Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2005 17:03 Oggetto: Moneta Irachena |
|
|
Mentre stavo navigando su alcuni siti americani, mi sono imbattuto in un banner che mi ha ricondotto su questo sito. Praticamente 'sto tizio dice di aver acquistato parecchia moneta irachena, speculando sul suo valore ed in attesa che, a seguito di favorevoli sviluppi economico-politici, questa guadagni valore. Il tipo invita comunque gli avventori del suo sito ad acquistarne da lui (garantendo che le sue banconote sono genuine), avvisando che comunque si tratta di un grosso rischio.
Netcraft non segnala l'URL come phishing site, però da 1/10 di pericolosità. Forse non è un sito truffa, ma probabilmente è una truffa vera e propria o l'idea di un personaggio che vuole cercare di far soldi lui velocemente, sperando che qualcun'altro più di lui si assuma certi rischi e sia disposto ad aspettare nel tempo.
Che ne pensate? |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 30 Set 2005 21:04 Oggetto: |
|
|
non ne capisco praticamente nulla, ma quando il promotore della banca in cui ho il conto mi offre di investire in fondi azionari, rifiuto.
l'investimento in borsa è pura speculazione basata su aria fritta, non sul valore di cose, beni, oggetti e come tale ritengo sia dannosa per l'economia.
"investire" in moneta irakena penso sia la stessa cosa. |
|
Top |
|
 |
Dis@st3r Comune mortale

|
Inviato: 04 Ott 2005 18:58 Oggetto: |
|
|
mah, a me non mi sembra mai avere sentito che la moneta irakena valga molto, tantomeno non vedo percé dovrebbe crescere di valore.... non in un futuro vicino.
l´irak era uno stato con un organizzazione, e grazie agli amerikani al momento sono solo rovine. gli unici che possono profittare sono gli amrikani, dato che sono loro a ricsostruire il paese... |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 04 Ott 2005 19:04 Oggetto: |
|
|
si ma stiamo parlando di comprare moneta da UNO
mica da una banca.
se poi e' una bufala ti ritrovi co na mano davanti e una de dietro!!!
se vuoi investire dalli a me ci penso io  |
|
Top |
|
 |
ilsosia Mortale pio

|
Inviato: 04 Ott 2005 19:06 Oggetto: ... |
|
|
diciamo che il tipo sta facendo quello che fanno le aziende americane in versione giovani marmotte?
a |
|
Top |
|
 |
|