Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Torri Gemelle- Sono stati loro!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 23:07    Oggetto: * Torri Gemelle- Sono stati loro! Rispondi citando

Si,io personalmente ne ho sempre avuto il sospetto...Cui prodest?
Hanno fatto tutto da soli,un gruppetto di poche decine di criminali
ha cambiato il mondo,le nostre vite per i propri guadagni.
La storia insegna,ma oggi l'informazione ' piu' accessibile di un tempo e noi tutti abbiamo il dovere di divulgarla.
Come hanno potuto gli americani rieleggere un simile gruppo di delinquenti?Con quale scusa possono dire di non sapere?
Saluti

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/

L'ultima modifica di jaclo il 08 Ott 2005 16:22, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 06:42    Oggetto: Rispondi citando

Massi', le totti gemelle non sono crollate,
l'uomo non e' andato sulla luna
Bin Laden non esiste
Berlusconi non e' massone
e Andreotti non sapeva quello che faceva Salvo Lima...

fa caldo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Ago 2005 09:56    Oggetto: Re: Torri Gemelle- Sono stati loro! Rispondi citando

jaclo ha scritto:
La storia insegna,ma oggi l'informazione ' piu' accessibile di un tempo e noi tutti abbiamo il dovere di divulgarla.
Come hanno potuto gli americani rieleggere un simile gruppo di delinquenti?Con quale scusa possono dire di non sapere?
Saluti

http://www.luogocomune.net/LCproxima/index.php

guarda...io ho sempre sospettato che la cosa fosse stata organizzata anche da loro....basti pensare che il giorno prima dell'accaduto la borsa è scesa all'inverosimile....quindi,qualche cosa di premeditato c'era già...
Come disse Beppe Grillo in un suo spettacolo:"o ci troviamo davanti a dei terroristi che speculano in borsa,o sono degli speculatori che fanno i terroristi"
viviamo in un mondo di ladri e delinquenti...si sapeva già,e solo che pochi lo vogliono ammettere..
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
bigfaust
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 13:29    Oggetto: Re: Torri Gemelle- Sono stati loro! Rispondi citando

jaclo ha scritto:
Saluti

http://www.luogocomune.net/LCproxima/index.php

e come non essere d'accordo!
oltre tutto bisogna considerare che dopo il disastro delle torri lo spazio aereo statunitense era stato chiuso in entrata e in uscita,come si spiega allora che i membri della famiglia Bin Laden siano riusciti a prendere il largo a bordo di aerei privati?
non dimentichiamo che la famiglia bush era e forse lo è ancora,in affari coi Bin Laden...qui gatta ci cova!
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 14:23    Oggetto: Rispondi citando

C'è gente che ha visto farenait (come si scrive non lo so) 911...

Che l'affare puzzi non c'è alcun dubbio. Certo ce ne vuole di pelo sullo stomaco per uccidere mgliaia di civili in un attentato e centinaia di soldati (propri, oltre alle migliaia di civili e soldati dall'altra parte) in guerra. Non riesco a credere che siano stati loro. Come farebbe ad addormentarsi? Come farebbe a gustarsi una partita di golf con migliaia di morti sulla coscienza?

Nel frattempo però la pagina linkata è stata rimossa...

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 14:36    Oggetto: Rispondi citando

si, pare rimossa..ma sul sito l'argomento è ampiamente dibattuto in altre pagine a tema...

per chi ama la teoria del complotto....

crollo torri [file .wmv, 9mega circa]

tratto da Torri Gemelle, crolli passivi o demolizioni controllate ?
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Che gli stati uniti abbiano avuto relazioni con i guerriglieri afghani non c'è alcun dubbio, che si mettano a far crollare palazzi con migliaia di persone al loro interno mi sembra un altro argomento.

E' molto semplice immaginare trame fantapolitiche (che leggo sempre volentieri sui libri), qualche volta però oltre a dei dubbi qualcuno di questi siti dovrebbe portare anche qualche prova.

Senza prove poteri anche dire che è stata una lama rotante a tagliare le torri e a farle cadere, non l'avete visto perché il robot (ovviamente costruito dagli alieni) era in modalità invisibile.... ma se vi sforzate forse ricordate il volto nel fumo... Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 15:28    Oggetto: Rispondi citando

ovviamente horus..
poi la teoria del complotto è sempre efficace come richiamo...pensa che potremmo persino non essere mai andati sulla Luna !! Wink

l'unica cosa certa è che l'attentato con gli aerei contro le Twin Towers non è neppure una idea orignale e prima inimmaginabile del terrorismo...

..l'aveva già pensata e scritta Tom Clancy in Debito d'onore del 1994 dove un aereo di linea viene lanciato contro il Congresso...
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 15:47    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
..l'aveva già pensata e scritta Tom Clancy in Debito d'onore del 1994 dove un aereo di linea viene lanciato contro il Congresso...

mi riferivo proprio a lui quando ho detto "che leggo sempre volentieri sui libri" Wink i suoi li ho letti praticamente tutti.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 16:17    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
... l'unica cosa certa è che l'attentato con gli aerei contro le Twin Towers non è neppure una idea orignale e prima inimmaginabile del terrorismo...

e se ricordate il film "Attacco al potere" le analogie con l'attentato dell'11 settembre sono molte, eppure il film è del 1998 imdb.com ... ah, proprio nei commenti leggo... ecco Smile
bigfaust
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 10:50    Oggetto: Rispondi citando

bah io credo in ogni caso che se non son stati loro almeno una grossa mano gliel'abbiano data e anche molto consapevolmente!
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 17:34    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:

E' molto semplice immaginare trame fantapolitiche (che leggo sempre volentieri sui libri), qualche volta però oltre a dei dubbi qualcuno di questi siti dovrebbe portare anche qualche prova.

Scusa horus..ma hai letto il rapporto al quale indirizzava il mio link?Tutto?!
Oppure l'hanno rimosso prima?Era un rapporto estremamente concreto,basato su fatti e non opinioni e che considerava una ampio campo di ipotesi,resta il fatto che l'amministrazione americana non ha ancora risposto ad una sola domanda sulle contraddizioni mostruose di quei giorni.Vuoi una prova del fatto che era stato tutto previsto e progettato?
Un episodio collaterale,quasi secondario e dimenticato:
Nel complesso del W.T.C. non c'erano solo le due torri...c'era anche un palazzo che non fu danneggiato dagli aerei o dal crollo delle torri.
Segui.
L'attentato aereo avvenne al mattino,primo mattino.Quel palazzo invece venne demolito(!) alle 5 del pomeriggio per presunti motivi di sicurezza(ops...da anni lobby immobiliari premevano per un " riordino " della zona).Bene quel palazzo FU DEMOLITO con le tecniche del settore che permettono di far "cadere" un palazzo su se stesso come una lattina calpestata senza danneggiare i palazzi circostanti.
Hanno intervistato tanti,ma tanti esperti del settore demolizioni,anche europei,e tutti sai cosa affermano?Che per demolire un palazzo di quelle dimensioni,in perfetta verticale come si vede dai filmati,OCCORRONO DAI 15 AI 30 GIORNI DI PREPARATIVI!!
L'11 settembre 2001 in quel palazzo vi si trovavano persone fino all'ora dell'evacuazione forzata,ovvero le 12.00.
QUANDO SONO STATE PIAZZATE LE CARICHE PER LA DEMOLIZIONE??
un mese prima?Da chi?Ti sembra un caso che la proprieta'(ovvero affitto per 99 anni) del W.T.C sia passata di mano UN MESE PRIMA dell'attentato?
o che avesse appena stipulato un vantaggiosissimo contratto assicurativo contro attacchi terroristici (ha di recente incassato 7 miliardi di dollari) ??
Perche' i soccorritori delle torri affermano di aver sentito DISTINTE,NUMEROSE,RITMICHE,SEQUENZIALI esplosioni durante il loro crollo che si e' accertato NON PUO' ESSERE avvenuto per il calore sviluppatosi.Hanno trovato un pezzo di telaio in acciaio di una torre incastrato nella facciata di un palazzo a 80 metri di distanza:
l'hanno tolto con una gru,l'hanno pesato e pensa che c'e' stato un gruppo di tecnici fanatici della fantapolitica che ha calcolato che se quel'enorme e pesantissimo rottame fosse "volato"per 80 metri per la sola esplosione del combustibile dell'aereo,dentro la torre ci sarebbe dovuto essere combustibile sufficiente per 25 aerei!!!Fantasie?No,fisica.
Questi e moltissimi altri dati riportati in quel rapporto che ora e' stato censurato si basano sui fatti e forniscono prove,se non hanno un seguito giudiziario e' per "interferenze" politiche,ma ormai anche noi italiani ci abbiamo fatto il callo,no?Chiamarle tesi complottistiche senza fondamento figlie della fantapolitica mi sembra tanto comodo quanto pericoloso,
saluti.
Marcello
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che non c'è un contraddittorio: perché scrivere le cose così come stai facendo tu, senza sentire un parere contrario - autorevole - non ha senso.

Ognuno può dire quello che vuole, ed internet è il posto migliore per dire qualsiasi cosa.

Indipendentemente dal fatto che sia vera o falsa.

Se è su internet - per tante persone - è vera.

M.
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Ago 2005 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Marcello ha scritto:
Peccato che non c'è un contraddittorio: perché scrivere le cose così come stai facendo tu, senza sentire un parere contrario - autorevole - non ha senso.

Non sono io che nego il contradditorio,se per parere contrario - autorevole - intendi l'amministrazione americana allora sei un po' ingenuo.
Io mi documento,ricerco e leggo e quello che scrivo non sono mie opinioni,sono fatti documentati.Se le spiegazioni fornite da fonti autorevoli cozzano brutalmente con le piu' basilari leggi della fisica non e' che sono io un credulone,no?
Leggi un post,vi trovi delle affermazioni nette e forse pesanti e dici che è un peccato che non ci sia un contraddittorio,se trovi le mie affermazioni di parte(non vedo come) e buttate li' perche' per amor di contraddittorio non provi a confutarle?
Non sono nemmeno io un tecnico ma mi documento prima di postare.
Marcello ha scritto:

Se è su internet - per tante persone - è vera.
M.

Allora non guardiamo la tv,non leggiamo i giornali,non compriamo libri,non andiamo al cinema e non navighiamo in internet cosi le fonti autorevoli sapranno sempre spiegarci cosa succede.Sono un po' polemico lo so ma il tuo post non dice nulla,suona solo come una critica fine a se stessa,non certo un contraddittorio,
saluti.
Marcello
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 07:56    Oggetto: Rispondi citando

jaclo ha scritto:
Marcello ha scritto:

Non sono io che nego il contradditorio,se per parere contrario - autorevole - intendi l'amministrazione americana allora sei un po' ingenuo.

Ingenuo sei tu, che ti fai venire in mente che per me il contraddittorio potrebbe essere l'amministrazione americana. Parlo di altre cose, di giornalismo indipendente, e non a senso unico.

jaclo ha scritto:
Io mi documento,ricerco e leggo e quello che scrivo non sono mie opinioni,sono fatti documentati.Se le spiegazioni fornite da fonti autorevoli cozzano brutalmente con le piu' basilari leggi della fisica non e' che sono io un credulone,no?

C'è da meravigliarsi che questo tuo ricco lavoro di documentazione scientifica non trovi riscontro nella maggior parte dei media del mondo, e non solo in quelli "ufficiali".

jaclo ha scritto:
Leggi un post,vi trovi delle affermazioni nette e forse pesanti e dici che è un peccato che non ci sia un contraddittorio,se trovi le mie affermazioni di parte(non vedo come) e buttate li' perche' per amor di contraddittorio non provi a confutarle?

Non provo a confutarle perché non ho la base per poterlo fare: bisognerebbe dedicare giorni e giorni all'analisi di tutti i documenti, verificare le fonti, fare controlli incrociati, andare sul luogo, intervistare i testimoni, riflettere sul materiale trovato, renderlo fruibile da parte di tutti e poi proporlo.

Oggi ho da fare, mi spiace.

jaclo ha scritto:
Allora non guardiamo la tv,non leggiamo i giornali,non compriamo libri,non andiamo al cinema e non navighiamo in internet cosi le fonti autorevoli sapranno sempre spiegarci cosa succede.Sono un po' polemico lo so ma il tuo post non dice nulla,suona solo come una critica fine a se stessa,non certo un contraddittorio,
saluti.

Come ti ho detto il contraddittorio non era il mio post, era solo un invito a non ragionare sempre in maniera semplicisistica, né in un senso ("lo ha detto la tv") né nell'altro ("l'ho letto in un sito di controinformazione").

Ben vengano le teorie, la visione della storia da altri punti di vista, il ragionare in maniera differente da quello che è il pensare comune, ma proprio per rendere questa pratica credibile, bisogna essere molto cauti nel portarla avanti.

Te lo dice uno che umilmente si occupa di controinformazione da qualche anno. Non è facile, non dobbiamo dare nulla per scontato mai, per nessun motivo, ma anche evitare facili passioni superficiali.

Tutto qui.

Ciao

M.
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 09:15    Oggetto: Rispondi citando

jaclo ha scritto:
Scusa horus..ma hai letto il rapporto al quale indirizzava il mio link?Tutto?!

Sì, l'avevo letto, ci sono tanti argomenti perfettamente coerenti e giustificabili, quello che non credo e che siano l'unica spiegazione possibile.
Che i media non ci dicano tutta la verità credo sia un fatto, che tutti i siti di controinformazione invece lo facciano non è assolutamente vero, subito dopo l'attentato era usciti numerosi siti che affermavano il complotto, che proponevano anche foto e video a sostegno della tesi, dopo poco sono stati smascherati come falsi. Purtroppo per avvenimenti di tale portata solo pochi sapranno la verità e io non sono tra questi come non credo che lo siano i redattori di qualche sito sparso per il mondo.

Andando nello specifico la prima cosa che è venuta in mente leggendo il tuo post è stata:
Se le torri sono state minate per farle cadere in verticale cosa ci faceva un pezzo di telaio in un palazzo ad 80 metri? Non sono state minate bene? Gli americani hanno ingaggiato dei dilettanti per un lavoro così importante? Perché quando lo fa il Genio italiano queste cose non succedono?

Non vorrei analizzare tutto punto per punto, quello che intendo è solo che ogni informazione fisicamente corretta può avere più spiegazioni, i governi ne danno una, i siti di controinformazione una contraria (altrimenti che controinformazione sarebbe). Presumibilmente nessuno dei due ha tutte le ragioni.

Il mio invito quindi è a non credere come fosse oro colato a tutto quello che ci dice chi è contro gli americani, considera anche che negli ultimi anni è quasi una moda.

P.S.: riguardo alla discussione sul più ingenuo della compagnia direi di finirla qui prima di cadere in attacchi personali che nulla aggiungono alla discussione.
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Sempre il solito problema... Le informazioni. Chi controlla le informazioni ha il potere. La verità è che nessuno di noi ha intervistato personalmente un soccorritore, nessuno ha pesato il pezzo e misurato la distanza del palazzo (e scusa, ma non credo sia un conto così immediato dire un aereo o 25), dunque non potremo saperne mai nulla.

Anche quando una cosa è un fatto oggettivo e non un'opinione, quando arriva di terza mano non è sicura.

Comunque qualche dubbio c'è, a mio avviso, ma parlare di prove è eccessivo secondo me.

Ciao!
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Vabbe' magari avete ragione voi..ma io non riesco ad assistere a fatti di tale portata che portano tanti e tali sconvolgimenti anche nella mia vita senza tremare...resta la grande e fondamentale domanda la cui risposta spiega tutto : cui prodest??
Fateci caso..teorie complottistiche o meno:guardate l'andamento dei mercati internazionali,chi ci ha guadagnato e molto da quell'attentato?
Ciao
markred
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Set 2005 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Credo che sia giusto essere realisti e diffidenti su eventuali tesi di complotto.

Ma una piccola dose di realismo puo' aiutare a vedere quello che, a volte, non si vuol vedere.

Per chi cerca prove concrete tra poco le daro'. Prima pero' bisogna porsi una semplice domanda fondamentale che rendera' un po' piu' credibili certe ipotesi.

La domanda e' questa:

le guerre si fanno per difendere i buoni dai cattivi?
Oppure si fanno per interessi economici e politici?

Se fosse vera la seconda ipotesi, allora e' possibile che qualcuno faccia qualcosa di "poco pulito" per difendere i propri interessi economici, politici e di potere.

Per capire la differenza tra fantapolitica e realta' basta leggersi un po' di storia passata scritta da persone che l'hanno vissuta. Cose semplici e leggere come l'omicidio di Kennedy, la strage di bologna e ustica, l'assassinio di Papa Luciani, quello di Ilaria Alpi o l'incidente di Diana.

La storia (quella vera) ci insegna molte cose. Chi vuole vedere oltre e informarsi oltre il solito Tg delle 20 puo' farlo e puo' capire molte cose che prima riteneva impossibili a priori.

Per chi cercava prove concrete sulle Torri Gemelle puo' leggersi le oltre 500 pagine di documenti, foto e testimonianze del libro "Alice nel paese delle meraviglie e il disastro delle torri gemelle" (cercalo su google) o scaricarsi questo video con solo alcune delle prove scientifiche delle assurdita' che ci hanno raccontato:
http://www.911inplanesite.com/

ciao Smile
Marco
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Set 2005 18:24    Oggetto: Rispondi

Beh...che dire?
Faccio il polemico e dico..."e che andavo sostenedo io se non quello che e' riportato in questo sito" ?
Marcello ha scritto:

Non provo a confutarle perché non ho la base per poterlo fare: bisognerebbe dedicare giorni e giorni all'analisi di tutti i documenti, verificare le fonti, fare controlli incrociati, andare sul luogo, intervistare i testimoni, riflettere sul materiale trovato, renderlo fruibile da parte di tutti e poi proporlo.
Oggi ho da fare, mi spiace.

Per carita',io non ho girato quelle immagini,quindi non c'ero.
Io non sono un tecnico ma certe immagini parlano da sole.
Si,la fonte e' internet ma mi fido piu' che della stampa tradizionale.
Non c'e' nessun contraddittorio ma le contraddizioni sono autosufficienti.
Dov'e' la controinformazione se non e' questa?
Possibile che codeste informazioni non abbiano valore solo perche' non sono sperimentate di persona?
In fondo se esistono persone qualificate in grado di smentire l'accusa generale che il governo americano NON sia una vittima di questo attentato dove sono?Perche' non parlano?Perche' nessuno risponde alle domande,tante,riguardo alle fandonie proposte dall'amministrazione per spiegare i fatti accaduti?
A me basta vedere un aereo civile americano dotato di apparati presenti sui mezzi gemelli militari,un buco sul muro del Pentagono dove ci passa si e no un'automobile( missile) o una torre che viene giu'' come se fosse stata fatta con il LEGO per non credere a nessuna fonte di informazione ufficiale,a voi no? Liberissimi.
Saluti.

P.S. Marcello,non e' che puoi credere solo a quello che puoi verificare di persona,ti occorrerebbero 15 lauree e 300 anni di vita,te li auguro.Bye
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: