Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Thread politico: sinistra vs destra!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 13:54    Oggetto: * Thread politico: sinistra vs destra! Rispondi citando

Edit by Holifay - La discussione proviene da qui

Citazione:
Negli anni '60 e '70 erano i terroristi comunisti e sindacalisti a fare stragi di migliaia di cittadini, mica il governo ordinava i massacri.

Gia', i fascisti stavano a guardare Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 10:29    Oggetto: Rispondi citando

E' arrivato il Pino Novisa dell'olimpo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
Negli anni '60 e '70 erano i terroristi comunisti e sindacalisti a fare stragi di migliaia di cittadini, mica il governo ordinava i massacri.
Non e' che forse hai un po' esagerato, con le cifre?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Risk ha scritto:
Negli anni '60 e '70 erano i terroristi comunisti e sindacalisti a fare stragi di migliaia di cittadini, mica il governo ordinava i massacri.
Non e' che forse hai un po' esagerato, con le cifre?


Esagerato? No, no. Avrei dovuto dire DECINE di MIGLIAIA!
Se prendi un libro di storia potrai constatare che nei soli anni '70 c'è stata una media di 6 attentati terroristici al giorno! Per dieci anni!
I comunisti sono stati sempre bravi a "riscrivere" la storia secondo la loro versione... (vedi Foibe, Praga) ma le cifre reali sono proprio quelle, anche se la loro propaganda a quanto pare ne cancellato ogni traccia.

@brain
Mi vuoi dire che il governo di allora ordinava alle forze dell'ordine di fare ammazzare la gente innocente per strada?
Mica siamo in Cina, a Cuba o in Unione Sovietica! In Italia, dal '48 in poi non è mai successo. Se è successo allora dimmi in quale libro di storia l'hai letto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 12:59    Oggetto: Rispondi citando

G8 genova
no, scusa mi sono sbagliato
il carabiniere era uno sporco comunista
ah, pure la polizia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 14:32    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
G8 genova
no, scusa mi sono sbagliato
il carabiniere era uno sporco comunista
ah, pure la polizia


Al G8 di Genova delle foto hanno potuto dimostrare inequivocabilmente come il sig. Giuliani stava manifestando pacificamente con un estintore in mano da sbattere sulla testa dei carabinieri per ammazzarli.
E quelli giustamente hanno fatto fuoco, per giunta in aria e di rimbalzo il proiettile è andato a finire sul manifestante.

Ovviamente secondo te è giusto che uno per manifestare si metta il cappuccio e si armi per uccidere dei carabinieri. Mica sono reati questi. Sono cose normali, come la diffamazione.
Anzi, secondo te, dovevano incarcerare a vita il carabiniere perchè non ha permesso al manifestante di esprimersi liberamente...
Nella tua visione quindi è a tutti gli effetti una "strage di stato" in cui un governo ha ordinato il massacro di civili indifesi e innocenti.

Ogni cosa, anche la più inequivocabile se uno ha i paraocchi è destinato a vederla in un modo completamente opposto alla realtà.
E nessuna spiegazione serve a nulla quando si hanno i paraocchi. Che tristezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 14:39    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
un po' di buone maniere non guasterebbero anche perchè sono convinto che in un vero caffè queste persone ci penserebbero due volte prima di insultare qualcuno


Io sul forum ho letto delle diffamazioni del premier e ho visto che il linguaggio normale era questo.
E se la diffamazione di un premier, che è un reato penale punibile con anni di carcere, è normale, figurati come lo è un'affermazione generica come la mia, che non sarebbe punibile neppure con una multina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
dr.K ha scritto:
un po' di buone maniere non guasterebbero anche perchè sono convinto che in un vero caffè queste persone ci penserebbero due volte prima di insultare qualcuno


Io sul forum ho letto delle diffamazioni del premier e ho visto che il linguaggio normale era questo.
E se la diffamazione di un premier, che è un reato penale punibile con anni di carcere, è normale, figurati come lo è un'affermazione generica come la mia, che non sarebbe punibile neppure con una multina.


come dicevo nell'altro thread questo non e' un luogo pubblico, ma un luogo *aperto al pubblico* che e' una cosa ben diversa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:33    Oggetto: Rispondi citando

strano io so che le foto hanno dimostrato il contrario, tant'e' vero che il carabiniere in questione e' in stato di arresto al momemto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 20:24    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
strano io so che le <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=17837&a=441108&g=172736" target="_blank">foto</a> hanno dimostrato il contrario, tant'e' vero che il carabiniere in questione e' in stato di arresto al momemto


Mah, nelle foto che ho visto io c'era il Giuliani il cappuccio in testa e l'estintore in mano. Non so se in quelle che ha visto la magistratura aveva in mano un mazzo di fiori...

Ho saputo che pure il carabiniere "Ultimo" è finito nei guai giudiziari. Forse sospettano che il criminale è lui, mica i boss mafiosi che fanno uscire come niente...
Hai sentito di quel pluriomocida che hanno fatto uscire per buona condotta e poi è andato a finire l'opera? Non mi sto ricordando il nome.

Mi sembra che nel mirino della magistratura ci finisce sempre chi non c'entra, mentre i terroristi e i pluriomicidi chissà perchè riescono sempre a trovare un modo per non stare in galera.
Ma mica solo qui. Ho letto che in Germania la Corte Suprema ha lasciato andare un terrorista di Al Qaeda, pluriomicida, per un errore nel mandato di cattura europeo.
Il grado di soddisfazione che ho della Giustizia in questi anni è vicino allo zero. Erano altri tempi quelli dei grandi Falcone e Borsellino, ma ho il sospetto che se fossero rimasti vivi avrebbero fatto la fine di Ultimo, sospettati di chissà cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
i terroristi e i pluriomicidi chissà perchè riescono sempre a trovare un modo per non stare in galera.


e non solo quelli! pensa che c'e' gente che si fa le leggi ad hoc per starne fuori Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il grado di soddisfazione che ho della Giustizia in questi anni è vicino allo zero. Erano altri tempi quelli dei grandi Falcone e Borsellino, ma ho il sospetto che se fossero rimasti vivi avrebbero fatto la fine di Ultimo, sospettati di chissà cosa.

Il problema ricorrente in molte discussioni (ciò capita soprattutto quando si è giovani) è che si tende a fare "di tutt'erba un fascio", voglio dire che i singoli episodi andrebbero analizzati (approfonditamente e con cognizione di causa) uno per uno e poi trarne conclusioni a favore di una certa tesi (opinione ragionata).
Uno storico rotocalco come "Panarama" ha sempre affermato di voler cercare di separare i fatti dalle idee, anche se non sempre ci sono riusciti.
E' infatti difficile non farsi prendere dalle emozioni e dai sentimenti quando si tratta di temi molto scottanti come le due torri o Genova, ma almeno bisogna cercare di rimanere educati e rispettosi delle idee altrui cercando di contenere i toni entro i limiti della buona educazione. Inveire ed offendere infatti finisce per farci passare dalla ragione al torto.
Aguanta y lucha (sopporta e combatti, è il mio motto).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 14:55    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Risk ha scritto:
i terroristi e i pluriomicidi chissà perchè riescono sempre a trovare un modo per non stare in galera.


e non solo quelli! pensa che c'e' gente che si fa le leggi ad hoc per starne fuori Incupito


E non solo! C'è gente che oltre alle leggi ad hoc una volta al governo per cancellare reati e processi fa anche di peggio, come farsi fare le amnistie ad hoc, le grazie su richiesta dal Presidente della Repubblica!
Immagino che tu abbia letto sui libri di storia cosa ha fatto Prodi una volta al governo riguardo alla legge sull'abuso d'Ufficio.
E prima di andare al governo quando se ne andò da Scalfaro piangendo per non essere arrestato.
Penso che dei 3 milioni di persone che hanno votato per lui non c'è n'è uno che sia a conoscenza di queste cose. Che tristezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Tantric ha scritto:
Citazione:
Il grado di soddisfazione che ho della Giustizia in questi anni è vicino allo zero. Erano altri tempi quelli dei grandi Falcone e Borsellino

Il problema ricorrente in molte discussioni (ciò capita soprattutto quando si è giovani) è che si tende a fare "di tutt'erba un fascio", voglio dire che i singoli episodi andrebbero analizzati (approfonditamente e con cognizione di causa) uno per uno e poi trarne conclusioni a favore di una certa tesi (opinione ragionata).
Uno storico rotocalco come "Panarama" ha sempre affermato di voler cercare di separare i fatti dalle idee, anche se non sempre ci sono riusciti.
E' infatti difficile non farsi prendere dalle emozioni e dai sentimenti quando si tratta di temi molto scottanti come le due torri o Genova, ma almeno bisogna cercare di rimanere educati e rispettosi delle idee altrui cercando di contenere i toni entro i limiti della buona educazione. Inveire ed offendere infatti finisce per farci passare dalla ragione al torto.
Aguanta y lucha (sopporta e combatti, è il mio motto).


Sono d'accordo e apprezzo quello che hai detto, ma il fatto che quest'opinione ragionata io me la son fatta dopo anni e anni di libri e studi sulle spalle, mentre osservo che milioni di persone che hanno la presunzione di sapere TUTTO sull'argomento in realtà non sanno null'altro che quello che viene detto in certi programmi e documentari Rai, nonchè in certi siti web iperfaziosi.

Quanto mi piacerebbe vedere un sito web che esponga le cose (senza peli sulla lingua) in modo obiettivo, di una obiettività a prova di bomba (almeno agli occhi di chi obiettivo lo è veramente). E invece vedo che il 99% dei siti politici sono di una faziosità illimitata e carichi di un odio infinito.

Ad es. quando si parla di leggi ad hoc non c'è un sito che parli di *tutti* i casi di leggi ad hoc.
Come se Prodi e la sinistra non abbiano mai fatto leggi ad hoc, anche se ne sono pieni i libri di storia!

Riguardo poi ad analizzare i singoli casi, te ne cito un paio che da soli dovrebbero far riflettere.
Primo, non vedo come la gente non si indigni del fatto che Prodi regalò al suo amico De Benedetti (altro padrone dell'informazione) una azienda di stato del valore di 3000 miliardi con un contrattino di due pagine a soli 497 miliardi.
Altro del falso in bilancio infinitesimale (meno dell'1%) di cui viene accusato Berlusconi di cui si indignano tutti. Qui parliamo dei soldi dei contribuenti, cioè dei soldi nostri e parliamo di 3000 miliardi! Capisco che al professore siano bastate 2 lacrimucce da Scalfaro per evitare la galera, ma la gente come fa a non indignarsi di queste cose? Boh.

Secondo, una volta al governo altra strage dei soldi pubblici: acquisto di Telecom Serbia per una montagna dei NOSTRI miliardi dati a Milosevic (il quale li ha usati per le armi e la guerra in Jugoslavia, milioni di persone uccise).
La Telecom Serbia acquistata dall'Italia, dopo pochi giorni valeva zero. E c'è ancora gente che vota Prodi!
Io Prodi lo paragno a Bush e ti ho detto tutto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 15:20    Oggetto: Rispondi citando

e chi e' obbiettivo?
tu?
tu non sei di parte vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 16:05    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
e chi e' obbiettivo?
tu?
tu non sei di parte vero?


Probabilmente non ti sembro obiettivo perchè cerco di controbilanciare tutta la montagna di cose che vengono dette in un senso con altre che sono dirette nel senso opposto.
Ho letto una marea di cose contro Berlusconi in questo forum, ma niente contro Prodi.
E così è ovvio che non mi sembra obiettivo mettermi anch'io a dire cose contro il premier.

Prova ad affrontare una discussione obiettiva su Prodi (anche se nutro seri dubbi sulla cosa) e constaterai che sono obiettivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 16:36    Oggetto: Rispondi citando

beh proprio oggi, non mi ricordo con chi, si parlava delle preliminari che ha fatto la sinistra, e io ero uno di quelli che andava contro prodi.
non leggere solo quello che ti conviene.
anche sul 3d su berlusca ho scritto malamente di prodi.
a me non piace nessuno dei due.
sono 2 settimane che cerco di fartelo capire, ma tu da sta recchia nun ce senti!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:17    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
beh proprio oggi, non mi ricordo con chi, si parlava delle preliminari che ha fatto la sinistra, e io ero uno di quelli che andava contro prodi.
non leggere solo quello che ti conviene.
anche sul 3d su berlusca ho scritto malamente di prodi.
a me non piace nessuno dei due.
sono 2 settimane che cerco di fartelo capire, ma tu da sta recchia nun ce senti!!! Wink


Ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato questi famosi post in cui parli male di Prodi. Dove sono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
Ho letto una marea di cose contro Berlusconi in questo forum, ma niente contro Prodi.


Al momento è Berlusconi quello maggiormente "in condizione di nuocere": vedrai che se ci dovesse essere un cambio di guardia cominceranno a fiorire anche le discussioni su Prodi.

Io personalmente cerco di astenermi perché non ho simpatia né per l'uno né per l'altro, anzi... non mi dispiacerebbe vedere qualche volto nuovo al posto dei soliti manichini riciclati che non sono buoni nemmeno a scaldare "la poltrona" (ma tra di loro si scaldano eccome).

C'è troppa obsolescenza ai vertici; ecco, potrei riassumere così la mia posizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:45    Oggetto: Rispondi

Penso che ognuno abbia il diritto di avere, di espimere e di portare avanti le idee che vuole in ogni campo, ciò è ancora più vero in politica. Quindi se siete a favore di Mortadella o di Bandana va benissimo, il fatto è che però non si possono riportare FATTI manomessi o "aggiustati" dalle opinioni.
Sarebbe sufficiente (lo dico soprattutto ai giornalisti) essere apertamente da una parte o dall'altra, ma poi, quando si cita un fatto, questo deve essere riportato INTERAMENTE e non solo nella "unica puntata di telenovela" di proprio e sporco interesse. "Chi vuol capire intenda" diceva ... boh, chi lo disse? Wink
P.S.: comunque per essere coerente con quanto detto sopra, scopro le carte e dico che sono contro il professore, è triste, brutto, mellifluo, viscido e falsamente bigotto. Berlusca invece, anche se ha i suoi peccatucci (chi non li ha in politica) almeno mi ispira allegria, ottimismo e voglia di vivere (e sporattutto di rimboccarmi le maniche per farmi valere).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi