Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* rubrica di outlook express
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 22:08    Oggetto: * rubrica di outlook express Rispondi citando

lo posto qui, se ho toppato chiedo scusa in anticipo ed eventualmente sarei grata a chi mi linkasse la discussione apposita.
dunque.
ho una rubrica desumibile da un file excel di circa 3000 righe per 60 colonne (su una copia del file butto via tutto ad eccezione del campo "nome+cognome" e del campo "mail").
a quale santo devo votarmi per riuscire ad importare la rubrica in una lista di contatti di outlook express?
ho già provato ad importarla come file .xls, a salvarlo come .txt e poi importarlo, e anche a salvarlo come .csv e importarlo ancora.
niente da fare.
i tecnici informatici del mio ufficio dicono che devo creare una nuova lista di distribuzione e generare nuovamente ogni singolo contatto (più di 2000).
qualcuno ha qualche idea per impiegare meglio le mie ore lavorative?
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 22:09    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo il S.O.
naturalmente winzozz nt.
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Io ti parlo di OE versione 6, ma i campi del file csv dovrebbero avere lo stesso nome, mentre non credo che la successione dei campi conti:

Codice:
Nome;Cognome;Secondo nome;Posta elettronica
Tizio;Semprogno;Caio;tizio@email.it
Mario;Rossi;;mario.rossi@email.it

- Nella prima riga del file csv si devono indicare i nomi dei campi (se inverti alcuni campi non dovrebbe fare differenza, almeno a me l'ha preso comunque)

- nelle righe successive devi mettere, per ogni utente, il valore del campo rigorosamente (ovvio) secondo l'ordine della prima riga

- se un campo è vuoto (vedi il campo "Secondo nome" del contatto Mario Rossi) lo chiudi sempre col punto e virgola senza lasciare spazi.

- salvi il csv e importi

Magari prima esporta la tua rubrica scegliendo solo i campi che ti interessano e controlla che i nomi dei campi siano gli stessi.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 22:47    Oggetto: Re: rubrica di outlook express Rispondi citando

madvero ha scritto:

a quale santo devo votarmi per riuscire ad importare la rubrica in una lista di contatti di outlook express?
ho già provato ad importarla come file .xls, a salvarlo come .txt e poi importarlo, e anche a salvarlo come .csv e importarlo ancora.
niente da fare.

Io avevo provato a fare il lavoro opposto, esportare la rubrica di Outllox Expr. in .csv . Senza alcun risultato utile. (file di 0 byte, se ben ricordo)

Le posisbilità che mi vengono in mente è:

1) cercare un'utlility apposta

2) Vedere se esistano altri tipi di rubrica (per es. di un altro client di posta, o di alcuni servizi on-line) che poi possano convertire nel formato di Outlook Expr.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 23:04    Oggetto: Rispondi citando

aspe, aspe che provo...
mi serve un'indicazione ancora.
se io ho in una colonna di excel il campo cognome nome e in un'altra la mail, devo preparare il csv così:

Nome; Posta elettronica;
Cognometizio Nometizio; mail@tizio.com;

???
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 23:05    Oggetto: Rispondi citando

oppure devo fare così:

Nome; Cognome; Secondo nome; mail;
Tizio Caio; ; ; mail@tiziocaio.com;

???
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Vedere se esistano altri tipi di rubrica (per es. di un altro client di posta, o di alcuni servizi on-line) che poi possano convertire nel formato di Outlook Expr.

on line non posso provare a fare niente: per problemi di privacy rischio la poltroncina... (o meglio lo sgabello)
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il file in excel:

Questo è il file in csv:

Citazione:
Nome;Cognome;Secondo nome;Posta elettronica
Lnome;Tcognome;Nsecondonome;lnt@email.it
tizio;caio;semprogno;tizio@email.it
mario;rossi;;mario@email.it

Non ci sono spazi dopo il punto e virgola.
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, o letto con poca attenzione: hai i campi nome e cognome nella stessa casella?

allora prova così:

Codice:
Nome e cognome;Posta elettronica
Lnome Nsecondonome Tcognome;lnt@email.it
mario rossi;mario@email.it
tizio semprogno caio;tizio@email.it
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Scusa, o letto con poca attenzione: hai i campi nome e cognome nella stessa casella?

allora prova così:

Codice:
Nome e cognome;Posta elettronica
Lnome Nsecondonome Tcognome;lnt@email.it
mario rossi;mario@email.it
tizio semprogno caio;tizio@email.it

ok, ho provato così (avevo letto male anch'io) e funziona.
mi rimangono due problemi:
1) la lista di distribuzione (vabbè, la creerò in ufficio e aggiungerò i contatti con 2000 clic, roba di un quarto d'ora)
2) la grandezza della lista di distribuzione (vabbè, se 2000 sono troppi, ne creo 4 diverse e le accorpo con un'ulteriore lista di distribuzione)
leggi in un'ora me la cavo.

grazie mille!!!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 23:45    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

mi rimangono due problemi:
1) la lista di distribuzione (vabbè, la creerò in ufficio e aggiungerò i contatti con 2000 clic, roba di un quarto d'ora)

intendi un "crea gruppo"?

Bastafare: file -> nuovo gruppo -> metti il nome del gruppo -> premi seleziona -> ti si apre una nuva finestra -> click sul nome/indirizzo più in alto -> premi maiuscolo + fine, e li hai selezionati tutti -> premi seleziona -> ok e si chude la finestra -> ok e chiudi anche l'altra finestra.

madvero ha scritto:

2) la grandezza della lista di distribuzione (vabbè, se 2000 sono troppi, ne creo 4 diverse e le accorpo con un'ulteriore lista di distribuzione)

Qeullo potrebbe essere un problema, perché alcuni provider per evitare di essere usati per inviare SPAM, limitano il numero massimo di indirizzi a cui può essere mandato uno stesso messaggio.

Ti conviene queini non accorpare le varie "sotto"-liste.

Per crare gruppi con una 20ina - 40ina di destinatari,
fai come ho detto priam, ma al posto di maiuscolo+fine , premi maiuscolo + freccia giuù (o maiuscolo + pagina giù) fino a selzionarne grossomodo il numero desiderato.

Poi quando devi mandare un mesaggio, lo scrivi in Outlook Express e -priudenzialemtne- per priam cosa salvalo in bozze (file -> salva).
Poi ti sposti in bozze , lo selezioni e tasto desto, "copia nella cartella" e lo metti sempre in bozze.
Ripeti più volte, selezionando tutti i messaggi così creati (click sul primo, e poi premi maiuscolo e click sull'ultimo. Oppure click sul primo e poi tenendo premuto control li selezioni uno ad uno) e facendo "copia nella cartella" fino a quando non avrai unnumero sufficiente di messasggi (es. 8 : basta ripetere 3 volte).

A quel punto apri uno di quei mesaggi, scrivi (presumo nel campo Ccn: (Bcc:) ) il nome di uno di quei (sotto)gruppi e premi invio.
Ripeti con gli altri messaggi, scrivendo in ognuno il nome di un sottogruppo diverso.

nota sul Ccn:

1) Per vederlo devi attivare menù visualizza -> tutte le intestazioni

2) Alcuni provider (sbagliando) considerano non valide le email col campo A: (To:) vuoto.
Solitamente si rimedia potendo il proprio nome / indirizzo, che è un indirizzo che chiaramente non è un problema se i destinatari lo vedono (tanto lo vedono già dal campo Da: (From:) )
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
intendi un "crea gruppo"?
Bastafare: file -> nuovo gruppo -> metti il nome del gruppo -> premi seleziona -> ti si apre una nuva finestra -> click sul nome/indirizzo più in alto -> premi maiuscolo + fine, e li hai selezionati tutti -> premi seleziona -> ok e si chude la finestra -> ok e chiudi anche l'altra finestra.

yes...
non so perchè, ma sul pc dell'ufficio non funziona...

Citazione:
Per creare gruppi con una 20ina - 40ina di destinatari,
fai come ho detto prima, ma al posto di maiuscolo+fine, premi maiuscolo + freccia giù (o maiuscolo + pagina giù) fino a selzionarne grossomodo il numero desiderato.

100 sottogruppi da 20 contatti?
100 mail?
piffero magico !!!

facciamo 10 sottogruppi da 200 mail, se i filtri antispam dei destinatari rigettano il messaggio, sono i destinatari che hanno interesse a leggere le mail che mando ad inserire il mittente nella lista dei mittenti sicuri !!!

e cavoli, mica si può passare la giornata a mandare mail !!!
questi 2000 sono solo una parte della mailing list !!!

Citazione:
nota sul Ccn:
1) Per vederlo devi attivare menù visualizza -> tutte le intestazioni
2) Alcuni provider (sbagliando) considerano non valide le email col campo A: (To:) vuoto.
Solitamente si rimedia potendo il proprio nome / indirizzo, che è un indirizzo che chiaramente non è un problema se i destinatari lo vedono (tanto lo vedono già dal campo Da:

grazie, il ccn lo uso già.
e metto la mia mail come mittente e come destinatario.è quel tipo di escamotage che mi consente di ricevere una decina di telefonate al giorno del tipo "ho ricevuto una mail da lei, e indirizzata a lei stessa. la posso aprire?"

verrebbe da tagliarsi le vene col coltello, e io testa di xxxxx che sto qua ad arrovellarmi le ore (ed ammorbarvi l'anima) per trovare un sistema rapido ed efficace...

avrei dovuto seguire il consiglio dei miei tecnici informatici:
"non si riesce ad importare il file? ma sì, crea daccapo tutte le liste di distribuzione e i contatti, tanto col copiaincolla non ci si mette più di due o tre giorni..."

nessuno che mi abbia detto che "comma" sta per ; (=punto e virgola) e non per , (=virgola).
nessuno che lo abbia notato, quando li ho fatti accedere in remoto per visualizzare il problema.

e nessuno che abbia saputo spiegarmi perchè un contatto salvato come nome_cognomeatsitopuntoit venisse inoltrato come nome-_cognomeatsitopuntoit

mi sono stufata, vado a dormire che domani alle sei e mezza devo alzarmi per andare in ufficio.

grazie a tutti
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 10:57    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Citazione:
Per creare gruppi con una 20ina - 40ina di destinatari,

100 sottogruppi da 20 contatti?
100 mail?
piffero magico !!!

facciamo 10 sottogruppi da 200 mail,

Ehm .. colpa (in parte) mia che ho fatto un esempio alla cavolo perché mi ricordavo male,
mi ricordavo 200 destinatari, quindi 40 * 5 = 200

Non solo però (e quindi l'esempio non è del tutto alla cavolo, purtroppo Sad )

Il problema è che il limite massimo di destinatari imposto dai provider di aggira proprio su quella quantità. (oran on ricrodo .. ma di sicuro non più di 50).

Infatti, devo chiarire una cosa:
madvero ha scritto:
se i filtri antispam dei destinatari rigettano il messaggio, sono i destinatari che hanno interesse a leggere le mail che mando ad inserire il mittente nella lista dei mittenti sicuri !!!

e cavoli, mica si può passare la giornata a mandare mail !!!
questi 2000 sono solo una parte della mailing list !!!

Non mi riferivo ai filtri antispam dei singoli utenti (quelli sono un altro problema! Confused )

Io mi riferivo ad un controllo che il tuo provider effettua nel moemnto in cui gli invii l'email

A me è capitato di mandare un'email a tante persone (ma molto meno di 2.000 -che manco le ho in rubrica- ) e mi è comparsa uan finestrella di "erorre" dentro Outlook Expres (non un'email da postamster ... prorpio una finestrella come quelle d'errore) in cui mi diceva quella cosa.

(la stessa modalità per segnalare un errore viene usata per es. se si manda un'email ad un indirizzo sbagliato, con l'indirizzo che sia dello stesso provider a cui si sta passando l'email. Se ne accorge subito e avvisa subito già durante lo scambio di posta SMTP)

Il punto sta nel vedere che provider usiate voi, e che limite imponga.
(Non so minimamente in che tipo di ditta tu lavori. Magari avete voi dei server e fate voi da mail server. In quel cas sono possibili altre soluzioni)

madvero ha scritto:
grazie, il ccn lo uso già.

Scusa.

E' una mia abitudine specificarlo, eprché sto promuovendo una personale campagna a favore dell'uso del Bcc: (O Ccn: come orrendamente -e misteriosamente- lo chiama Outlook Expr. italaino), perché lo usano in pochisismi.
(Sarà forse perché Outlook Expr. non mostra quel campo se non modificando un'impostaizone, quindi il 75% degli utenti manco sa che esisterebbe quella possibilità).

Quanto al
madvero ha scritto:

e metto la mia mail come mittente e come destinatario.è quel tipo di escamotage che mi consente di ricevere una decina di telefonate al giorno del tipo "ho ricevuto una mail da lei, e indirizzata a lei stessa. la posso aprire?"

Questo è un errore dei provider, in quanto l'RFC che definisce gli standard email (uno dei pochi RFC che mi sono letto tutto per poi scoprire che quello che cercavo non c'era scritto, perché rimandava ad un altro RFC, quello che definice gli standard per gli scambi delle email)
Dicevo: tale RFC consentirebbe di mandare email con il coampo To: vuoto (o con dentro un unico gruppo "Undisclosed-Recipient:; " però vuoto. Nota: gruppo qui ha un significato diverso da quello inteso dalla Rubrica di Outlook Expr.)

Però è impossibile contestarlo a loro, perché si difenderebbero "tanto noi facciamo così, anche perch ésosteniamo sia una misura anti-SPAM (sia vero ed eficace, o meno, poco importa). Nessuno ci può arrestare 8) se non rispettiamo un RFC. Quindi o vi va bene così o ciccia."

Quanto al problema di ricevere le telefonate perché alcuni desinatari non capsicono,
forse si può "aggirarlo" in questo modo:

ti crei in rubrica un utente con sì il tuo steso indirizzo (o un indirizzo per es. più generico della ditta dove lavori, per es. info@.... , scegli tu),
ma come nome, cognome, ecc. metti un qualcosa che faccia capire ai destinatari che non si tratta di un errore, ma che l'email è indirizzata a loro, tipo "ai clienti della ditta...", "ai nostri clienti", "agli utenti che hanno richiesto di essere informati" o , anche (un po' più criptico, però se non si capisce più di tanto ma "dovrebbe essere giusto" uno non si sbilancia a farti notare l'errore) "Mailing list novità dalla ditta ..."

E nel campo To: (A: ) metti quell'utente "fittizio".

La maggior parte delel persone usa programmi (es. Outlook Expr.) che visualizzano solo il nome del mittente e non l'indirizzo, e di questi una buona percentuale manco sa andare a guardare l'indirizzo email, quidni non si accorge che sia il tuo.
Se l'utente è smaliziato e va a guardare, capisce.
Ti rimarrebbero forse solo gli unrti "di mezzo".

madvero ha scritto:
verrebbe da tagliarsi le vene col coltello, e io testa di xxxxx che sto qua ad arrovellarmi le ore (ed ammorbarvi l'anima) per trovare un sistema rapido ed efficace...

Se la cosa non rientra nel tuo lavoro "nromale" emetti una fattura supplementare come "consulenza occasionale" Wink
(che però orse un dipendente non potrebeb fare nei confronti del proprio datore di lavoro ... vabbe' scherzavo Twisted Evil )
madvero ha scritto:
avrei dovuto seguire il consiglio dei miei tecnici informatici:
"non si riesce ad importare il file? ma sì, crea daccapo tutte le liste di distribuzione e i contatti, tanto col copiaincolla non ci si mette più di due o tre giorni..."

C'avresti impiegato comunque di più, sarebbe stato più noioso, più massacrante per le tue dita / polso, e non avrebbe comuqnue risolto i problemi di cui stiamo discutendo adesso.

madvero ha scritto:
nessuno che mi abbia detto che "comma" sta per ; (=punto e virgola) e non per , (=virgola).

Ad essere rigorosi comma in inglese vuol dire prorpio virgola (mentre il punto e virgola si dice semicolon, e i due punti colon).
(puoi consigliare una settimana di vacanza studio in Inghiltrra -preferibilemnte in casa di una maestradelel elemenetari, altriemnti imparasolo le parolacce Laughing - a chi ti abbia sostenuto il contrario)
madvero ha scritto:

e nessuno che abbia saputo spiegarmi perchè un contatto salvato come nome_cognomeatsitopuntoit venisse inoltrato come nome-_cognomeatsitopuntoit

Uhm ...questo proprio così con queste informazioni non riesco a capirlo.
Bisognerebeb approfondire.
(Magari nella sezione "internet" di questo forum ...)

madvero ha scritto:
mi sono stufata, vado a dormire che domani alle sei e mezza devo alzarmi per andare in ufficio.

Ma le ore che perdi alla sera per parlare di problemi di lavoro, poi te le fai pagare come straordinario?
Twisted Evil
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il problema è che il limite massimo di destinatari imposto dai provider di aggira proprio su quella quantità. (oran on ricordo .. ma di sicuro non più di 50).
Non mi riferivo ai filtri antispam dei singoli utenti (quelli sono un altro problema! Confused )
Io mi riferivo ad un controllo che il tuo provider effettua nel momento in cui gli invii l'email.
Il punto sta nel vedere che provider usiate voi, e che limite imponga.
(Non so minimamente in che tipo di ditta tu lavori. Magari avete voi dei server e fate voi da mail server. In quel caso sono possibili altre soluzioni)

ne avremo a dozzine di server !!!
senza stare a contestare tanto il lavoro altrui (come vorrei fare), ho mandato una mail all'assistenza per sapere qual è il numero massimo di contatti per lista.

Citazione:
Quanto al

madvero ha scritto:

Questo è un errore dei provider, in quanto l'RFC che definisce gli standard email (uno dei pochi RFC che mi sono letto tutto per poi scoprire che quello che cercavo non c'era scritto, perché rimandava ad un altro RFC, quello che definice gli standard per gli scambi delle email)
Dicevo: tale RFC consentirebbe di mandare email con il coampo To: vuoto (o con dentro un unico gruppo "Undisclosed-Recipient" però vuoto.)

ti crei in rubrica un utente con sì il tuo stesso indirizzo, ma come nome, cognome, ecc. metti un qualcosa che faccia capire ai destinatari che non si tratta di un errore, ma che l'email è indirizzata a loro, tipo "ai clienti della ditta"...
E nel campo To: metti quell'utente "fittizio".

senza leggere un manuale di rfc (che non so cosa sia) proverò alla buona a fare quel che hai detto. inutile sperare nell'assistenza tecnica.

Citazione:
Se la cosa non rientra nel tuo lavoro "normale" emetti una fattura supplementare come "consulenza occasionale" Wink

ti sembro una libera professionista?

Citazione:
madvero ha scritto:
avrei dovuto seguire il consiglio dei miei tecnici informatici: "non si riesce ad importare il file? ma sì, crea daccapo tutte le liste di distribuzione e i contatti, tanto col copiaincolla non ci si mette più di due o tre giorni..."

Ci avresti impiegato comunque di più, sarebbe stato più noioso, più massacrante per le tue dita / polso, e non avrebbe comuqnue risolto i problemi di cui stiamo discutendo adesso.

è per questo che ho postato il problema: la soluzione suggerita non mi piaceva, e ho tante di quelle cose da fare che non posso perdere dei giorni di lavoro così...

Citazione:
madvero ha scritto:

Ad essere rigorosi comma in inglese vuol dire prorpio virgola (mentre il punto e virgola si dice semicolon, e i due punti colon).

nessuno mi ha detto il contrario. è che io usavo la virgola (comma) come indicato dall'importazione guidata di outlook, i tecnici se ne sono accorti e non mi hanno detto niente. anzi mi hanno detto "non capisco come mai non funzioni"...

Citazione:
madvero ha scritto:

Ma le ore che perdi alla sera per parlare di problemi di lavoro, poi te le fai pagare come straordinario? Twisted Evil

come no!!! è che mi viene la morte a pensare di dover passare giorni e giorni col copiaincolla nome cognome mail, e allora cerco di trovare soluzioni alternative.
soluzioni possibilmente da utonta, perchè sul pc dell'ufficio ovviamente sono loggata come tale (user col privilegio di andare a xxxxxxxxx)
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 11:48    Oggetto: Rispondi citando

PS: se mi sgamano che sto navigando in internet invece di lavorare, mi linciano!!!

due domande al volo:

1) proprio non posso creare una gruppo di contatti che a sua volta contenga altri gruppi di contatti in struttura piramidale, vero?

2) c'è un sistema per generare il .csv o il .txt in modo da visualizzare nel campo "Nome visualizzato posta" (anche detto:"Visualizza come") solo il nome e il cognome della persona, senza l'indirizzo mail attaccato subito dopo? [notare che io metto "cognome + 2°cognome + nome + 2°nome" tutto in una riga, sotto la voce "nome", così risparmio tempo (è tutta roba nella stessa cella di excel che uso come sorgente di dati per creare sta benedetta rubrica)]

ciao grazie.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
madvero ha scritto:

e nessuno che abbia saputo spiegarmi perchè un contatto salvato come nome_cognomeatsitopuntoit venisse inoltrato come
nome-_cognomeatsitopuntoit

Uhm ...questo proprio così con queste informazioni non riesco a capirlo.
Bisognerebbe approfondire.
(Magari nella sezione "internet" di questo forum ...)

ok, visto che ci hanno già spostato nella sezione internet, posto uno screenshot del problema, così si capisce meglio:
il contatto è salvato con l'indirizzo nome_cognome come indicato in rosso nell'immagine.
outlook, anche se l'indirizzo di posta è salvato correttamente, lo visualizza come nome-_cognome come indicato in blu nell'immagine, e lo manda a quest'altro indirizzo.

???

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 14:42    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
1) proprio non posso creare una gruppo di contatti che a sua volta contenga altri gruppi di contatti in struttura piramidale, vero?

intendi creare un gruppo che anzichè contenere semplici indirizzi email di singole persone contenga come elementi altri gruppi già creati ?

si, certo lo puoi fare..esattamente come crei un gruppo "normale"..solo che poi nella procedura [che è quella che ti è stata detta qualche messaggio sopra] anzichè aggiungere dei semplici indirizzi email andrai a cercare ed aggiungere i gruppi già creati
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 15:24    Oggetto: Rispondi citando

mi sono spiegata male...
so che si può creare una "rubrica di rubriche", il punto è:
non è che poi la posta non parte o viene rigettata perchè i contatti sono troppi?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 16:16    Oggetto: Rispondi citando

ah beh, questo credo sia un problema legato ai limiti di cui parlavate prima...occorre informarsi sui limiti dei vostri server di posta..

comunque a creare un gruppo di gruppi fai in fretta e vedi subito se funziona [prova con due gruppi..poi con tre...]

Ma se avete server aziendali, chiedere di utilizzare un servizio ad hoc su un server ? Tipo quacosa per inviare nl..trovo assurdo utilizzare OE per spedire migliaia di email..ad ogni esigeza, occorrono risorse adeguate.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 16:19    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Ma se avete server aziendali, chiedere di utilizzare un servizio ad hoc su un server ? Tipo quacosa per inviare nl..trovo assurdo utilizzare OE per spedire migliaia di email..ad ogni esigeza, occorrono risorse adeguate.

[mode polemica on]

ecco.
e se avessi avuto questa possibilità, credi che avrei postato qui per sapere come importare una rubrica invece di crearla a mano contatto per contatto, come suggerito dai TECNICI INFORMATICI ?

[mode polemica off]

in qualche modo mi arrangerò... grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: