Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Guida al software libero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2005 23:00    Oggetto: * Guida al software libero Rispondi citando

Commenti all'articolo Guida al software libero
Un testo chiaro, essenziale ed esauriente, su cosa sia il software libero.
Top
{Lorello}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2005 16:13    Oggetto: Skype libero? Rispondi citando

Non lo sapevo, sapevo che era bello, comodo, funziona stupendamente, funziona gratis.... ma che fosse libero mi era sfuggito :-)

Non ho letto il libro e non vuole essere una critica all'autore, solo una riflessione su come la critica giustamente spietata verso la Microsoft (che vedo su 300px quadrati in questa pagina) scavalchi spesso la conoscenza di quale sia "una" strada diversa per la creazione e l'utilizzo del software.
Top
{digital 00}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2005 22:28    Oggetto: Buono Rispondi

L'ho trovato in libreria, in una delle mie solite incursioni nella sezione Informatica. L'ho comprato perchè alla fine è un libro comprensivo e che spiega in maniera diretta e esplicita i principali argomenti riguardanti il free software.
L'aspetto che più mi ha colpito è la perfezione con la quale veniva spiegato il concetto di sviluppo del mondo in generale, abbinato alla possibiltà di studiare il codice sorgente di un software ben fatto.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi