Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chi ha Paura dell'Uomo Nero?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 17:15    Oggetto: Rispondi citando

danieladaniela ha scritto:
Cosa propongo di fare dei centri di accoglienza? Chiuderli. Risparmiando la quasi totalita' dei soldi e offrendo direttamente all'immigrato, senza gabbie e senza centri, materiale informativo ben fatto e scritto nella loro lingua, magari da altri migranti, e soprattutto un piccolo assegno per procurarsi il necessario per i primi giorni, meta' un contributo a fondo perduto e meta' va restituita senza interessi dopo un anno. Non sono bestie da tenere in gabbia ne' sono idioti che gli si deve gestire i soldi, che anzi utilizzerebbero con molta piu' oculatezza di chi ha le mani sugli attuali sostanziosi stanziamenti, tutti a fondo perduto.


Ci mancherebbe, non sono idioti e tanto meno bestie... ma se si abolissero i centri sarebbero liberi di circolare senza filtro preventivo. Ho capito male o proponi di aprire le porte a tutti gli immigrati che si presentano con qualunque mezzo in Italia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Perche', adesso le porte sono chiuse?
A Prato e dintorni, fra decine di migliaia di immigrati cinesi, secondo l'anagrafe italiana in una trentina d'anni di presenza della comunita' ne sono morti, mi pare, tre.....
Non sarebbe meglio che tutti avessero il proprio passaporto, piuttosto che il passaporto di un morto che gli assomiglia, e avessero quindi poche remore a rivolgersi alla polizia quando vengono messi in mezzo ad affari poco puliti o addirittura criminali?

In ogni caso, dipendesse da me io non soltanto aprirei le porte a tutti ma INCENTIVEREI l'immigrazione.... sai com'e', ho 33 anni, fra trent'anni avro' bisogno della pensione per vivere senza lavorare dopo una vita che lavoro e di assistenza sanitaria per i miei acciacchi, ma senza uomini neri (e tanti) il sistema collassera' a fronte di tantissimi anziani malandati e con diritto a pensioni decenti e pochi giovani con lavori da poco e che quindi versano contributi da poco, e pensione e sanita' non me la paghera' mica nessuno....
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 21:56    Oggetto: Rispondi citando

danieladaniela ha scritto:
....Per noi e' una ricchezza persino migrare, perche' se lo facciamo (per vivere meglio e mai per sopravvivere...)....


Ciao Daniela,beh mi dispiace ma questa e' grossa davvero;prova a ripetere queste parole in citta' del sud dove la gente scappa ancora oggi in Germania per trovare il lavoro che qui non c'e',per sopravvivere.
....
danieladaniela ha scritto:

Cosa propongo di fare dei centri di accoglienza? Chiuderli. Risparmiando la quasi totalita' dei soldi e offrendo direttamente all'immigrato, senza gabbie e senza centri, materiale informativo ben fatto e scritto nella loro lingua, magari da altri migranti, e soprattutto un piccolo assegno per procurarsi il necessario per i primi giorni, meta' un contributo a fondo perduto e meta' va restituita senza interessi dopo un anno.


Pero' devi provare ad immaginare nel concreto i fatti: abiti in una citta di mare in sicila(non e' cosi' difficile...) e una bella sera arriva una carretta galleggiante con a bordo 300 clandestini...li lasciamo subito liberi?Ogni sera?In una settimana riduci una citta' ad un lebbrosario.
E' necessario verificarne lo stato di salute come prima cosa per evitare diffusione di malattie per le quali magari non siamo vaccinati,poi' e' il caso di verificare se esistono personaggi ricercati che si mischiano nella folla di miserabili e per fare questo e ogni altra incombenza occorrono delle strutture fisiche dove trattenerli,no?
Certo le ultime notizie non presentano i CPT come un successo ma puo' essere dovuto all'incompetenza,alla collusione con la malavita e senz'altro ai grandi numeri e alle poche risorse,ma chiuderli non mi sembra una soluzione perche' avremmo migliaia di vagabondi in piu' e basta.
A me sembra che in questo discutere dimentichiamo che sono persone che scappano dalla morte.Abbiamo la fortuna-sfortuna di essere il paese piu' vicino e geograficamente facile da approdare,ma sono dei disgraziati e credo che sia impossibile e inumano lavarsene le mani,io per lavoro mi occupo di donne che finiscono nel mondo dello sfruttamento e che provengono proprio da quei paesi da dove scappano le persone che arrivano qui in carrette al prezzo di una fortuna,a sentire i loro racconti a volte mi viene la pelle d'oca e poi sentire che si vorrebbe chiudere l'unica forma di prima accoglienza che siamo riusciti a costruire mi mette molta tristezza, si possono solo migliorare e aumentare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Gli italiani, quantomeno quelli dell'etnia dominante (perche' ci sono anche persone con passaporto italiano da generazioni che, e' vero, sono costretti a vivere come le bestie.... vedasi i cosiddetti "campi nomadi") possono difficolta' a mantenere il tenore di vita a cui ritengono (giustamente secondo me) di avere diritto... quindi per esempio a non vivere a casa dei genitori a 35 anni, a non fare le pulizie quando hanno una laurea, ad acquistare e a mantenere un'automobile, a potersi permettere anche qualche sfizio. Quanto al paragone con le realta' da cui gli immigrati clandestini provengono, posso solo invitarti ad andare a percepirle con i tuoi occhi, le tue orecchie, e il tuo naso.

Citazione:
una bella sera arriva una carretta galleggiante con a bordo 300 clandestini...li lasciamo subito liberi?Ogni sera?In una settimana riduci una citta' ad un lebbrosario.

Ammettendo che tutti e 300 avessero la lebbra (!!!!!!) ammettendo che tutti e 300 rifiutassero di curarsi (!!!!!!!) e ammettendo che volessero tutti rimanere in quella cittadina li' dove, secondo quanto scrivi, le condizioni di vita sono tali che gli italiani stessi se ne allontanano per sopravvivere (!!!!!!!!!), mi vorrai dire che 300 persone cambiano una cittadina di, per dire, diecimila abitanti? E come fanno a cambiarla? Se mi spieghi come si fa, mi metto io a cambiare il mondo una cittadina alla volta.

Citazione:
E' necessario verificarne lo stato di salute come prima cosa per evitare diffusione di malattie per le quali magari non siamo vaccinati

ah ecco.... perche' in italia non ne atterrano aerei.... e gli italiani non vanno all'estero.... e commercio non ne esiste... quindi tutte le malattie le portano quei miserabili.....

Citazione:
poi' e' il caso di verificare se esistono personaggi ricercati

Ricercati da chi? Se hanno pendenze penali in italia o comunque nei paesi occidentali, l'interpol ha le impronte digitali e ci vogliono, tipo, 3 secondi con i moderni scanner, a parte quei poveracci che per vari motivi non hanno piu' impronte digitali leggibili e allora si deve ricorrere alla biometria e ci vorra'.... chesso'.... 15 minuti? OK, abbiamo solamente due scanner e 300 poveracci, dovranno fare la coda, ci vorranno... due ore? Se invece sono ricercati dal loro paese per reati politici e vogliono usare questo per chiedere asilo politico, bene, presenteranno con calma il loro caso a chi di competenza e potranno farlo anche se non sono rinchiusi, con un termine ragionevole, chesso', una settimana, due settimane, e finita li'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Certo che tu c'hai proprio il dente avvelenato.Calmati che forse riesci a leggere bene quello che ho scritto
jaclo ha scritto:

.... e una bella sera arriva una carretta galleggiante con a bordo 300 clandestini...li lasciamo subito liberi?Ogni sera?......

Mica ci sara' solo uno sbarco all'anno,no?
Non ho mai detto che le malattie le portano solo quei miserabili,ma se ti calmi e ti fermi a pensare puoi intuire che le malattie infettive proliferano laddove c'e' sporcizia e miseria e nei paesi africani abbondano entrambe,ti ricordo che in quei paesi esistono malattie che qui da noi sono state debellate da decenni e non tutti gli iltimi nati ne sono protetti da vaccini.Per lebbrosario nel linguaggio comune non si intende per forza un luogo appestato dalla lebbra,ma piu' in generale si intende un luogo sporco e veicolo di malattie,in genere sovraffollato.Alcune delle persone che sbarcano a lampedusa o dintorni risultano dei ricercati dagli organi di polizia dei propri paesi d'origine e resta necessario ma non semplice appurarne l'identita'.
----
Tanto per avere un'idea chiara della situazione ti riporto dei dati reperibilissimi in rete
La Repubblica : Oggi - afferma Pisanu - gli sbarchi avvengono solo a Lampedusa e sulle coste siciliane, con una forte riduzione del numero complessivo degli arrivi illegali. Dai 23.719 clandestini sbarcati in Italia nel 2002 si è passati ai 14.331 del 2003, ai 13.635 del 2004
...
Puoi cercarteli cosi' poi capisci che i 300 di cui parlavo erano un ESEMPIO di un SINGOLO sbarco,ma ce ne sono alcuni in cui arrivano in 700...se poi dividi i totali ufficiali(non sono gli arrivi TOTALI) per i giorni in cui avvengono gli sbarchi,diciamo 4-5 mesi all'anno,vedi che quotidianamente arrivano in media 100 e passa clandestini e secondo te dovremmi chiudere tutte le strutture,lavarcene le mani,lasciare agli abitanti di quelle regioni,italia,la invidiabile esperienza di vedere girare per le citta' 100 e passa persone nuove in piu' ogni giorno,persone che non hanno nulla,magari denutrite,magari ammalate,magari di malaffare e magari non te ne importa nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Ti rinnovo l'invito a calmarti per non lasciarti sfuggire parole scritte che poi' ignori per fare critiche superflue(davvero non capisco la tua aggressivita')

jaclo ha scritto:
io per lavoro mi occupo di donne che finiscono nel mondo dello sfruttamento e che provengono proprio da quei paesi da dove scappano le persone che arrivano qui in carrette al prezzo di una fortuna
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Qualunque struttura pubblica italiana e' obbligata a prestare le cure urgenti a chiunque, clandestini compresi, ed e' obbligata certamente (ma non solo) se si tratta di una malattia infettiva. Interessante il tuo ragionamento: che queste persone prendano il treno per la citta' dove vogliono andare, si presentino in ospedale dove gli viene prescritta la cura (o l'eventuale ricovero se necessario) e prendano i farmaci mentre fanno la loro vita di tutti i giorni, cercano lavoro, vanno a far la spesa, camminano sul marciapiede da uomini e donne liberi (che poi e' quello che facciamo tu e io quando per sfortuna ci ammaliamo) non ti piace; preferisci che stiano tutti insieme concentrati in strutture come minimo sovraffollate, dove, viste le condizioni precarie dei prigionier... oops, degli ospiti, e le condizioni igieniche subottimali, le epidemie possono scoppiare davvero; pero' dici che dove c'e' sporcizia e miseria ci sono anche malattie, ma soltanto in africa.

E' irrilevante se le persone sono ricercate da organi di polizia dei propri paesi di origine per reati minimi per i quali non e' comunque prevista l'estradizione; appurarlo e' solo uno spreco di soldi pubblici (ovvero nostri) a vantaggio degli interessi di qualcuno e sulla pelle di tanti poveracci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 18:08    Oggetto: Rispondi citando

HHAHAHAHAHAHAAH!

E secondo te ,verso le 2 di notte,dopo un viaggio che non immagini,stanchi,comprensibilmente sporchi,con il puzzo di morto(succede che arrivino morti,gia')arrivano un tunisino e un sudanese o un camerunese o un nigeriano o chi ti pare,a centiniaia E PRENDE IL TRENO???? PER ANDARE IN UN OSPEDALE A FARSI PRESCRIVERE UNA CURA???COMPRARE FARMACI??CERCARSI UN LAVORO???Arriva prima la mafia.
La loro "vita di tutti i giorni" manco esiste,e non si crea in mezza giornata,tu non sai di cosa stai parlando.
Perche' distorci le parole altrui?
Daniela: ...pero' dici che dove c'e' sporcizia e miseria ci sono anche malattie, ma soltanto in africa.
Io ho detto che non si puo' lasciaresoli ad arrangiarsi gli abitanti delle citta' dove sbarcano decine di migliaia di persone all'anno,persone anche ammalate,magari senza saperlo e anche di malaffare o che no sanno dove sbattere la testa perche' non SANNO muoversi da soli,qui.

I centri non sono da chiudere ma da aumentare

Ma tu a questa frase reagisci come ad un'offesa personale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 18:16    Oggetto: Rispondi citando

jaclo ha scritto:
Ti rinnovo l'invito a calmarti per non lasciarti sfuggire parole scritte che poi' ignori per fare critiche superflue(davvero non capisco la tua aggressivita')
Anche tu non scherzi pero'.
Per cui io invito tutti alla calma, l'argomento e' delicato ed e' un attimo che il thread vada in vacca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non SANNO muoversi da soli

Hanno attraversato in maniera probabilmente illegale 4-5 frontiere, muovendosi migliaia di km con i "trasporti" che ci sono in africa. Hanno gestito situazioni pericolose di ogni genere dove, ovviamente, io e te ci cagheremmo addosso; e magari sono signore con un bambino piccolo. Dopo un viaggio senza aggettivi e con addosso, come dici tu, la puzza di morto, hanno magari fatto, coi vestiti addosso, un centinaio di metri a nuoto (mai provato?) e non credo che abbiano avuto la possibilita' di allenarsi in piscina. Pero' appena sbarcano su una certa isola "hanno bisogno" di "essere tutelati" dalla benevolenza di persone che al loro posto non se la sarebbero mai, mai, mai cavata!!!! E che di questa benevolenza fanno un lavoro - se sono pesci piccoli - oppure un lurido enorme guadagno, se sono pesci grossi.

Citazione:
I centri non sono da chiudere ma da aumentare
Ma tu a questa frase reagisci come ad un'offesa personale.


Reagisco a questa frase come all'espressione di INTERESSI che non soltanto trovo, in tutta franchezza, puzzolenti, ma che non sono certamente ne' interessi dei migranti ne' interessi della collettivita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 21:26    Oggetto: Rispondi citando

[mode constatazioni]

quei poveracci che affrontano viaggi e pericoli assurdi per venire in italia, lo fanno perchè sperano di trovarci il paradiso.
l'accoglienza e le cure minimali dei centri in questione per loro sono già il paradiso, se fuggono da situazioni talmente disperate da farli sentire più a loro agio in italia.
"accoglierli" serve solo ad incentivare la loro convizione che l'italia è il paradiso terrestre.
riaccompagnarli subito indietro, invece, oltre che essere un deterrente per chi decide di intraprendere dei viaggi del genere, salverebbe molte vite (quanti muoiono durante il trasporto, trattati come vacche al macello dagli scafisti?)
piccola riflessione finale: l'australia, che più che uno stato è un continente, ha chiuso le frontiere da anni.

[/mode constatazioni]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Vero,pero' il mediterraneo non e' un oceano.
Io non voglio fare polemiche o litigare,il tema e' gia' triste di suo.
Ma davvero non riesco ad immaginare questa scena:notte,sbarcano centinaia di persone in tutte le condizioni immaginabili e cominciano a camminare,vagabondare libere di arrangiarsi.Magari hanno solidarizzato o ci sono intere famiglie e si incamminano a gruppi verso cosa?Un bar?Una stazione?Un ospedale?Un alimentari?In centinaia?Per quante notti di fila?Hanno soldi?Sono sani?Sono tutti di animo tranquillo?Quale citta' riuscirebbe a reggere una situazione simile e ad evitare episodi non di intolleranza ma di esasperazione?
Io insisto nel dire che ' assolutamente opportuno che vengano ricevuti in strutture organizzate,poi si puo' e si deve discutere sulle finalita' e sui metodi di tali strutture,secondo me il problema e' la gestione di questi centri,non la loro esistenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 22:03    Oggetto: Rispondi citando

jaclo ha scritto:
Io insisto nel dire che è assolutamente opportuno che vengano ricevuti in strutture organizzate, poi si puo' e si deve discutere sulle finalita' e sui metodi di tali strutture, secondo me il problema e' la gestione di questi centri, non la loro esistenza.


potresti aver ragione tu.
io sono un po' troppo sulla posizione "via il dente, via il dolore", anche per una carie...

oh, ma com'è che mi è sparito il tasto "modifica" accanto ai post?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
si puo' e si deve discutere sulle finalita' e sui metodi di tali strutture,secondo me il problema e' la gestione di questi centri,non la loro esistenza.


Jaclo nel mondo ideale dove queste strutture funzionassero non dico bene ma almeno decentemente, dove non ci fossero sciacalli e interessi grossi sui movimenti di cio' che viene purtroppo trattata come merce umana e gestita con molta minore cura della merce che sta al porto in dogana in attesa che qualcuno firmi il nullaosta, e dove queste strutture fossero un'offerta agli immigrati, dove trascorrere in condizioni dignitose i primi giorni, e la parola "coatto" scomparisse dalla loro logica, sarei totalmente, non soltanto un po', ma totalmente, d'accordo per costruirli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 09:38    Oggetto: Rispondi citando

@daniela e @ jaclo

avete trovato l'accordo.
strutture appropiate

@ madvero

il fatto che l'australia sia chiusa da anni non e' affatto un esempio positivo.
io volevo andare in australia, ma siccome non ho 25000 euri non posso.
ti pare normale?
di chi e' l'australia?
degli inglesi che l'occuparono?
degli aborigeni che ci vivevano?
non credi che sia un po' mia e un po' tua anche in quanto abitanti del pianeta terra?
oppure no, io sono italiano e non posso muovermi dall'italia, anzi dal lazio, anzi da roma, anzi da casa mia, anzi.......
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 10:19    Oggetto: Rispondi citando

il paragone con l'australia non voleva essere un esempio (mi sono espressa male e non sono riuscita a farmi capire) bensì un paradosso: un continente chiude drasticamente le frontiere, e noi, un piccolo staterello, dobbiamo accogliere indiscriminatamente tutti pun non avendo niente di buono da offrire?
chiaramente, se ritenessi che in italia attualmente la maggioranza della popolazione vivesse discretamente (non agiatamente: con "discretamente" intendo "senza fare sacrifici per mangiare tutti i giorni del mese") sarei la prima a battermi per aiutare chi è più bisognoso di me (leggi: creare centri di accoglienza decenti e molto altro ancora).
senz'altro sono un po' egoista, non lo nego, ma prima penso al bene di me stessa e dei miei familiari e dei miei compatrioti, poi vengono tutti gli altri. anche se ci sono moltissimi clandestini che meritano maggiore stima e considerazione di una bella fetta di italiani.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Lasciando da parte le considerazioni sulle leggi australiane che sono un discorso molto interessante come accennava brain.... ma avete presente come e' fatta l'australia? Anche senza dare eccessiva enfasi al suo isolamento (vi ricordo che ai tempi di Hohxa o comesiscrive, chi voleva andarsene nuotava fino a otranto.... ci vogliono circa 24 ore, ci vuole uno che sa nuotare bene, ma l'hanno fatto in parecchi)...... l'Australia e' un enorme e bellissimo deserto con alcune grandi citta' e parecchie cittadine sulla costa. Nell'interno c'e' una splendida natura, ogni tanto e sempre sulle strade grandi (che raggiungono una porzione ridicola del continente) qualche paio di case con distributore di benzina e negozietto, e occasionalmente qualche cittadina fantasma spuntata in seguito al boom turistico che ha appunto solo alberghi e botteghe per turisti. Che cosa c'entra l'australia con l'italia? Italia che ha una densita' di popolazione paurosa, di cui praticamente tutto il territorio e' stato trasformato dall'uomo, che ha come sua unica grande risorsa il TRANSITO (il commercio, il movimento, il turismo, la cultura), che non ha bambini e ha tantissimi vecchi e tantissime persone che presto saranno vecchie, che non ha risorse naturali.... che cosa c'entra con l'australia?

Poi io non ho mai suggerito di incentivare l'immigrazione "perche' siamo buoni" ma piuttosto "perche' ne abbiamo dei vantaggi". Tutti sappiamo cosa mangiare tre volte al giorno, tanto piu' se scegliamo di cucinare e se ci orientiamo verso cibi piu' semplici e meno costosi (che fanno anche bene alla salute) ma.... tanto per dirne una... quante badanti italiane conosci? Dove li sbatteresti quei signori/e che non sanno piu' prendersi cura di se stessi? (Ti ricordo che le case di riposo sono gia' piene...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 18:32    Oggetto: Rispondi citando

badanti, raccoglitori di pomodori, operai non specializzati, donne delle pulizie, cameriere ai piani, mondine... dimentico qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 18:55    Oggetto: Rispondi citando

pero' non e' solo che noi non vogliamo piu' fare questi lavori, sicuramente anche questo, ma soprattutto datori di lavoro che nn vogliono pagare un salario adeguato.
io lo spazzino lo farei volentieri...per 3000 euri al mese Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 19:14    Oggetto: Rispondi

Appunto... Wink soprattutto non vogliamo farlo per lo stesso salario che danno a questa gente... Rolling Eyes poi devo ancora sentire in giro stronxate tipo: "vengono qui a rubarci il lavoro..." Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi