Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* spezzare una lancia a favore di zio Silvio ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  

che voto dai a san Silvio da arcore?
2
67%
 67%  [ 38 ]
3
5%
 5%  [ 3 ]
4
1%
 1%  [ 1 ]
5
1%
 1%  [ 1 ]
6
1%
 1%  [ 1 ]
7
8%
 8%  [ 5 ]
8
1%
 1%  [ 1 ]
9
1%
 1%  [ 1 ]
10 ahahahahahah
8%
 8%  [ 5 ]
Voti Totali : 56

Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 16:33    Oggetto: Rispondi citando

scusa dove lo vedi il cambiamento?
4milioni di persone di sinistra votano per prodi. e allora?
il cambiamento?
ti giuro non lo vedo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Sono convinto che, grazie alle persone come te, persone che si impegnano ed hanno il coraggio o semplicemente la voglia di tornare alla politica attiva, si potranno arginare i pericoli che paventi. peraltro, la tua paura è del tutto legittima e torna utile a non abbassare mai la guardia.
Non farne però una religione (parlo della tua paura) perché finiresti per restarne vittima come il nostro "beneamato" nano-premier... Laughing
Dobbiamo tutti porre attenzione al nostro modo di vedere l'avversario, chiunque esso sia. Vedere nemici dappertuto come il "Beneamato" può condurci fuori strada.
Berlusconi è un pericolo solo se gli si permettere di porre la sua visione del mondo davanti a tutto, compreso gli interessi veri del suo Paese.
Non dimentichiamo però che costui è stato eletto democraticamente e, a chi mi contesta il fatto che anche Hitler fu eletto democraticamente, io posso rispondere che il Popolo tedesco, al momento della sua infausta elezione, non aveva avuto l'esperienza che abbiamo avuto noi, una storia alle spalle, dove il Nazismo ha fatto quel che adesso qualcuno vorrebbe dimenticare.
Spero che questa tremenda sciagura abbia insegnato qualcosa o quantomeno ci abbia vaccinato.

Comunque, visti i risultati di affluenza delle recentissime Primarie (4 milioni di votanti con solo 1 milione circa di iscritti ai partiti), tutti coloro che credono nel sistema democratico che ci ha portati fin qui, un piccolo sospiro di sollievo lo potranno tirare... oltre 4 milioni di votanti sono sicuramente un bel risultato ed è comunque un numero maggiore rispetto alle promesse del Grande Conducator e, sicuramente, un numero molto più alto rispetto a quello dei suoi capelli trapiantati. Rolling

Visto così, quasi dispiace il poter fare delle battute così facili, sembra di sparare sulla Croce Rossa... il fatto è che ce le tira fuori lui, certe battute!
Spero di aver espresso con chiarezza il mio pensiero.
Grazie per il tuo impegno. E' una ricchezza per tutti, anche per quelli che non ne usufruiscono direttamente, anche per quelli che non la pensano come te. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 17:33    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
scusa dove lo vedi il cambiamento?
4milioni di persone di sinistra votano per prodi. e allora?
il cambiamento?
ti giuro non lo vedo


Il cambiamento lo puoi vedere nella volontà della gente di riappropriarsi della politica: Prodi non è importante quanto lo sonole persone che decideranno di votare, di fare delel scelte invece ceh restarsene a casa od andare al mare lasciando fare tutto ai politici dimestiere o di convenienza.
Caro Brain, la tua stessa perplessità è utile alla politica se è espressa correttamente, non solo in questa cordiale conversazione.
Sta a te fare tutto il possibile perché la tua voce si possa udire.
Uno dei tanti metodi è quello che abbiamo appena visto.
Ma non dobbiamo mollare la presa o l'attenzione. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 18:10    Oggetto: Rispondi citando

@runner
a me spaventa proprio che ha vinto prodi.
a me hanno stufato TUTTI LORO
per me prodi e' allo stesso livello di berlusconi, anzi lo trovo anche piu' viscido, ma quella e' una cosa personale.

io voglio un cambiamento vero

emagari non solo delle facce, anche se gia' sarebbe un ottimo inizio.dovrebbe cambiare il sistema
tutto
il capitalismo selvaggio non funziona
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
REDGHOST
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 08:35
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 20:54    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
Citazione:
Costui è stato capace di cogliere il sentimento di paura che avvolge il cuore delle persone come tuo padre: è un sentimento di paura legittima, una paura antichissima che ha protetto ed al contempo, imprigionato intere generazioni; è la paura del disordine sociale, della precarietà dei costumi e della negazione del sacro...



queste erano anche le basi su cui si basava il nazismo e fascismo.


Embè? Ma non vedi che assomiglia anche fisicamente all'uomo dell'oro alla Patria?
Vedi, caro Brain, io sono tra quelli che dal '94 urlano in tutte le lingue che quello è un uomo (per dire) di Regime. Chi gli vuole bene dice di non vedere carriarmati per le strade. Io sostengo che è successo di peggio dei carriarmati per le strade, hanno sicuramente sfregiato il Paese in tutti i sensi. Hanno avuto l'accortezza però di avere salvato le forme e grazie alla grande abiltà nella comunicazione hanno sfruttato al massimo il loro magliarismo e le inettitudini. Se fosse possibile una analisi seria e pacata, i guasti che hanno prodotto sarebbero facilmente evidenziabili.
Simpatia e rispetto per tuo padre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
REDGHOST
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 08:35
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 21:09    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
scusa dove lo vedi il cambiamento?
4milioni di persone di sinistra votano per prodi. e allora?
il cambiamento?
ti giuro non lo vedo


La ricordi la fne dell'anno 2001? Il popolo della Sinistra sconfitta era umiliato, tramortito, intimidito e rassegnato e sarebbe restato così chissà per quanto tempo ....
Poi arrivò Moretti, i Girotondi, il Sindacato .... e fu Palavobis, i 3 milioni di Roma e tante altre belle e indimenticate manifestazioni .... le facevamo per urlare rabbia e sdegno, ma soprattutto per non perderci di vista ....
E siamo stati noi, la base, quelli che hanno dato le "risposte" al regime, perchè se aspettavi Rutelli o Mastella (e talvolta Prodi) stavi fresco .... E la gente, anche quella non impegnata, questo lo ha capito .... e ieri ha voluto dare un segno tangibile di partecipazione, di "ribellione" ai bavagli del Regime.
Questa è la differenza tra noi e loro. Noi partecipiamo, ci incazziamo e litighiamo anche tra noi .... loro no, non possono farlo altrimenti il boss si incazza e si fa la fine di Follini....
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 21:17    Oggetto: Rispondi citando

hai pienamente ragione quando dici


Citazione:
.... loro no, non possono farlo altrimenti il boss si incazza e si fa la fine di Follini....


ma prodi ha avuto la sua possibilta' per fermare il nano, non l'ha fatto e secondo me perche' evidentemente gli faceva comodo.

oggi e' una str...upidagine tornare con prodi.

non cambiera' nessuna delle leggi che il nano ha fatto perche' non gli conviene.

devo andare che la mia signora (Miss Brain)mi aspetta

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
REDGHOST
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 08:35
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 21:53    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
hai pienamente ragione quando dici


Citazione:
.... loro no, non possono farlo altrimenti il boss si incazza e si fa la fine di Follini....


ma prodi ha avuto la sua possibilta' per fermare il nano, non l'ha fatto e secondo me perche' evidentemente gli faceva comodo.

oggi e' una str...upidagine tornare con prodi.
non cambiera' nessuna delle leggi che il nano ha fatto perche' non gli conviene.
devo andare che la mia signora (Miss Brain)mi aspetta
Ciao


In ogni caso noi non abbiamo alternative, noi abbiamo il dovere di toglierci l'Anomalia dai cosiddetti ....
E se proprio vogliamo processarci io dico che Prodi è il meno colpevole. La mia classifica di chi a Sinistra ha commesso errori (eufemismo) che hanno favorito il proliferarsi del berlusconismo vede al primo posto D'Alema, poi Bertinotti e poi l'insulso Rutelli .... Partiamo (diciamo) dalla bicamerale .... ok?
Parlare di "convenienze" (anche solo politiche) per Prodi è una forzatura che non trova riscontri, e senza contare che il Professore è una persona davvero per bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e senza contare che il Professore è una persona davvero per bene.


Not talking Think Umpf Confuso Incupito Anxious

non lo so!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 10:51    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
Citazione:
e senza contare che il Professore è una persona davvero per bene.


Not talking Think Umpf Confuso Incupito Anxious

non lo so!!!


Cari amici, mi inserisco per l'ultima volta in questa interessante discussione, ma solo per motivi di tempo... ho troppe vignette da realizzare e la questione delle Primarie ha scatenato un putiferio sconvolgendo le mie previsioni e adesso devo correre ai ripari!
Comunque, ho apprezzato il calore (ed il colore) degli intervenuti e non posso tirarmi fuori senza aver commentato alcune affermazioni.

Concordo con REDGHOST e la sua ultima affermazione: Prodi può essere una persona che suscita profondissime antipatie fisiche e politiche ma è una persona intellettualmente corretta. Anni addietro ho seguito alcune sue lezioni di economia passate su canali Rai (Il tempo delle scelte. n.d.r.) ed il suo pensiero mi è apparso assai vicino ad essere un pensiero moderno, adeguato ai tempi che corrono, adatto ad affrontare i mutamenti sociali ed economici di questo Paese, visto in relazione con il mondo circostante, Europa, Asia, ed Americhe (le Americhe sono due, non dimentichiamolo).

Non dobbiamo dimentichare inoltre, che senza un'economia solida ed equa (ed aggiungo, solidale) nessun Paese può reggere a lungo. La politica dei partiti, la politica, per dirla, "alla Dalema, Berlusconi, Bossi, Mastella, Rutelli" etc. non può funzionare se non in modo autoreferenziale e per brevissimi periodi. E' perciò necessario che persone esterne ai partiti e di grande esperienza in campo economico internazionale, possano guidare quel che c'è al momento nel Paese. Una coalizione vale l'altra, purché sia guidata da uomini che non abbiano interessi TROPPO personali in gioco (ed il caso Berlusconi è addirittura paradossale, con la sua coorte di tirapiedi, lacché ed altri personaggi-immagine, i suoi proclami,le sue barzellette, il suo pressapochismo nazional-popolar-cheap.

Non è una critica, è un'osservazione su quanto quest'uomo che si è metaforicamente eletto "Re e Giullare" al contempo, è riuscito a fare impunemente, con il beneplacito di uomini navigati (e fors'anche più seri) come Fini, Follini e molti altri...Prodi è meglio di Berlusconi? Ma non ci sono dubbi: e non per una questione di moralità politico istituzionale o per una sua presunta illegalità del suo agire prima e dopo la sua entrata in politica.
Non ne faccio una questione politica o di parte ma una questione di utilità e di competenza.

Prodi è sicuramente una brava persona ma questo non dovrebbe essere l'unica discriminante. Quel che può e dovrebbe interessarci in assoluto, al di là delle legittime ideologie alle quali ci sentiamo vicini, è che qualcuno, chiunque sia e qualunque faccia abbia, si occupi di rimettere il Paese sui binari della ripresa economica, senza la quale, le famiglie, gli studenti, i lavoratori, i ricercatori, gli insegnanti, i disabili, gli artisti, gli emarginati, i pazzi scatenati, i cretini ed i saggi, gli anarchici i trasnfughi (ho dimenticato qualcuno?) possano trovare un tessuto su cui ricostruire la propria vita interrotta dalla perdita du un lavoro, della casa, dello stato sociale, della salute o continuare a vivere dignitosamente se già così viveva, nella massima liberà possibile.

Guardate ragazzi, che questa non è la solita utopia da quattro soldi! E' una necessità per tutti gli uomini, buoni o cattivi, di Destra o di Sinistra, di Centro, di sopra e di sotto.

Voglio percio dire all'amico Brain che, temere l'avvento di Prodi è legittimo ma le tue paure non sono necessariamente veritiere. Proti, te lo assicuro, è l'ultima persona dalla quale dovrai guardarti, l'ultima che dovrai temere. In questo sciagurato periodo storico, sono presenti anche persone per bene, anche se qualcuno ha la faccia viscida e sembra una mortadella, e ci sono partiti il cui nome ricorda il nome di una pizza (ve l'immaginate una scissione all'interno della Margherita? Il pomodoro da una parte e la mozzarella dall'altra?) Scherzi a parte, la politica è una questione estremamente complessa e non posso qui introdurre formule matematiche sulla teoria della complessità e dei sistemi integrati o sulla la teoria della catastrofe (una teoria che ne descrive i meccanismi e le dinamiche cha se, in realtà, si occupa solo delle dinamiche di passaggio rapido da uno stato all'altro degli eventi) perciò mi limito a scrive cose opinabili, che sicuramente non troverà tutti d'accordo. Ma va bene così.
Questa discussione era troppo bella per far finta di niente ed alla fine dovrò scusami, come al solito, per aver occupato tutto questo spazio sul forum.

Saluto perciò tutti i presenti e li ringrazio per avermi offerto le loro opinioni e vado a rifare le mie strip.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 09:08    Oggetto: Rispondi citando

..ammutoliti? Basta Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 09:12    Oggetto: Rispondi citando

beh non proprio ammutoliti.
questo 3d si suddivide su altri 3ds, destra vs. sinistra, parliamo della sentenza all iberian, twins towers, e belli vs. brutti Wink
quindi se non continua qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 09:46    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
beh non proprio ammutoliti.
questo 3d si suddivide su altri 3ds, destra vs. sinistra, parliamo della sentenza all iberian, twins towers, e belli vs. brutti Wink
quindi se non continua qui...


Dove ...dove ...dove? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 10:03    Oggetto: Rispondi citando

ok runner
vai a indice dei forum
poi caffe' dell'olimpo
poi fatti cuidare dall'istinto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 10:04    Oggetto: Rispondi citando

ho scritto cuidare, ma intendevo CUITARE, con crosso accente tetesche
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 12:13    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
ho scritto cuidare, ma intendevo CUITARE, con crosso accente tetesche


Daccorden Grazien ci andrò sicuramenten! Ci vediamo là o da qualche altra parten é staten un piaceren fare la tua conoscenzen!

Ad Majora! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
AmicoN
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/10/05 16:47
Messaggi: 4
Residenza: Somewhere in time...

MessaggioInviato: 02 Nov 2005 16:13    Oggetto: Rispondi

brain ha scritto:
ti sei dimenticato di votare!!! :twisted:

a chi ha votato dieci: fai poco lo/la spiritoso/sa, questa e' una cosa seria!!! 8)


Ok, ok... io ho dato un bel 10... seguito da tutt'una serie di Ah ah ah ah ah... piu` che altro gli ho dato "ah ah ah" e non il 10, tanto a lui non je po` frega` de meno se io voto 2 o 10... va avanti per la sua strada... lui e tutti quelli come lui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi