Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ubuntu Linux alla riscossa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2005 20:41    Oggetto: Ubuntu Linux alla riscossa Rispondi citando

Commenti all'articolo Ubuntu Linux alla riscossa
Breezy Badger, l'ultima versione del pinguino sudafricano, è un salto decisivo di qualità. Lo spirito dell'umanità va alla conquista dei windowsiani insoddisfatti.
Top
{Massimiliano}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 08:15    Oggetto: Io la uso con soddisfazione Rispondi citando

A maggio di quest'anno ho abbandonato SuSE e Mandrake, che usavo prima (non senza qualche difficoltà).
Con Ubuntu mi sono trovato molto meglio e finalmente posso avere Gnome aggiornato.
Inoltre la comunità è grandissima e sempre pronta ad aiutare, la trovate su ubuntuforums.org
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 08:56    Oggetto: Ubuntu-IT Rispondi citando

www.ubuntu-it.org
Top
{Ale}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 08:57    Oggetto: Comunità italiana Rispondi citando

LA trovate su ubuntu-IT
Top
{Stefdragon}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico.. la sto scaricando questa mattina, non vedo l'ora di provarla. Versione 32 bit per il pc del lavoro, 64 per il pc di casa! Preferisco Kde, quindi ho scelto Kubuntu... deve essere spettacolare!
Top
{Hayabusa}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolare non lo so, la uso da svariato tempo con buona soddisfazione e qualche magagna (ha preso il posto della debian sul mio sistema home per varie ragioni) pero' la possibilita' di aggiornare l'intero sistema da ubuntu 5.04 a 5.10 da rete con due semplici comandi da terminale mentre si continua a lavoricchiare e' fenomenale (grazie apt)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Scusate io ho iniziato ad usare mandriva. Volevo sapere se l'installazione in dual boot è altrettanto semplice e da dove posso scaricare kubuntu perchè non la trovo (almeno sul sito italiano)
Grazie e ciao
Top
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Su kubuntu.org trovi la Breezy Badger 5.10. Durante l'installazione ti chiedera` la lingua del sistema, ti segnalera` di non avere tutti i pacchetti disponibili per la tua lingua e ti chiedera` se vuoi scaricarli o meno. Conferma il tutto e ti ritrovi la distro in italiano (probabilmente dovrai anche selezionare la lingua dal centro di controllo di KDE).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Altrove}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 16:26    Oggetto: Che PALLE !!!! Rispondi citando

Adesso basta !!!
Vorrei sapere con quale ragionamento si può proporre Linux ad una persona come alternativa all' obbligato Windows Vista!!
VISTA NON E' OBBLIGATO!! Si può usare 2000 o XP ancora per almeno 10 anni!!! E sull' Hardware datato basta che ci siano 256 Mb ( o anche 128 ) e ci facciamo girare COMODAMENTE XP o 2000!!
Io su un K6 III 450 Mhz, con 196 Mb e Hdd 10 Gb faccio funzionare PERFETTAMENTE XP SP1 in rete!!!!
E relativo Office 2000!!!
Se vogliamo proporre Linux mettiamo in risalto le sue vere qualità ( costo zero, stabile, valido in quasi tutte le occasioni ), e NON INVENTIAMO CAZZATE!!!!
Top
{rovella}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Caro altrove
Innanzitutto stai molto calmo. Vorrei proprio vederti fra qualche mese andare a comprare un pc nuovo e dire al commesso che ti servirà che Windows non è obbligato. Il pc o te lo pigli con Vista o stai fresco. Poi tu potrai anche usarci Win 3.1 su quel pc ma intanto Vista l'hai pagato (e non poco). Se poi vorrai inoltrarti sulla strada del rimborso di Windows buona fortuna, ne avrai davvero bisogno.
L'utente medio oggi è davvero OBBLIGATO a usare windows (qualunque versione essa sia) complici i produttori e i venditori di hardware e software...e le persone come te...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 18:41    Oggetto: Rispondi citando

sui notebook ti do ragione, per quanto riguarda i desktop ci sono negozi un po' piu' qualificati dei vari pccity o mediaworld

www.linuxsi.com

;)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2005 22:49    Oggetto: Ma è solo 1 CD ? Rispondi citando

In genere le distro da 1 CD sono le più disgraziate che si parano dietro la storia del live cd/usb o quelle super specializzate tipo la Phlak. Non è mica così vero ?
Top
{giberg}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2005 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Stavamo discutendo in un forum di una rivista linux sull'uscita della nuova Ubuntu. C'è chi ha lamentato una difficoltà per chi ha bisogno di compilarsi alcuni programma in quanto già dispone del compilatore gcc4.0.1 mentre il kernel è ancora compilato con gcc3.3.5 . Forse avranno fatto un po' troppo in fretta questo passaggio ponendo un rischio di instabilità. Vi ho solo riportato le impressioni di chi l'ha provata. Altri invece si sono trovati bene (probabilmente non avevano a che fare con compilazioni). Io al momento non ho mai provato ubuntu perché mi trovo bene con slackware.

ciao
Top
{ilcaroleader}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2005 16:08    Oggetto: Mi viene da ridere... Rispondi citando

...per i toni trionfalistici con cui si declama il supporto hardware. Ma ragazzi, l'avete provata? Se il supporto hardware è il cavallo di battaglia di Ubuntu, questo la dice molto su come è messo Linux.
Top
{Altrove}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2005 16:39    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 21 Ott 2005 17:48    Oggetto: Re: Mi viene da ridere... Rispondi citando

Caro leader!
Cominciavo a domandarmi dove fossi finito...
{ilcaroleader} ha scritto:
Ma ragazzi, l'avete provata? Se il supporto hardware è il cavallo di battaglia di Ubuntu, questo la dice molto su come è messo Linux.

Chi scrive l'articolo è fortunato utilizzatore di Breezy Badger.
Il supporto hardware è finora ottimale su tutte e tre le mie macchine, due delle quali hanno un'età imbarazzante...
Dubito ci sia di meglio tra il software libero.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{rovella}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2005 23:01    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 22 Ott 2005 07:42    Oggetto: Re: Ma è solo 1 CD ? Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
In genere le distro da 1 CD sono le più disgraziate che si parano dietro la storia del live cd/usb o quelle super specializzate tipo la Phlak. Non è mica così vero ?

La Ubuntu utilizza il sistema di installazione pacchetti apt di Debian, che in versione grafica si chiama Synaptic.
Questo sistema permette di concentrare i pacchetti critici di installazione su un solo CD, demandando al download automatico tutte le opzioni dell'utente, tra cui la localizzazione linguistica italiana.
Ecco, uno dei limiti di questa distribuzione è che, se non hai un collegamenti internet veloce, è piuttosto faticosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{scusate}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ott 2005 13:56    Oggetto: Rispondi citando

riferito all'ultimo messaggio di liver, un dubbio sull'installazione.. e so che farò una magra figura di ignorante.. ma come si connette mentre lo installo?
Top
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 16:36    Oggetto: Rispondi

{scusate} ha scritto:
ma come si connette mentre lo installo?

Se hai un router ADSL tipo ethernet (cioè con il cavo di rete), basta che sia configurato con DHCP (cioè una modalità in cui il router assegna al pc un indirizzo IP con cui comunicare), e la connessione avviene magicamente all'atto dell'installazione. Sarà un lavoro piuttosto lungo, però al termine ti ritroverai con il computer già configurato.

Se hai un altro tipo di modem, per esempio USB, niente paura. Potrai sempre scaricare i pacchetti che ti mancano in un secondo momento, cioè quando avrai impostato correttamente la connessione.

{scusate} ha scritto:
so che farò una magra figura di ignorante..

La tua domanda mi è sembrata pertinente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi