Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Computer e Motori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 21:02    Oggetto: Computer e Motori Rispondi citando

Da questo articolo non si capisce molto bene, ma se non ricordo male avevo letto mesi fa una notizia simile relativa al computer che gestisce la Toyota Prius, il quale crasherebbe improvvisamente... e se non sbaglio il software di quel computer è basato su kernel microsoft windows... chissà! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 01:51    Oggetto: Rispondi citando

Anni fa in giappone c'erano stati gravi problemi con un'auto che aveva la modalita' "cruise" (e gia' mi sembra demenziale che esista, non e' mica un aereo che magari devi andare al wc e comunque puoi distrarti quei 30 secondi....) in ogni caso, in certe condizioni, se si usava il volante, la centralina la mandava in mode cruise alla velocita' max (210 Km/h), questo tipicamente in curva, visto che si era agito sul volante... certo si poteva frenare, ma insomma ci siamo capiti.... dopo mi pare una quindicina di morti in seguito a incidenti del genere, incomprensibili ai rilievi di polizia, c'e' stato un signore bravo e fortunato che e' riuscito a non ammazzarsi e ha detto che la macchina gli e' schizzata a velocita' pazzesca, a quel punto la casa produttrice ha esaminato la centralina dell'auto incidentata, ha capito com'erano andate le cose e ha ovviamente ritirato tutte le centraline.
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Io il cruise control ce l'ho e, visto che vado in autostrada tutti i giorni per andare/tornare al/dal lavoro, è molto comodo per la povera caviglia anchilosata... meno male che il tratto di autostrada che percorro è tutto dritto! Razz Razz Wink
Gipi'
Dio minore
Dio minore

Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 07:47    Oggetto: Rispondi citando

Durante un recente viagggio negli States, ho avuto modo di apprezzare la comodita' del computer di viaggio. Mi sono fatto 4800 Km in pochi giorni in giro per il West e questo ausilio e' notevole, pero' il traffico sulle freeway americane, non e' certo il nostro.
.
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 19:47    Oggetto: Rispondi

Figurati! Già lì vanno lenti, poi con le loro autostrade a 254 corsie per senso di marcia c'è proprio da addormentarsi! Razz Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: