Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Informatica per tutti: pro e contro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trimmer
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/08/05 19:46
Messaggi: 14
Residenza: DESIO

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 08:43    Oggetto: Rispondi citando

....ciao... mi considero un vecchietto nell'utilizzo del PC.. ho cominciato con un Texas che aveva solo 128 passi di memoria... e ho avuto modo quindi di vedere l'evoluzione dei sistemi MS passsando da Dos fino a oggi.
Sono uno di quelli che per curiosita ha installato Mandrake e spianato almeno 10 volte il PC prima di farlo funzionare.
Ho la mia " personale " idea " che la macchina deve essere, non dico tipo Bancomat, ma molto simile. Poi dipende dalla curiosità di chi la utilizza scoprirne le molteplici possibilità.
Alla fine, parlo per me, i programmi e i OS che si utilizzano vanno bene cosi' come sono per il 95% delle persone. schiaccio il tasto e PUM...... compaiono le foto. Se poi vuoi smanettare nel registro, fare partizioni per avere 3 sistemi operativi sul disco questo dipednerà dalla tua capacità o " follia " di voelr sperimentare.
Posso sbaglaire ma visto quello che c'è in giro la maggior parte delle persone pensa che il PC sia una macchina da scrivere con non fa Tic Tac, e hanno ragione, in fondo scrivono lettere, fanno fatture o preparano fax.
Chi usa Cad, in fondo lo realizza come un Megatecnigrafo dove non si usa la gomma per cancellare, ma il tastino in alto... no non li... piu' in basso a destra..... Very Happy
Quindi W i sistemi tocca e funziona.... anche se snaturano le capacità dello strumento.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
orangefield
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/05 13:25
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 14:30    Oggetto: Rispondi citando

So che qui non c'entro niente, ma mi viene da dire la mia...
Ho sempre avuto un Mac, ho dovuto (per forza) lavorare anche su pc (un pò triste, ma funzionava) e sono una di quelle a cui il marito una volta ha detto " a te non serve un computer, a te serve una buona segretaria" ...Smile

Premesso questo, va anche detto che scrivo, navigo, traduco, ricerco, e in generale sto davanti al computer ALCUNE ore al giorno, comunque. Lo uso, ci faccio tutto quello che mi serve, apprezzo il fatto che il nuovo sistema fa quasi anche le patatine, e lo tratto come un aspirapolvere.
In fondo, se oltre che in ufficio vuole stare anche in casa deve ben imparare a comportarsi come un elettrodomestico, no?

Per come la vedo io, noi umani facciamo già fin troppo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 18:48    Oggetto: Rispondi citando

io sono un vecchio utilizzatore di pc... bè , relativamente... diciamo che ho usato poco il DOS, e che ho usato di piu l intefaccia grafica di windows 3.11 e windows 95/98 ...
Che dire... pc sempre piu facili?? no, la getne deve imparare un po a usarli, e poi si può migliorare l'efficienza di uso semplificando .. ma nn si puo fare un pc che lo possa overcloccare anche un bambino, e che cavolo .... o ti appassioni o lo usi come tutti i normali utenti sfruttandone il 20% delle capacità e basta.... già la programmazione in C , Java, ecc è tosta, questa meriterebbe forse una guida maggiore e variegata.... per il resto si fa tutto con l esperienza, la macchina esegue , nn può fare tutto da sola ma aspetta sempre un tuo preciso input... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
orangefield
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/05 13:25
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 06:41    Oggetto: Rispondi citando

Credo che sia la stessa differenza che c'è tra chi usa la macchina per andare a lavorare e far viaggi e chi si mette a trafficare in garage con viti bulloni olio filtri etc e sa esattamente com'è fatta dentro...
Sono d'accordo sul fatto che uso soltanto una piccola parte delle potenzialità del mio Mac, ma dal momento che ci faccio già un milione di cose, francamente non me importa molto.
D'altronde, ho anche un telefonino ultraspaziale che veramente fa anche il caffè se glielo chiedi per favore, e lo uso soltanto come telefono, mandando tre messaggini al mese e ogni tanto registrandomi due appunti e una foto.
Credo che chi usa queste cose come me abbia tutti i diritti di non stressarsi quando le usa... preferisco usare il mio tempo per imparare cose più interessanti. De gustibus...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 21:12    Oggetto: Rispondi citando

orangefield ha scritto:
Credo che sia la stessa differenza che c'è tra chi usa la macchina per andare a lavorare e far viaggi e chi si mette a trafficare in garage con viti bulloni olio filtri etc e sa esattamente com'è fatta dentro...
Sono d'accordo sul fatto che uso soltanto una piccola parte delle potenzialità del mio Mac, ma dal momento che ci faccio già un milione di cose, francamente non me importa molto.
D'altronde, ho anche un telefonino ultraspaziale che veramente fa anche il caffè se glielo chiedi per favore, e lo uso soltanto come telefono, mandando tre messaggini al mese e ogni tanto registrandomi due appunti e una foto.
Credo che chi usa queste cose come me abbia tutti i diritti di non stressarsi quando le usa... preferisco usare il mio tempo per imparare cose più interessanti. De gustibus...
usare il pc è interessante... e poi come si dice... a ognuno i suoi hobby ... c'e chi ha quello del pc... c'e chi ha quello dei francobolli... Rolling Eyes Laughing

scusa allora che l hai preso a fare un telefonino "ultraspaziale" se tanto lo usi poco? spendevi 150 euro e ti prendevi un modello quasi-base, che ti fa tutto e magari è meno fragile di software... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
orangefield
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/05/05 13:25
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 09:39    Oggetto: Rispondi

ma che domande... me l'hanno regalato...Smile
Comunque concordo, il pc può essere un hobby, ma per chi ha altri hobby è meglio che sia semplice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi