Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* terroristi e terrorismo
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:11    Oggetto: Rispondi citando

*plin plon*

Comunicazione interna: si dimostra molta piu` maturita` nel discutere civilmente che fare a gara a chi zittisce prima l'interlocutore.

Grazie dell'attenzione e buona discussione a tutti.

*plin plon*
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
REDGHOST
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 08:35
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:49    Oggetto: Re: * terroristi e terrorismo Rispondi citando

Risk ha scritto:
brain ha scritto:
se LORO vengono a farci saltare le chiappe e' perche' NOI abbiamo sfruttato, violentato, affamato, ucciso ecc ecc per decenni quei popoli non e' che un bel giorno questi si svegliano e iniziano a piazzare bombe sui nostri aerei.


Loro ammazzano migliaia di bambini di tutte le nazionalità del mondo, persino mussulmani come loro, a suon di bombe e tu dici che non hanno *tutti* i torti?
E quale giustificazione puoi dare a chi fa una strage di bambini?
Io ho terrore delle persone che ragionano così.

Citazione:
poi si potrebbe parlare delle tecniche usate dai terroristi, sono daccordo che non e' il modo migliore, pero' non mi dire che noi non gli abbiamo fatto nulla perche' e' tanto falso quanto dire che io sono proprio una bella ragazza. Shocked

Non è il modo migliore? C'è secondo te un "modo" giusto di vendicarsi ammazzando bambini? Ti ricordo poi che Al Qaeda non fa strage solo di americani o inglesi, ma anche di filippini, polacchi, giapponesi, praticamente tutti i paesi civili, persino gli stessi iracheni che sono mussulmani quanto loro!
Che giustificazione si può dare a tutto ciò?
Solo un fanatico plagiato o un folle può giustificare stragi di bambini.

E se ci sono italiani che arrivano a giustificare l'operato di Al Qaeda siamo davvero arrivati alla frutta!


Forse alla frutta ci siamo perchè tu ritieni gli italiani "immuni" da certi ragionamenti ....
Consentimi di dirti che ti sbagli perchè nonostante il Regime c'è ancora chi riesce a pensare di suo ....
Io non credo che Brain stesse giustificando alcunchè, stava solo cercando di uscire dal Pensiero Unico nel quale gli omologati si sono ficcati e premono affinchè ci finiscano tutti.
Al Qaeda fa stragi e su questo non c'è nessun dubbio.
I Palestinesi fanno stragi e nemmeno quì nulla da eccepire.
Ma spiegate perchè mai sarebbero sempre e solo da giustificare le stragi americane, quelle israeliane e quelle dei più forti in genere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 23:35    Oggetto: Re: * terroristi e terrorismo Rispondi citando

REDGHOST ha scritto:
Forse alla frutta ci siamo perchè tu ritieni gli italiani "immuni" da certi ragionamenti ....
Consentimi di dirti che ti sbagli perchè nonostante il Regime c'è ancora chi riesce a pensare di suo ....
Io non credo che Brain stesse giustificando alcunchè, stava solo cercando di uscire dal Pensiero Unico nel quale gli omologati si sono ficcati e premono affinchè ci finiscano tutti.

Il Pensiero Unico degli omologati mi sembra la fotografia esatta dell'antiberlusconismo estremo, ossia l'odio assoluto verso una persona, manco fosse Hitler, manco fosse Bin Laden o Saddam, manco fosse un mostro che ammazza milioni di bambini.
Ogni omologato di questo Pensiero Unico non fa che ripetere ogni santo giorno che Berlusconi è il Diavolo in persona, causa di ogni male, colpevole di ogni male, causa di guerre e povertà. Se uno non condivide questo quadro assolutista allora è un povero stupido che è stato plagiato dall'immenso potere mediatico, dal monopolio dell'informazione, oppure un servo, ecc. ecc.
Mi sembra che se non è Pensiero Unico questo... se non è un fanatismo assolutista stracarico di odio paragonabile ai fanatici del terrorismo. Questi ultimi sono convinti che la verità è quella e nessuno al mondo li potrà mai convincere del contrario. Non mi sembra che gli anti-berlusconiani estremi siano su posizioni diverse.

Citazione:
Al Qaeda fa stragi e su questo non c'è nessun dubbio.
I Palestinesi fanno stragi e nemmeno quì nulla da eccepire.
Ma spiegate perchè mai sarebbero sempre e solo da giustificare le stragi americane, quelle israeliane e quelle dei più forti in genere?

Perchè israeliani e americani quando colpiscono non lo fanno alla cieca prendendosela con il mondo intero, con i bambini, le donne, ma cercano di colpire il più possibile i terroristi e il meno possibile i civili. Se così non fosse, gli USA o Israele non avrebbero alcuna difficoltà a radere al suolo tutto a colpi di missili. Non rischierebbero la vita di un soldato e avrebbero la certezza di spazzare via tutti i terroristi.
Questo non accade perchè nei limiti del possibile i paesi civili cercano di fare una controffensiva mirata. Ovviamente i terroristi si mescolano ai civili, per cui colpirli non è affatto facile.
I terroristi, invece, non si preoccupano affatto di colpire soldati, civili, bambini, donne o stranieri di passaggio, a loro importa soltanto la quantità di terrore che riescono a creare.

Il motivo è che nel Corano c'è scritto che un mussulmano che muore sul campo di battaglia avrà una vita ultraterrena fatta di piaceri in eterno e tanti più "nemici" riesce a far fuori, tanto più beata sarà questa vita in paradiso.
Oltre a essere un'ipocrisia infinita considerare "nemici" dei bambini, c'è anche il fatto che questo pensiero integralista, di stampo pre-medievale (come tutta la cultura islamica del resto) ricorda molto il Pensiero a senso Unico di cui si parlava prima. Fin da bambini, sin dalle scuole arabe, si insegna loro ad odiare, odiare, odiare gli occidentali.
Qualcosa di simile succede in Italia. Vedo bambini delle elementari che a stento sanno leggere, dire che odiano Berlusconi. La cultura dell'antiberlusconianismo ha molto in comune con l'integralismo islamico, col Pensiero Unico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Perchè israeliani e americani quando colpiscono non lo fanno alla cieca prendendosela con il mondo intero, con i bambini, le donne, ma cercano di colpire il più possibile i terroristi e il meno possibile i civili.

Potrei citare innumerevoli esempi per smentire questa frase.
[La strage di Sabra e Chatila (Libano 1982) fu ideata da Ariel Sharon, allora generale dell'esercito israeliano].

Farsi delle domande su come si sta comportando l'Occidente non vuol dire per forza essere comunisti, odiare gli americani e berlusconi. O essere dalla parte dei terroristi islamici.
Forse è solo frutto di un ragionamento "critico" rispetto all'informazione ufficiale.
La politica occidentale in Medio Oriente è sbagliata dall'inizio alla fine e di certo non serve per combattere il terrorismo, al contrario lo fomenta. Anche credere che tutto l'Islam sia integralista e votato alla guerra santa è una visione un po' manicheista, oltre che falsa.
Ricordarsi che l'Occidente vive su sfruttamento e massacri non significa gioire per una bomba che esplode...


Quanto al Cavaliere Berlusconi non è certamente il diavolo: è semplicemente un signore che non più di un mese fa non è stato condannato per falso in bilancio e corruzione per decorrenza dei termini e "non punibilità del reato" grazie a leggi che si è fatto approvare. Questo per me basta e avanza a squalificarlo come politico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
REDGHOST
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 08:35
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 06:01    Oggetto: Re: * terroristi e terrorismo Rispondi citando

REDGHOST ha scritto:
Forse alla frutta ci siamo perchè tu ritieni gli italiani "immuni" da certi ragionamenti ....
Consentimi di dirti che ti sbagli perchè nonostante il Regime c'è ancora chi riesce a pensare di suo ....
Io non credo che Brain stesse giustificando alcunchè, stava solo cercando di uscire dal Pensiero Unico nel quale gli omologati si sono ficcati e premono affinchè ci finiscano tutti.


Risk: Il Pensiero Unico degli omologati mi sembra la fotografia esatta dell'antiberlusconismo estremo, ossia l'odio assoluto verso una persona, manco fosse Hitler, manco fosse Bin Laden o Saddam, manco fosse un mostro che ammazza milioni di bambini.
[color=blue]Non conosco il metrologo che ha tarato la tua bilancia (Castelli?) ma devo dirti che le tue equiparazioni probabilmente nascondo un tantino di coda di paglia ....


Risk: Ogni omologato di questo Pensiero Unico non fa che ripetere ogni santo giorno che Berlusconi è il Diavolo in persona, causa di ogni male, colpevole di ogni male, causa di guerre e povertà. Se uno non condivide questo quadro assolutista allora è un povero stupido che è stato plagiato dall'immenso potere mediatico, dal monopolio dell'informazione, oppure un servo, ecc. ecc.
Al Pensiero Unico siete votati tutti Voi che fingete di non capire di aver eletto a vostro Idolo un delinquente conclamato, e non lo sto calunniando perchè quella è la giusta definizione che si può dare di un pregiudicato.
Tu puoi condividere tutto ciò che ti pare ma devi avere il coraggio di dirlo che tifi per un mascalzone ....
Che sia complice di una guerra mi pare un fatto.
Che sia causa (assieme a Tremonti) del dissatro economico nel quale ci ha ficcato mi pare un altro fatto.


Risk: Mi sembra che se non è Pensiero Unico questo... se non è un fanatismo assolutista stracarico di odio paragonabile ai fanatici del terrorismo. Questi ultimi sono convinti che la verità è quella e nessuno al mondo li potrà mai convincere del contrario. Non mi sembra che gli anti-berlusconiani estremi siano su posizioni diverse.
Sull'odio verso il nano se parli per me ti dico che non potrei odiarlo perchè l'odio è un sentimento che non potrei dedicargli tanto è il disprezzo che nutro per la sua persona.
Ti faccio una confidenza, Risk, io non sono mai stato comunista, ma da qaundo lui ha eletto i "comunisti" a suoi nemici (perchè è stato lui a farlo!!!) io mi onoro d'essere un comunista, anche se farei fatica a votare per Bertinotti ....

Citazione:
Al Qaeda fa stragi e su questo non c'è nessun dubbio.
I Palestinesi fanno stragi e nemmeno quì nulla da eccepire.
Ma spiegate perchè mai sarebbero sempre e solo da giustificare le stragi americane, quelle israeliane e quelle dei più forti in genere?[/color]

Risk: Perchè israeliani e americani quando colpiscono non lo fanno alla cieca prendendosela con il mondo intero, con i bambini, le donne, ma cercano di colpire il più possibile i terroristi e il meno possibile i civili. Se così non fosse, gli USA o Israele non avrebbero alcuna difficoltà a radere al suolo tutto a colpi di missili. Non rischierebbero la vita di un soldato e avrebbero la certezza di spazzare via tutti i terroristi.
Certo, certo .... Voi usate le bombe intelligenti .... e spazzate via tutti i terroristi. Anche i 100.000 civili iracheni? Te lo ripeto nel caso ti fosse sfuggita: ANCHE I 100.000 CIVILI IRACHENI???

Risk: Questo non accade perchè nei limiti del possibile i paesi civili cercano di fare una controffensiva mirata. Ovviamente i terroristi si mescolano ai civili, per cui colpirli non è affatto facile.
La patente di "civile" dove l'abbiamo acquisita? E con quale diritto (lo chiedo anche a te) pensi di doverla esportare questa tua civiltà?

Risk: I terroristi, invece, non si preoccupano affatto di colpire soldati, civili, bambini, donne o stranieri di passaggio, a loro importa soltanto la quantità di terrore che riescono a creare.
I "terroristi" sono figli diretti e indiretti delle politiche dissennate di chi si erge a paladino del mondo. E la colpa grave è anche degli scondinzolatori che girano intorno.
Il "terrorismo", dopo le guerre, è cresciuto a dismisura. Ti dice niente questo?


Risk: Il motivo è che nel Corano c'è scritto che un mussulmano che muore sul campo di battaglia avrà una vita ultraterrena fatta di piaceri in eterno e tanti più "nemici" riesce a far fuori, tanto più beata sarà questa vita in paradiso.
Non so cosa dice il Corano e non mi interessa. Suppongo che dispensi la stessa droga che dispensano altri libri sacri. Io non ne faccio uso.

Risk: Oltre a essere un'ipocrisia infinita considerare "nemici" dei bambini, c'è anche il fatto che questo pensiero integralista, di stampo pre-medievale (come tutta la cultura islamica del resto) ricorda molto il Pensiero a senso Unico di cui si parlava prima. Fin da bambini, sin dalle scuole arabe, si insegna loro ad odiare, odiare, odiare gli occidentali.
Qualcosa di simile succede in Italia. Vedo bambini delle elementari che a stento sanno leggere, dire che odiano Berlusconi. La cultura dell'antiberlusconianismo ha molto in comune con l'integralismo islamico, col Pensiero Unico.
Credo che ci sia nulla di più ipocrita (e arrogante) di chi pensa d'essere evoluto rispetto alla cultura "medievale" dell'Islam. E Berlusconi questo manco lo capisce perchè oltre ad essere quello che è .... è anche un ignorante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BOSCOLOP
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/09/05 10:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:17    Oggetto: terroristi Rispondi citando

Ma non è vero che i terroristi sono aumentati in questo periodo a causa delle pseudo guerre intraprese dagli stati democratici.
Il fatto è che adesso sono i problemi che più risaltano rispetto ad altri da un punto di vista mediatico.
Nel 1982, per fare un esempio, a Beirut era saltata la caserma americana facendo più di un centianio di vittime tra i marines americani. Nel 1997 in Egitto i terroristi mussulmani uccisero 70 turisti occidentali.
Paradossalmente oggi ci sono meno morti occidentali e più mussulmani.
Ma scusate l'attività che la polizia quotidianamente svolge nei confronti della criminalità si può definire guerra? E se un poliziotto uccide un innocente lo si può definire un terrorista?
Possibile che non si riesca a giustificare l'azione di una nazione nei confronti di stati canaglia come azione di polizia? Se l'ONU non riesce a farlo, vedi Bosnia e Ruanda, causando migliaia di vittime che cosa bisogna fare? Rimanere a guardare? No grazie, preferisco che qualcuno intervenga sapendo che errori comunque ci saranno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:42    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Citazione:
Perchè israeliani e americani quando colpiscono non lo fanno alla cieca prendendosela con il mondo intero, con i bambini, le donne, ma cercano di colpire il più possibile i terroristi e il meno possibile i civili.

Potrei citare innumerevoli esempi per smentire questa frase.
[La strage di Sabra e Chatila (Libano 1982) fu ideata da Ariel Sharon, allora generale dell'esercito israeliano].

Mettere sullo stesso piano il terrorismo islamico con la controffensiva occidentale, che terrorismo non è, mi sembra sbagliatissimo.
E' chiaro che quando un paese, per civile che sia, è bersagliato sistematicamente da kamikaze che ogni giorno si fanno saltare in aria e ammazzano migliaia di cittadini, in un clima di terrore continuo, rendendo la vita di tutti invivibile per decenni, poi reagisce drammaticamente per cercare di frenare questo terrore non si può giudicarlo spietato.
Vorrei vedere te se in Italia ad es. quelli di Al Qaeda si facessero scoppiare ogni giorno negli autobus per decenni se dopo diresti: no, attenzione, non possiamo reagire, siamo civili...

Citazione:
La politica occidentale in Medio Oriente è sbagliata dall'inizio alla fine e di certo non serve per combattere il terrorismo, al contrario lo fomenta.

??? A smentire quello che dici basta sentire cosa hanno detto i luogotenenti di Bin Laden in Iraq per il dopo ritiro delle truppe USA. Non hanno detto: ah, quando se ne vanno finalmente staremo in pace. Hanno detto chiaramente: -preparatevi, quando se ne vanno, alla stretta finale, a prendere il potere dell'Iraq e il controllo dei suoi pozzi di petrolio!
Altro che fomentarlo, se non fosse per gli USA, avremo Bin Laden al posto di Saddam in Iraq.

Citazione:
Anche credere che tutto l'Islam sia integralista e votato alla guerra santa è una visione un po' manicheista, oltre che falsa.
Ricordarsi che l'Occidente vive su sfruttamento e massacri non significa gioire per una bomba che esplode...

Non tutto, ma solo la maggioranza e questo basta e avanza! E non sono io a dirlo. E' un sondaggio a larghissima scala su tutti i paesi arabi. Non sono una piccola minoranza ad appoggiare Bin Laden, ma ben oltre il 50% degli islamici (Sondaggio PEW Institute) giustifica i kamikaze di Al Qaeda e questo mi fa inorridire.

Citazione:
Quanto al Cavaliere Berlusconi non è certamente il diavolo: è semplicemente un signore che non più di un mese fa non è stato condannato per falso in bilancio e corruzione per decorrenza dei termini e "non punibilità del reato" grazie a leggi che si è fatto approvare. Questo per me basta e avanza a squalificarlo come politico.


Allora immagino che squalificherai ancor di più Prodi che processato e quasi-arrestato ha evitato il tutto in blocco andando a piangere (fisicamente) da Scalfaro prima e a cancellarsi i reati poi, una volta al governo.

Immagino che squalificherai come magistrati quelli che si sono messi a falsificare le prove del processo (sono stati condannati per questo) e che hanno considerato attendibili le testimonianze della Ariosto, la quale non una cosa che ha detto è stata confermata dalla realtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:44    Oggetto: Rispondi

Grazie a tutti per gli interventi, molto esaustivi.

A tal punto che chiudo il thread: avremo modo di leggerli con più calma. Così magari facciamo lo sforzo di cercare di capire cosa sta dicendo l'altro.

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi