondo e non ti do ragione sono sempre OT?


La Chiesa non ha mai perseguitato gli Indios. Semmai alcuni ecclesiastici dell'epoca non hanno capito che ci vuole un tempo di apprendimento notevole per poter far capire a nuove tribù il significato del Vangelo. Questo è stato un errore di atteggiamento e non di dottrina che deriva dal fatto che i ministri di Dio sono pur sempre uomini e come tale possono sbagliare nel modo di proporre il Vangelo non nei concetti.

L'inquisizione a cui ti riferisci originariamente fu un organismo della chiesa che serviva come Tribunale contro le eresie (e in cui non si torturavano le persone), successivamente caddero in mano ad imperatori e Re i quali le adoperarono come strumenti di tortura magari facendosi aiutare da preti che tradirono l'insegnamento di Cristo. E questo sempre perchè il prete può sbagliare, non è infallibile essendo sempre una persona e come tale, se non ragiona nella fede, (o se è talmente ignorante da non riuscire a farlo come in quelle epoche) può incorrere in cose madornali. Si da la colpa alla Chiesa ma il più delle volte anche nel medioevo, furono i Re LAICI a sbagliare e a provocare delle ingiustizie. La Chiesa non poteva essere da tutte le parti e non ha il pregio di leggere nei pensieri e nelle intenzioni altrui per frenare scelte arbitrarie di terzi.

Gateo ha scritto:

Quindi chiunque ti dia torto lo fa per attaccarti personalmente.
Ti immagino dire ai vigili urbani di Barcellona "Lei e' OT!"


Guarda che è tutto scritto. Le tue provocazioni si leggono da sole. Non siamo mica stupidi. Non provocarmi come hai fatto in questa frase (e quindi non andare OT) e tutto andrà bene. A meno che tu non pensi arbitrariamente che le regole valgano solo per gli altri e non per te....

barby25com


L'ultima modifica di barby25LadyHawK ==*V*==© il 03 Ott 2005 16:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:33    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Si attacca la Chiesa con le più ingiuriose menzogne e poi quando si dimostra che non è vero, si fa il giochino mobbizzante di cambiare i punti di riferimento del discorso per avere una ragione che non si ha.
In_questi_forum_lo _fai_solo_TU
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
I medici hanno mai aiutato per liberare i prigionieri politici a Cuba e in Cina? E quelli innocenti? Quale organizzazione lo ha fatto? Se non lo so, erudiscimi che mi fa piacere saperlo.

barby25com
Evabbe', caghiamo anche su Amnesty International adesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:35    Oggetto: Rispondi citando

si ma non capisco perche anziche dire che la terra era al centro dell'universo non ha detto che il sole era al centro del nostro sistema solare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:37    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
si ma non capisco perche anziche dire che la terra era al centro dell'universo non ha detto che il sole era al centro del nostro sistema solare.


Dettagli incomprensibili alla mente umana! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Evabbe', caghiamo anche su Amnesty International adesso.


BUAHHUAHUAHUAHUAHUAAHU Laughing Laughing Laughing


tutto ciò è assurdo! basta per favore, ho le lacrime Laughing Laughing Laughing Laughing

dai barby abbiamo capito tutti che tu hai ragione e il resto del mondo no: ora lasciaci leggere harry potter e carducci in satanica pace Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:

Io ricordo anche di gente chè è morta "a causa del", "non per il", Vangelo.


È lo stesso. Se sei ammazzato a causa del Vangelo è perchè hai agito in funzione e quindi "per" il Vangelo, ossia per Cristo.

Shannara ha scritto:

Quanto ai miliardi di persone morte per fare del bene, mah, mi sembra esagerato almeno se conti solo i Cristiani.


Non conto solo i Cristiani. Conto tutti coloro che hanno e stanno facendo la volontà di Dio in ogni punto del pianeta e in ogni epoca anche non essendo cristiani o cattolici. Non è una prerogativa dei cattolici fare la volontà di Dio. Il male non sta tutto da una parte così come il bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque, vi è un passo della Bibbia che fa capire come il sole si muovesse intorno alla terra ...


E citalo, citalo, citalo!
fornisci paragrafi e versetti, almeno per UNA VOLTA!
Non lo fai MAI!
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Evabbe', caghiamo anche su Amnesty International adesso.


Amnesty International registra solo ciò che gli fa più comodo. NOn dice niente degli aborti nè degli embrioni congelati, nè dei cristiani uccisi ogni giorno nei territori islamici, a Cuba o in Cina. NOn parla dei Vescovi incarcerati anche se 80enni e sottoposti a torture psicologiche. Non parla dei rischi che la biotecnolgia può apportare all'essere umano. Parla solo di ALCUNI aspetti ma non di tutti e questo è una forma "partigiana" di vedere la realtà che non aiuta di certo a comprenderla nè a migliorarla.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
È lo stesso. Se sei ammazzato a causa del Vangelo è perchè hai agito in funzione e quindi "per" il Vangelo, ossia per Cristo

ti prego Weeps Drunk Sbonk ROTFL bastaaaaaaaa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:44    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Citazione:
Comunque, vi è un passo della Bibbia che fa capire come il sole si muovesse intorno alla terra ...


E citalo, citalo, citalo!
fornisci paragrafi e versetti, almeno per UNA VOLTA!
Non lo fai MAI!


NOn ho una memoria fotografica e andarsi a scandagliare mille e passa pagine è un'impresa titanica. Un prete te lo potrebbe dire io no perchè non la sono.

Comunque il passaggio c'è perchè è sempre lo stesso che i pagani e i materialisti citano per far credere che la Bibbia mente.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:44    Oggetto: Rispondi citando

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Shannara ha scritto:

Io ricordo anche di gente chè è morta "a causa del", "non per il", Vangelo.


È lo stesso. Se sei ammazzato a causa del Vangelo è perchè hai agito in funzione e quindi "per" il Vangelo, ossia per Cristo.


Non credo che i nativi americani agissero in funzione del Vangelo.

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Shannara ha scritto:

Quanto ai miliardi di persone morte per fare del bene, mah, mi sembra esagerato almeno se conti solo i Cristiani.


Non conto solo i Cristiani. Conto tutti coloro che hanno e stanno facendo la volontà di Dio in ogni punto del pianeta e in ogni epoca anche non essendo cristiani o cattolici. Non è una prerogativa dei cattolici fare la volontà di Dio. Il male non sta tutto da una parte così come il bene.


Allora non capisco: non stai, forse, demonizzando l'islam?
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:45    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
Citazione:
È lo stesso. Se sei ammazzato a causa del Vangelo è perchè hai agito in funzione e quindi "per" il Vangelo, ossia per Cristo

ti prego Weeps Drunk Sbonk ROTFL bastaaaaaaaa


È preoccupante che tutte le persone che sono state ammazzate a causa del Vangelo (a causa "mia" cioè di Cristo) ti facciano questo effetto così sadico.

Cosa hai capito con "a causa del Vangelo"? No perchè l'ignoranza qui è abissale.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ce l'hai una Bibbia a casa????
Visto che parli così tanto delle Scritture, non dovrebbe esserti difficile rintracciare quel passo.
Non lo pretendo subito, puoi prenderti tutto il tempo che vuoi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:47    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Ma non ce l'hai una Bibbia a casa????
Visto che parli così tanto delle Scritture, non dovrebbe esserti difficile rintracciare quel passo.
Non lo pretendo subito, puoi prenderti tutto il tempo che vuoi...


E perché dovrei farlo? Tanto non ci crederesti comunque. Sarebbe una perdita di tempo. Perchè non lo fai tu? Se non hai la Bibbia puoi andartela a comprare. Ti consiglio "la Bibbia di Gerusalemme".

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
omissis
Semidio
Semidio


Registrato: 12/09/05 01:29
Messaggi: 258
Residenza: torino

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:48    Oggetto: Rispondi citando

non dite frasi sconnesse e contradditorie! pazzi! pazzi! pazziiiiiiiiiii!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:50    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
si ma non capisco perche anziche dire che la terra era al centro dell'universo non ha detto che il sole era al centro del nostro sistema solare.


A parte che non so a chi tu ti riferisca. Se parli di uno degli scrittori della Bibbia sarà perchè nemmeno sapeva che vi era un sistema solare e dal suo punto di osservazione ovviamente la terra gli pare ferma.

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barby25LadyHawK ==*V*==©
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 17/07/05 12:12
Messaggi: 228
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:51    Oggetto: Rispondi citando

omissis ha scritto:
non dite frasi sconnesse e contradditorie! pazzi! pazzi! pazziiiiiiiiiii!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


HAI RAGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
PAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! AHAHHAHAHAHAH Very Happy

A proposito ... san Tomaso d'Aquino diceva: "Mi chiamano pazzo e forse lo sono. Pazzo sì ma pazzo di Dio". Come vedi c'è pazzia buona e pazzia che non la è.

PAZIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! ahahahhahaha Very Happy

barby25com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:52    Oggetto: Rispondi

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
dr.K ha scritto:
Citazione:
Comunque, vi è un passo della Bibbia che fa capire come il sole si muovesse intorno alla terra ...


E citalo, citalo, citalo!
fornisci paragrafi e versetti, almeno per UNA VOLTA!
Non lo fai MAI!


NOn ho una memoria fotografica e andarsi a scandagliare mille e passa pagine è un'impresa titanica. Un prete te lo potrebbe dire io no perchè non la sono.

Comunque il passaggio c'è perchè è sempre lo stesso che i pagani e i materialisti citano per far credere che la Bibbia mente.

barby25com
Ma se io che non vado in chiesa da anni mi son ricordato di un passo che_ tu_avevi_cannato, come pensi che qui dentro qualcuno creda ancora alle tue citazioni?
barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Gateo ha scritto:
Evabbe', caghiamo anche su Amnesty International adesso.


Amnesty International registra solo ciò che gli fa più comodo. NOn dice niente degli aborti nè degli embrioni congelati, nè dei cristiani uccisi ogni giorno nei territori islamici, a Cuba o in Cina. NOn parla dei Vescovi incarcerati anche se 80enni e sottoposti a torture psicologiche. Non parla dei rischi che la biotecnolgia può apportare all'essere umano. Parla solo di ALCUNI aspetti ma non di tutti e questo è una forma "partigiana" di vedere la realtà che non aiuta di certo a comprenderla nè a migliorarla.

barby25com
Ecco, lo sapevo, ci hai cagato su...
Ed anche stavolta ti dico che non andro' a cercare le fonti per controbattere alle tue asserzioni, faro' come te: giustamente ad Amnesty non gli frega nulla di embrioni e menate varie, ma si e' occupata certamente degli altri casi da te citati, e questa e' la VERITA'.

barby25LadyHawK ==*V*==© ha scritto:
Shannara ha scritto:

Io ricordo anche di gente chè è morta "a causa del", "non per il", Vangelo.


È lo stesso. Se sei ammazzato a causa del Vangelo è perchè hai agito in funzione e quindi "per" il Vangelo, ossia per Cristo.
Questa mi fa un po' paura, non vorrei essere giustamente ammazzato perche' fatto in funzione del Vangelo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi