Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Tele2 VS Telecom...e viceversa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diana_roma
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/06 17:35
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 05 Mar 2008 17:11    Oggetto: * Tele2 VS Telecom...e viceversa Rispondi citando

Io non ne posso più.
Premessa: sono stata tutta l'estate, dalla mia gravidanza fino al parto, a litigare con la Telecom che ci aveva promesso servizi da Luglio per poi attivarci la linea telefonica (dicono non per colpa loro) a settembre.
A ottobre decido di "traslocare" a Tele2. Per Telecom non ci sono problemi.
Da li faccio tutti i documenti possibili per il trasloco, passo passo entrambi i gestori dicono che le cose stanno andando bene.
Chiedo TUTTO COMPRESO con eliminazione del canone Telecom.
Faccio sia per via telefonica che con registrazione vocale (usata da Tele2).
Ma a tutt'oggi mi arrivano doppie bollette: canone telecom da una parte, tele2 dall'altra.
Chiamo Telecom: NOI NON POSSIAMO FARE NULLA.
Chiamo Tele2: (finalmente una centralinista chiara e che parla personalmente e non per conto della ditta per cui lavora, ammette che lo sbaglio è loro) SI, HA RAGIONE, DA OTTOBRE IN REALTA' RISULTA CHE IL CANONE NON LE E' STATO TOLTO.

Io sono stufa, stufa di tutte le compagnie, stufa dei centralinisti pigri e insolenti, che non capiscono che io ho passato tutta la gravidanza a lottare con loro perché NESSUNO ERA ESPLICITO.
Ora idem con Tele2 e solo oggi vengo a sapere che mi fanno ancora pagare il canone telecom.

Voglio mandare un fax di reclamo e richiesta risarcimento a tele2: come posso scriverlo? non ne ho idea.

PS: possibile che con Telecom non posso ricevere rimbrosi dato le loro bugie estive per poi avere solo a settembre la linea telefonica?inoltre dicono che l'adsl non è "previsto" nella centralina qui sotto...possibile?E' nuovissima e vivo a Monterotondo, non nel Burundi!!!

aiuto...

grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 16:32    Oggetto: Su passaggio.... Rispondi citando

Onestamente, vedo difficile che Telecom Italia possa dare un rimborso per un equivoco o una bugia detta da operatori Tele2: quando gli operatori Telecom dicevano che tutto era Ok. si riferivano al fatto che non c'erano problemi sul passaggio ma non potevano sapere che tipo di accordo c'era fra il cliente e Tele2, cioè che tipo di contratto, con gestore unico Tele2 o solo per il traffico.
Tele2 deve rimborsare il danno, ti suggerirei di aprire una procedura di conciliazione attraverso un'associazione dei consumatori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
diana_roma
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/06 17:35
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 18:05    Oggetto: Rispondi citando

infatti era quello che io intendevo!

ho scritto ad una associazione, la ADUC, e mi hanno detto di chiedere risarcimento infatti alla Tele2.

Chiedevo solo se potete scrivermi un fax standard per la richiesta di rimborso perché non ho idea di come scriverlo!

grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Il mio consiglio in casi del genere è quello di utilizzare il (vecchio) metodo delle lettere raccomandate con avviso di ricevimento.

Infatti se la legge obbliga gli operatori ad avere un call center (ma senza specificare bene cosa deve essere in grado di fare), la legge mica ha cambiato nulla rispetto le normali comunicazioni.

Inoltre visto la scarsa efficienza (non per colpa di chi risponde) e le attese necessarie, scrivere e spedire una raccomandata può essere perfino più veloce.

Inoltre con una raccomandata con A.R. non potranno dirti che non gli hai mai detto nulla (a me per telefono più volte hanno detto che loro del mio problema - di altro tipo - non ne sapevano nulla, che a loro non risultava che io avevo già chiamato prima e alle mie obiezioni che io sapevo benissimo di aver già chiamato mi hanno perfino detto che evidentemente mi sbagliavo ....)

Su quanto scrivere ... hai guardato sui vari siti delle associazioni di consumatori? Probabilmente dovresti trovare un fac-simile. Se non ne trovi uno specifico per la tua situazione, modificane uno per una situazione simile.

Ma le bollette doppie le hai pagate? (se si' temo che sarai costretta a rivolgerti ad un'associazionedei consumatori). (questo a cuasa di una legge assurda che tutela gli interessi delle compagnie telefoniche e delle associazioni dei consumatori, andando contro gli interessi dei consumatori - arrivando all'assurdo che le associzioni dei consumatori anziché utelare i consumatori, di fatto con questa legge si collocano dall'altra parte).
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 11:16    Oggetto: Re: Tele2 VS Telecom...e viceversa Rispondi citando

diana_roma ha scritto:
Io non ne posso più.
Premessa: sono stata tutta l'estate, dalla mia gravidanza fino al parto, a litigare con la Telecom che ci aveva promesso servizi da Luglio per poi attivarci la linea telefonica (dicono non per colpa loro) a settembre.
A ottobre decido di "traslocare" a Tele2. Per Telecom non ci sono problemi.
Da li faccio tutti i documenti possibili per il trasloco, passo passo entrambi i gestori dicono che le cose stanno andando bene.
Chiedo TUTTO COMPRESO con eliminazione del canone Telecom.
Faccio sia per via telefonica che con registrazione vocale (usata da Tele2).
Ma a tutt'oggi mi arrivano doppie bollette: canone telecom da una parte, tele2 dall'altra.
Chiamo Telecom: NOI NON POSSIAMO FARE NULLA.
Chiamo Tele2: (finalmente una centralinista chiara e che parla personalmente e non per conto della ditta per cui lavora, ammette che lo sbaglio è loro) SI, HA RAGIONE, DA OTTOBRE IN REALTA' RISULTA CHE IL CANONE NON LE E' STATO TOLTO.

Io sono stufa, stufa di tutte le compagnie, stufa dei centralinisti pigri e insolenti, che non capiscono che io ho passato tutta la gravidanza a lottare con loro perché NESSUNO ERA ESPLICITO.
Ora idem con Tele2 e solo oggi vengo a sapere che mi fanno ancora pagare il canone telecom.

Voglio mandare un fax di reclamo e richiesta risarcimento a tele2: come posso scriverlo? non ne ho idea.

PS: possibile che con Telecom non posso ricevere rimbrosi dato le loro bugie estive per poi avere solo a settembre la linea telefonica?inoltre dicono che l'adsl non è "previsto" nella centralina qui sotto...possibile?E' nuovissima e vivo a Monterotondo, non nel Burundi!!!

aiuto...

grazie.


Anche a me è capitato di aver problemi con gestori poi li ho risolti in modo abbastanza semplice. . . si fa per dire.
Comunque ho avuto i rimborsi richiesti.

Personalmente ho seguito questi passaggi:
-Reclamo a mezo fax e Racc.A/R al gestore interessato.
-Tefonatina di controllo per verificare la presa in considerazione del mio reclamo.
- complilazione ed inoltro della modulistica presente nel sito dell'AGCOM.

Qui trovi tutta la documentazione e le eventuali spiegazioni :

link

oppure quì: link e vai in fondo alla pagina.

Presta attenzione e cura nella compilazione della modulistica (non è difficile).
Scegli correttamente il modulo giusto fra GU5 e GU14.

Ai link sopra indicati è tutto specificato abbastanza bene e per facilitarti ti riporto anche i relativi numeri di telefono per poterli contattare personalmente.
Il tel dovrebbe essere...081-7507.111
Ho sempre trovato persone cordiali e disponibili a dare utili info.
Top
Profilo Invia messaggio privato
diana_roma
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/06 17:35
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 13:22    Oggetto: Rispondi

grazie di cuore a tutti. faccio subito come mi avete consigliato!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi